Cronaca
Secondo tempo
90'+6' - Triplice fischio. Al King Power Stadium finisce 1-1 tra Leicester City e Roma.
90'+5' - Fuorigioco di Afena-Gyan dalla parte opposta. Ultimi scampoli di match.
90'+5' - Fallo di mano di Maddison e azione offensiva dei padroni di casa che sfuma.
90'+4' - Possesso palla prolungato del Leicester che però non sta portando a nulla di pericoloso per la Roma.
90'+3' - Palla lunga per Abraham ma la punta giallorossa perde subito il possesso sulla pressione di Ricardo Pereira.
90'+3' - Afena-Gyan anticipa Tielemans nel cerchio di centrocampo, il belga lo sgambetta e la Roma guadagna un calcio piazzato.
90'+1' - Abraham guadagna un fallo laterale in zona offensiva ma poi perde palla malamente.
90' - Cinque di recupero.
90' - Smalling si rialza ma perde sangue dal setto nasale dopo la botta involontaria di Iheanacho.
89' - Smalling a terra dopo una botta al volto. Gioco fermo per permettere i soccorsi al centrale inglese della Roma.
88' - Karsdorp brucia Justin in velocità e crossa dalla destra, Evans non trema e anticipa tutti in area.
87' - Ritmo di gioco calato vistosamente in questa fase di gara. Le due squadre sembrano prendere fiato in vista di un finale infuocato.
86' - Subito un'azione giallorossa confezionata dai due neoentrati. Afena-Gyan però commette fallo su Ricardo Pereira nel tentativo di raggiungere il filtrante di Vina.
85' - Sostituzione Roma: fuori Pellegrini, dentro Afena-Gyan.
85' - Sostituzione Roma: fuori Zalewski, dentro Vina.
84' - Sostituzione Leicester: fuori Ademola Lookman, dentro Ayoze Perez.
83' - Maddison crossa col sinistro dalla destra, la palla finisce sul primo palo ma Rui Patricio non si fa sorprendere bloccando a terra.
81' - Abraham semina ancora il panico in area inglese con il passaggio arretrato verso il dischetto, Karsdorp non ci arriva per un soffio.
80' - OCCASIONE ROMA! Abraham difende palla in area inglese e serve l'accorrente Sergio Oliveira con un tacco geniale. Il portoghese calcia col destro ma Schmeichel copre bene il primo palo e devia in calcio d'angolo.
79' - OCCASIONE LEICESTER! Cristante perde palla in uscita, Iheanacho calcia verso l'angolino col sinistro ma Rui Patricio ci arriva con la punta delle dita!
78' - Cristante apre a sinistra per Zalewski che tocca dietro per Veretout. Il francese carica il destro da lontanissimo e spedisce la palla in curva.
77' - Confusione in area giallorossa, Rui Patricio mette ordine raccogliendo la sfera dopo un liscio di Abraham.
76' - Calcio d'angolo per il Leicester, lo concede Ibanez.
76' - Zalewski anticipa per l'ennesima volta Ricardo Pereira e serve Pellegrini. Il capitano della Roma però non riesce a tenere palla in mezzo a tre del Leicester.
74' - Roma molto rinunciataria in questa fase e Leicester che prende sempre più campo.
72' - OCCASIONE LEICESTER! Maddison si crea lo spazio per il sinistro dal vertice dell'area piccola ma scivola. Ne esce un servizio involontario per Iheanacho che però non riesce ad essere concreto a pochi passi dalla porta.
71' - Rimessa laterale per la Roma sull'out di sinistra. Si allenta per un attimo la pressione portata dai giocatori di casa.
70' - Mourinho si copre togliendo il già ammonito Zaniolo, che poco prima del gol del Leicester aveva rischiato il secondo giallo.
69' - Sostituzione Roma: fuori Nicolò Zaniolo, dentro Sergio Oliveira.
