Cronaca
Secondo tempo
90'+3' - TRIPLICE FISCHIO! Roma-CFR Cluj 5-0.
90'+2' - Ci prova Bruno Peres col sinistro a giro dal limite: murato.
90' - Sostituzione nel Cluj: fuori Rondón, dentro Andrei Dodi Joca.
89' - GOL! ROMA-Cluj 5-0! RETE DI PEDRO! Passaggio in verticale del giovane Milanese per lo spagnolo, che se la porta avanti e incrocia col sinistro!
88' - Traversone dalla destra per Carnat, che però non riesce a stoppare.
84' - GOL! ROMA-Cluj 4-0! RETE DI BORJA MAYORAL! DOPPIETTA PER LUI! Cross dalla destra di Bruno Peres, la difesa sbaglia nella respinta e la palla finisce sui piedi dell'attaccante: stop e destro rasoterra a infilare Balgradean.
80' - Cartellino giallo per Carnat.
78' - Cambio nel Cluj: fuori Mateo Sušić, dentro Iasmin Latovlevici.
78' - Proteste del Cluj per un fallo di Pellegrini in area di rigore: in effetti, sembrava in ritardo sull'avversario, ci stava il rigore.
77' - Possesso palla della Roma senza forzare.
74' - Esordio per Tommaso Milanese, gli fa spazio Bryan Cristante.
73' - KUMBULLA SALVA SULLA LINEA! Cross di Pereira dalla sinistra, sul secondo palo ci arriva Carnat: Pau Lopez para, ma la palla arriva sulla linea ed è il difensore a spazzare via!
72' - Spunto di Djokovic, che sbaglia però l'ultimo passaggio.
67' - Sostituzione nel Cluj: fuori Gabriel Debeljuh, dentro Nicolae Carnat.
67' - SPRECA BORJA MAYORAL! Si presenta davanti al portiere e spara altissimo! Aveva comunque un marcatore a disturbare il tiro.
65' - Azione tutta palla a terra della Roma. Pedro, da dentro l'area, premia la sovrapposizione di Bruno Peres, che la mette in mezzo dal fondo per Borja Mayoral: doppio rimpallo e il Cluj si salva.
64' - La Roma muove palla, il Cluj sembra già rassegnato...
61' - Sostituzione nella Roma: esce Roger Ibañez, autore del 2-0, entra Chris Smalling.
59' - Ammonito Ștefan Hoban, per un intervento duro a centrocampo.
58' - Ora i ritmi si sono abbassati, la Roma non ha motivo di forzare. Il Cluj prova ad essere più propositivo e arriva più spesso vicino all'area avversaria, ma i giallorossi difendono bene.
54' - Cross di Pellegrini dalla destra: troppo sul portiere, che blocca senza problemi.
52' - Buona azione del Cluj, Rondon guadagna un corner nel tentativo di saltare Kumbulla.
49' - Il Cluj ci prova, ma al momento dell'ultimo passaggio arriva l'anticipo di Ibanez.
46' - VIA AL SECONDO TEMPO!
46' - Infine esce Henrikh Mkhitaryan, entra Lorenzo Pellegrini.
46' - Fuori anche Jordan Veretout, dentro Pedro Rodríguez.
46' - Tre cambi anche nella Roma: fuori Leonardo Spinazzola, dentro Juan Jesus.
46' - Esce Ciprian Deac, dentro Michaël Pereira.
46' - Doppia sostituzione nel Cluj: fuori Cătălin Itu, dentro Alexandru Păun.
Primo tempo
45' - FINE PRIMO TEMPO! Roma-CFR Cluj 3-0.
44' - Conclusione incrociata di Djokovic dalla zona sinistra dell'area: fuori di non molto, Pau Lopez era in traiettoria.
42' - Possesso continuato e avvolgente della Roma, da una parte all'altra del campo. La pericolosità, però, si alza notevolmente quando la palla arriva a Spinazzola sulla sinistra.
38' - Roma ancora pericolosa su corner: la sfiorano diversi giocatori di testa e sul secondo pale Ibanez prova a deviare. Non ci arriva per poco.
34' - GOL! ROMA-Cluj 3-0! RETE DI BORJA MAYORAL! Veretout va al tiro da posizione ravvicinata, Balgradean si oppone, ma la respinta arriva a Bruno Peres che lucidamente serve Borja Mayoral in area piccola! Non può sbagliare lo spagnolo, che si sblocca! L'azione è partita con un grande break a centrocampo di Bruno Peres.
30' - I giallorossi hanno abbassato un po' il ritmo in questa fase.
27' - La Roma adesso è in controllo pieno del match, dal punto di vista del gioco e dal punto di vista del risultato.
24' - GOL! ROMA-Cluj 2-0! RETE DI ROGER IBANEZ! Ancora un gol di testa per la Roma! Calcio d'angolo dalla sinistra di Veretout e Ibanez svetta su tutti! Il portiere ha deviato, ma non ce l'ha fatta a toglierla dalla porta.
23' - PAU LOPEZ! Altra palla persa in uscita dalla Roma, Rondon prova il tiro incrociato da dentro l'area, ma si distende bene il portiere giallorosso.
20' - Cristante sta sbagliando qualche passaggio di troppo in impostazione, nella sua metà campo, ma il Cluj non ne ha approfittato finora.
18' - Bruno Peres cerca Veretout in area, ma sbaglia il lancio. Era una buona chance, la Roma aveva portato tanti giocatori in area avversaria.
16' - Altra punizione dal limite di Veretout: deviazione della barriera e corner per la Roma.
15' - Cristante ci prova dalla distanza, il tiro sbatte su in difensore in area e Borja Mayoral non è veloce ad avventarsi sul pallone.
13' - La Roma ha ripreso il controllo del gioco, il Cluj non riesce a costruire.
10' - Veretotu va in verticale per Borja Mayoral, la palla ha un rimbalzo piuttosto timido e permette a Hoban di recuperare.
9' - Punzione da zona pericolosa per la Roma, decentrata sul limite sinistro. Va Veretout, ma non impatta bene il pallone.
6' - Il Cluj si è svegliato e ha alzato il pressing: tiro di Djokovic dalla distanza, ci arriva Pau Lopez con la punta delle dita.
1' - GOL! ROMA-Cluj 1-0! RETE DI MKHITARYAN! LA SBLOCCA SUBITO LA ROMA! Spinazzola semina il panico sul versante sinistro dell'area e mette in mezzo un cross perfetto, l'armeno è tutto solo a staccare e la mette dentro di testa!
1' - SI PARTE!