Cronaca
Secondo tempo
90'+3' - Fine partita di ROMA-CSKA SOFIA: 5-1. I giallorossi stravincono all'esordio nella fase a gironi di Europa Conference Leaague.
90' - Concessi tre minuti di recupero.
90' - AMMONITO Thomas Lam. Il centrocampista del CSKA Sofia trattiene in maniera evidente Shomurodov a centrocampo. Cartellino giallo inevitabile.
87' - Terza sostituzione per il CSKA Sofia. Yalmazov Ahmedov rileva Kaloyan Krastev.
86' - Grande parata di Rui Patricio! Altro tiro da fuori di Muhar, il portoghese risponde presente allontanando la minaccia sull'esterno.
84' - Gol! ROMA-CSKA Sofia 5-1! Rete di Tammy Abraham! Shomurodov serve il centravanti della Roma in profondità. L'inglese, solo davanti a Busatto, trova il pokerissimo con uno scavino.
83' - Palo di Shomurodov! L'uzbeko porta palla e calcia dal limite, ma il legno gli nega la gioia della marcatura.
82' - Gol! ROMA-CSKA Sofia 4-1! Rete di Gianluca Mancini! Veretout crossa di destro dalla trequarti e trova Smalling solo sul secondo palo, che colpisce il palo con il destro. Sul tap-in è pronto Mancini che ribadisce in rete.
79' - ESPULSO Yanic Wildschut. Secondo giallo per l'esterno del CSKA Sofia, che stende Carles Perez per evitare la ripartenza giallorossa. Ammonizione inevitabile e bulgari che restano in dieci uomini.
79' - Cross con il mancino di Carey sul secondo palo. Ibanez non rischia e mette in corner.
77' - Quinta sostituzione per la Roma. Fuori Riccardo Calafiori, dentro Marash Kumbulla.
76' - Buona opportunità per Bai che, con tanto spazio a disposizione, calcia dal vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa. Il pallone finisce alto.
75' - Quarta sostituzione per la Roma. Lorenzo Pellegrini lascia spazio a Tammy Abraham.
74' - Seconda sostituzione per il CSKA Sofia. Esce Ivan Turitsov, entra Asen Donchev.
72' - PILLOLA STATISTICA - La Roma ha segnato due reti da fuori area in un match di una competizione europea per la prima volta da ottobre 2017 in Champions League contro il Chelsea.
69' - Calcio di punizione battuto da Carey. Il suo cross finisce sulla testa di Mattheij, il cui colpo di testa è, però, alto sopra la traversa della porta romanista.
67' - Prima sostituzione per il CSKA Sofia. Yohan Bai sostituisce Georgi Yomov.
67' - AMMONITO Yanic Wildschut. L'esterno ospite si libera di Ibanez e corre verso la porta. L'arbitro Nyberg, però, ravvisa una sua sbracciata, che gli costa un cartellino giallo.
65' - Turitsov resta a terra dopo un contrasto energico con Calafiori. Il terzino del CSKA Sofia ha subito un colpo al volto.
62' - Gol! ROMA-CSKA Sofia 3-1! Rete di Lorenzo Pellegrini! Doppietta per il capitano della Roma che è bravo e fortunato nel battere Busatto da pochi passi. Assist di Calafiori, autore di una splendida discesa sulla fascia sinistra.
60' - Punizione laterale insidiosa del CSKA Sofia. Il pallone attraversa l'area di rigore, ma nessuno degli ospiti riesce a intercettarlo.
58' - Terza sostituzione per la Roma. Fuori Gonzalo Villar, dentro Jordan Veretout.
58' - Seconda sostituzione per la Roma. Amadou Diawara lascia spazio a Bryan Cristante.
57' - Wildschut salta Ibanez, che sta soffrendo molto nel ruolo di terzino destro, e crossa in mezzo.Il pallone attraversa l'area di rigore e finisce in fallo laterale.
56' - Altro tentativo da fuori dei bulgari. Muhar controlla e calcia con il destro. Il suo tentativo, però, è centrale e viene bloccato da Rui Patricio.
55' - Calcio di punizione da lontano per il CSKA Sofia. Carey calcia altissimo e il pallone termina in curva.
52' - Bella giocata di Mazikou che dribbla un paio di avversari e crossa in mezzo. Yomov non arriva all'appuntamento con il pallone.
50' - Tiro da fuori area di Lam che, servito da Wildschut, carica il destro. La conclusione finisce a lato di pochi centimetri.