69' - Mancini commette fallo nel tentativo di anticipare Justin. Punizione per i padroni di casa nella metà campo giallorossa.
69' - Fuorigioco di Abraham dalla parte opposta. Mourinho pensa a qualche cambio.
67' - GOL! LEICESTER-Roma 1-1! Autorete di Mancini! Ibanez anticipa Iheanacho in area ma favorisce Barnes. Il neoentrato alza la testa, crossa teso in area piccola per Lookman e trova la sfortunata deviazione verso la propria porta di Mancini.
66' - Calcio d'angolo per il Leicester, Abraham libera ancora una volta la propria area staccando più alto di tutti.
65' - Zaniolo arriva al limite dell'area dopo l'anticipo di Smalling a centrocampo. L'attaccante giallorosso cerca il filtrante per Abraham invece del tiro, poi ferma l'azione col braccio rischiando il secondo giallo ma Del Cerro Grande lo grazia.
65' - Squadre molto lunghe in questo spezzone di gara.
64' - Ripartenza della Roma con Pellegrini che pesca Abraham, l'inglese viene chiuso dalla difesa ma il rimpallo per poco non libera Zaniolo in area. Evans salva tutto.
63' - Sostituzione Leicester: fuori Marc Albrighton, dentro Harvey Barnes.
63' - Zaniolo viene ammonito per un intervento in netto ritardo su Fofana.
62' - Sostituzione Leicester: esce Jamie Vardy, entra Kelechi Ịheanachọ.
62' - Justin riesce a fare la sponda di testa sulla punizione calciata da Maddison ma Dewsbury-Hall calcia alle stelle dal limite dell'area.
61' - Zaniolo trattiene Maddison. Calcio piazzato per il Leicester nella metà campo giallorossa e tutti dentro a saltare.
60' - Palla alta in area a cercare Smalling, il centrale inglese non ci arriva e il Leicester può ripartire con una rimessa dal fondo.
59' - Vardy viene ammonito dopo uno sgambetto su Ibanez, perfetto nell'anticipo su Albrighton.
58' - La squadra di Mourinho ha perso molto campo arretrando, forse troppo, il proprio baricentro.
58' - Altro cross dalla destra di Albrighton, la palla attraversa tutta l'area piccola ma Lookman è troppo in ritardo per arrivarci.
57' - Sostituzione Roma: esce Henrikh Mkhitaryan, entra Jordan Veretout.
57' - Albrighton centra dalla destra, Smalling spazza in rimessa laterale.
56' - Il gioco riprende con Mkhitaryan che stringe i denti e torna al proprio posto in mezzo al campo.
55' - Mancini mette palla in out per consentire le cure a Mkhitaryan, accasciatosi a terra a centrocampo. Non sembra in grado di continuare l'armeno, si scalda Veretout.
53' - Vardy si presenta minacciosamente al limite dell'area giallorossa ma Ibanez e Smalling gli strappano la palla. Poi lo stesso Vardy spinge Zalewski e Del Cerro Grande concede punizione alla Roma.
51' - OCCASIONE LEICESTER! Sul corner dalla sinistra di Albrighton, Lookman stacca tutto solo in area piccola ma colpisce male di testa e non riesce a battere Rui Patricio. Dormita della difesa giallorossa ma grave errore del nigeriano che la grazia.
50' - Karsdorp conced corner ai padroni da casa anticipando Lookman.
49' - Gran lettura difensiva di Zalewski a interrompere la comunicazione tra Ricardo Pereira e Maddison al limite dell'area romanista, poi l'esterno giallorosso conduce palla fino alla metà campo avversaria ma la perde.
48' - Cross dalla destra di Ricardo Pereira, Karsdorp anticipa Lookman sul secondo palo, poi Justin commette fallo su Mkhitaryan.
47' - Avvio di frazione con ottima personalità da parte della Roma che finora non ha concesso nulla ai padroni di casa.
46' - Subito un'imbucata dalla sinistra per Zaniolo ma Evans si salva in fallo laterale.
46' - Si ricomincia!
Primo tempo
45'+3' - Finisce qui il primo tempo. Roma in vantaggio grazie al gol di Pellegrini.
45'+2' - Tunnel di Zalewski su Albrighton, poi però Abraham non riesce a tenere la palla in campo. Grande partita sin qui per l'esterno sinistro della Roma.
45'+1' - Ricardo Pereira trattiene Cristante a centrocampo. Giallorossi che respirano dopo qualche minuto di apnea.
45' - Due minuti di recupero.
44' - Abraham anticipa tutti e spedisce la palla in calcio d'angolo dalla parte opposta. Sofferenza per la Roma in questo finale di tempo.
44' - Leicester ancora in attacco con un calcio piazzato dalla sinistra a disposizione.
42' - Doppia occasione Leicester in area giallorossa con Rui Patricio che, prima travolge tutti in uscita, poi rischia una clamorosa papera sulla botta di Dewsbury-Hall. L'assistente aveva però segnalato fuorigioco di Lookman e il gioco riprende con un calcio di punizione per la Roma.
42' - Ricardo Pereira imbuca per Albrighton, Smalling chiude in corner.
41' - Dalla parte opposta, altro tiro a giro col sinistro di Maddison. Palla ancora una volta altissima sopra la traversa.
40' - Mkhitaryan tocca in verticale per Abraham ma Fofana ci mette la punta. L'attaccante giallorosso si sarebbe trovato a tu per tu con Schmeichel.
39' - Cross dalla destra di Maddison, Smalling svetta in area e fa ripartire l'azione della Roma.
38' - Maddison cerca di superare la barriera col destro a giro ma non ci riesce. Poi la palla finisce tra le mani di Rui Patricio. Sospiro di sollievo per i tifosi romanisti.
36' - Smalling abbatte Dewsbury-Hall sulla lunetta dell'area giallorossa. Pubblico e giocatori di casa furenti per il mancato giallo al difensore inglese.
35' - Abraham si stacca dalla marcatura di Fofana ma Karsdorp sbaglia completamente la misura del traversone dalla destra. Chance sprecata dalla Roma che però sta trovando spazi ogni volta che riesce a passare la metà campo.
34' - OCCASIONE LEICESTER! Slalom di Dewsbury-Hall al limite dell'area giallorossa, palla a rimorchio per Lookman e botta violenta del nigeriano. Rui Patricio respinge in qualche modo, poi l'azione viene fermata per fuorigioco di Vardy.
33' - Pellegrini prova a innescare Abraham, Fofana fa buona guardia e blocca tutto.
32' - Maddison prova il sinistro a giro dai venti metri. Palla in curva.
31' - Grande anticipo di Zalewski su Albrighton e servizio per Pellegrini sulla trequarti inglese. Il capitano prova a chiudere il triangolo per mandare in porta il compagno ma sulla traiettoria c'è Fofana.
30' - Nulla di fatto sul corner successivo per il Leicester, Rui Patricio si era fatto scavalcare dalla traiettoria ma Justin non è riuscito a deviare verso la porta giallorossa.
29' - OCCASIONE LEICESTER! Ingenuità di Abraham che perde palla in uscita, Lookman viene pescato in area e calcia a botta sicura col sinistro ma trova la respinta in scivolata da parte di Smalling.
27' - Contropiede fulmineo della Roma con Zaniolo che non arriva per un soffio sul traversone dalla sinistra di Mkhitaryan. L'azzurro si trovava però in offside.
27' - Vardy viene chiuso in corner da Smalling. Riprende coraggio il pubblico di casa che prova a spingere i propri beniamini con maggiore intensità.
25' - Giallo per Dewsbury-Hall dopo un intervento scomposto su Mkhitaryan.
25' - Zaniolo lotta con Justin e guadagna rimessa laterale ad allentare la pressione inglese.