48' - El Shaarawy serve di prima Shomurodov sulla corsa. L'uzbeko perde il tempo per provare il tiro e viene fermato dalla difesa bulgara.
46' - Si riparte con il secondo tempo di Roma-CSKA Sofia.
46' - Prima sostituzione per la Roma. Roger Ibañez prende il posto di Rick Karsdorp.
Primo tempo
45'+3' - Finisce il primo tempo allo Stadio Olimpico. Roma in vantaggio per 2-1 sul CSKA Sofia.
45'+1' - Muhar calcia dal limite. La deviazione di Mancini fa carambolare il pallone a poca distanza dal palo alla sinistra di Rui Patricio.
45' - Segnalati tre minuti di recupero.
43' - Altra occasione per Shomurodov. Pellegrini innesca l'uzbeko in profondità, l'ex Genoa non controlla bene il pallone e calcia addosso a Busatto, che blocca a terra.
42' - Il CSKA Sofia prova a reagire allo svantaggio, ma la Roma continua a pressare su ogni pallone, lasciando poco spazio ai bulgari.
38' - Gol! ROMA-CSKA Sofia 2-1! Rete di El Shaarawy! Shomurodov recupera palla al limite dell'area di rigore degli ospiti e serve El Shaarawy. Il numero 92 controlla e spara un gran destro sul primo palo, sul quale Busatto non riesce a intervenire.
35' - Gioco fermo all'Olimpico. Krastev è rimasto a terra dopo aver subito una pallonata, i sanitari lo stanno medicando.
33' - PILLOLA STATISTICA - Nessun centrocampista attualmente nei Top-5 campionati europei ha segnato più reti di Lorenzo Pellegrini (quattro) nella stagione in corso considerando tutte le competizioni.
30' - Il destro del capitano della Roma viene deviato e finisce in corner.
29' - Buon calcio di punizione guadagnato da El Shaarawy sulla trequarti offensiva giallorossa. Sul pallone è già pronto Lorenzo Pellegrini.
28' - Stavolta non fortunato l'asse Karsdorp-Pellegrini. L'olandese cerca il numero 7 in profondità, ma sbaglia la misura del passaggio.
25' - Gol! ROMA-CSKA Sofia 1-1! Rete di Lorenzo Pellegrini! Karsdorp lancia in direzione di Pellegrini che, al limite dell'area, controlla il pallone e batte Busatto con un pallonetto dolcissimo che si infila all'angolo alto alla sinistra del portiere. Splendida giocata del capitano della Roma!
23' - Pellegrini punta l'uomo e va via sul fondo. Il suo cross, però, non trova compagni e viene allontanato in fallo laterale.
22' - Carles Perez rientra sul suo mancino, dribbla un uomo e prova il tiro da fuori. La sua conclusione viene deviata e termina in corner.
20' - Tiro senza troppe pretese di Muhar da lontanissimo. Il centrocampista del CSKA Sofia è comunque fortunato a trovare una deviazione. Calcio d'angolo per i bulgari.
18' - Clamorosa palla gol per Shomurodov! L'uzbeko recupera il pallone sottraendolo a Yomov, entra in area e prova ad aprire l'interno per cercare il secondo palo. Busatto intuisce e devia in calcio d'angolo.
15' - Bella giocata di Villar che scava un pallone per El Shaarawy in area di rigore. L'ex Milan prova a controllare ma viene fermato dalla difesa bulgara.
13' - Troppo lungo il lancio di Villar per Carles Perez. L'ex Barcellona non riesce ad arrivare sul pallone, che si perde sul fondo.
10' - Gol! Roma-CSKA SOFIA 0-1! Rete di Graham Carey! Splendido gol dell'irlandese che raccoglie l'assist di Wildschut in area di rigore, dribbla facilmente sia Villar che Mancini e incrocia sotto la traversa di Rui Patricio.
8' - La Roma fa girare il pallone alla ricerca di un varco. I bulgari si compattano nella loro metacampo e difendono bene.
5' - Il capitano del CSKA Sofia Mattheij colpisce involontariamente Carles Perez con una gomitata sul volto, che è costretto a ricorrere alle cure mediche a bordocampo.
5' - Prima conclusione verso la porta dei bulgari. Lam si avventa su una palla vagante in area e calcia con il sinistro. Il pallone finisce abbondantemente sul fondo.
4' - Fallo di Calafiori su Yomov. Nyberg fischia il calcio di punizione per il CSKA Sofia.
1' - Fischio d'inizio. Comincia ROMA-CSKA SOFIA.