24' - Discesa centrale di Fofana, Cristante lo ferma poco prima del filtrante per Vardy in area di rigore. Le Foxes rimangono comunque in possesso palla nella metà campo offensiva.
23' - Continua il pressing a tutto campo dei giocatori di Mourinho che, così facendo, tengono lontana qualsiasi minaccia dalla propria area.
22' - Ibanez rischia il giallo colpendo Ricardo Pereira in netto ritardo. Del Cerro Grande lo grazia.
22' - L'ex Atalanta è costretto a lasciare il campo per infortunio.
21' - Sostituzione Leicester: fuori Timothy Castagne, dentro James Justin.
20' - Grande aggressività degli uomini di Mourinho che, dopo una decina di minuti di difficoltà, sono usciti dal guscio, portandosi in vantaggio e tenendo molto bene il campo.
19' - Grande anticipo di Ibanez su Ricardo Pereira, la Roma si distende in ripartenza ma Mkhitaryan sbaglia il servizio per Zaniolo al limite dell'area e la sfera rotola a fondo campo.
17' - Ancora Roma in attacco. Mkhitaryan ha spazio sulla destra e si porta in area, poi prova il servizio rasoterra per Abraham ma la difesa di casa respinge in fallo laterale.
15' - GOL! Leicester-ROMA 0-1! Rete di Pellegrini! Zalewski conduce palla sulla sinistra e serve col contagiri Pellegrini, inseritosi perfettamente in area. Il capitano fa secco Schmeichel col sinistro e fa impazzire il settore ospiti del King Power Stadium.
14' - Lascia correre molto Del Cerro Grande e, contrariamente alle attese, sono soprattutto gli inglesi a lamentarsi per alcuni mancati fischi in questo avvio di match.
12' - Pellegrini mette in mezzo morbido, la palla resta al limite dell'area, Zaniolo prova il sinistro ma viene murato.
11' - Zaniolo si gira sulla trequarti avversaria, Castagne lo stende da dietro. Punizione per la Roma che è finalmente riuscita ad allentare la pressione inglese.
10' - Abraham libera Zaniolo in area ma l'ex Inter non riesce a restituire la palla a rimorchio per l'inglese. Prima sortita offensiva della Roma.
10' - Due tiri consecutivi di Maddison dalla distanza, entrambi respinti dalla difesa romanista. Pressione costante del Leicester in questo avvio.
9' - Maddison calcia teso in area piccola ma la difesa della Roma riesce a respingere.
8' - Ammonito Abraham per il pestone ad Albrighton.
8' - Punizione per il Leicester sul lato corto dell'area giallorossa. Maddison pronto a mettere al centro.
7' - Altra chiusura di Smalling in fallo laterale, poi Abraham sgambetta Albrighton.
7' - Ricardo Pereira prova il lancio lungo per Vardy, Smalling corre all'indietro e spazza in rimessa laterale.
6' - Intervento falloso di Cristante su Maddison. Calcio di punizione per i padroni di casa nella metà campo giallorossa.
5' - Avvio difficile per i giallorossi che fanno una fatica enorme a rubare palla agli avversari e si stanno facendo schiacciare a ridosso della propria area.
4' - OCCASIONE LEICESTER! Cristante si perde Castagne sul secondo palo ma l'ex Atalanta non trova la porta in tuffo di testa. Che rischio per la Roma!
3' - Rimane in attacco il Leicester e trova il terzo corner consecutivo dopo la doppia deviazione Abraham-Karsdorp.
3' - Altro corner per il Leicester dopo una deviazione di Cristante.
2' - Salgono i decibel al King Power Stadium dopo uno scivolone di Smalling che libera Vardy defilato in area. L'attaccante inglese crossa basso e teso al centro ma Ibanez riesce ad anticipare tutti deviando in corner.
1' - Il primo pallone lo muove il Leicester con la Roma che pressa subito a tutto campo.
1' - Si comincia!