Cronaca
Secondo tempo
90'+4' - Finisce qui, Roma-Juventus 2-2.
90'+3' - Ultima chance per i bianoneri che beneficiano di un calcio piazzato sulla trequarti.
90'+1' - Tre minuti di recupero.
90' - Iniziativa personale di Frabotta che sfida Mancini in velocità e si guadagna un calcio d'angolo. Avanzano le torri bianconere.
89' - Corner di Douglas Costa e girata di Danilo sul secondo palo che però non trova compagni. Rimane in attacco la Juventus.
86' - Cartellino giallo per Frabotta, autore di un intervento da tergo ai danni di Bruno Peres.
85' - Sostituzione nella Juventus, entra Frabotta ed esce Kulusevski.
84' - Minuti finali con la Roma ora nuovamente più incisiva in fase offensiva.
82' - Sponda aerea di Dzeko per Pedro che calcia al volo dal limite dell'area. Pallone alto sopra la traversa.
80' - Cross dal fondo di Pedro e provvidenziale chiusura di Chiellini che anticipa un Mkhitaryan che già pregustava la deviazione a botta sicura.
78' - Sgroppata di Bentancur che genera un calcio di punizione per i bianconeri. Gestisce il possesso palla la squadra di Pirlo.
76' - Cross di Spinazzola che attraversa pericolosamente l'area di rigore. Manca la deviazione per un soffio Bruno Peres, completamente solo sul secondo palo.
74' - Nonostante l'inferiorità numerica, buon momento della Juventus che alza il baricentro e cerca di sfruttare il momento difficile dei giallorossi.
72' - Sostituzione nella Roma, entra Diawara ed esce Pellegrini.
69' - GOL! Roma-JUVENTUS 2-2! Rete di Ronaldo. Cross dal fondo di Danilo e colpo di testa a centro area di Ronaldo che stacca tra Mancini e Bruno Peres e sigla la doppietta personale.
68' - Sostituzione nella Juventus, entra Bentancur ed esce Ramsey.
68' - Primo cambio nella Roma, entra Bruno Peres ed esce Santon.
66' - SI ridisegna col 4-3-2 la Juventus con Kulusevski in mediana al fianco di Arthur e Ramsey.
64' - Cross basso di Santon per Dzeko che si libera a centro area e calcia da buona posizione. Para a terra Szczesny.
63' - Si complicano i piani della Juventus ora sotto di un gol e di un uomo a meno di 30 minuti dal termine del match.
62' - Doppio cartellino giallo e conseguente rosso per Rabiot, autore di un intervento falloso a centrocampo ai danni di Mkhitaryan.
60' - Doppio cambio per Pirlo che cerca più qualità a centrocampo e brio e vivacità sulla trequarti.
58' - Cambio nella Juventus, dentro Douglas Costa al posto di Morata.
58' - Sostituzione nella Juventus, entra Arthur ed esce McKennie.
57' - Destro centrale di Ronaldo che calcia al volo da buona posizione dopo un anticipo di Ibanez ai danni di Morata. Riparte la Roma.
56' - Palo della Roma! Spinazzola sfonda a sinistra e mette palla al centro per Dzeko che si libera in area ma calcia sul palo alla destra di Szczesny.
54' - Cartellino giallo per Pellegrini, autore di un intervento falloso ai danni di Ramsey.
52' - Fatica a sviluppare una manovra di qualità la Juventus, limitata dalla grande pressione dei centrocampisti giallorossi.
50' - Lancio di Ibanez per Spinazzola che arriva sul fondo e guadagna il corner. Sugli sviluppi destro a giro dalla distanza di Pedro che costringe Szczesny alla deviazione sopra la traversa.
48' - Azione insistita della Juventus che però non trova spazi sulla trequarti e finisce per perdere il possesso della sfera.
46' - Nessun cambio per i due tecnici durante l'intervallo.
45' - Inizia la ripresa! Primo pallone giocato dalla Juventus.
Primo tempo
45'+3' - Finisce il primo tempo, Roma-Juventus 2-1.
45'+1' - GOL! ROMA-Juventus 2-1! Rete di Veretout. Mkhitaryan scappa in campo aperto e mette in mezzo per Veretout che controlla in area e supera Szczesny riportando in vantaggio i giallorossi.
45' - Un minuto di recupero.
44' - GOL! Roma-JUVENTUS 1-1! Rete di Ronaldo. Esecuzione glaciale del portoghese che spiazza Mirante e regala il pareggio ai suoi.
43' - Calcio di rigore per la Juventus! Braccio largo di Pellegrini che intercetta un passaggio di Ronaldo nel cuore dell'area di rigore. Di Bello indica il dischetto.
42' - Apertura in profondità di Ramsey per Kulusevski che controlla e crossa a centro area. Ancora ben posizionato il pacchetto arretrato di Fonseca.
40' - Riprende il gioco con la Juventus subito in pressione nelle metà campo giallorossa.
38' - Pallonata in faccia a Veretout che costringe Di Bello all'interruzione. Piccolo break in campo per le due squadre.
36' - Cartellino giallo per Kumbulla, autore di un intervento falloso ai danni di Kulusevski.
33' - Cross forte e teso di Ronaldo che Mancini devia pericolosamente verso la propria porta. Pallone sul fondo ma brivido per i padroni di casa.
31' - GOL! ROMA-Juventus 1-0! Rete di Veretout. Esecuzione dal dischetto ad incrociare di Veretout che Szczesny devia sul palo e che poi termina in rete.
30' - Cartellino giallo per Rabiot, autore dell'intervento falloso che ha generato il calcio di rigore in favore dei giallorossi.
30' - Calcio di rigore per la Roma! Conclusione di Veretout che Rabiot intercetta con un braccio in area di rigore. Nessun dubbio per Di Bello che indica il dischetto.
28' - Lancio di Rabiot a cercare lo scatto in profondità di Ronaldo. Pallone troppo lungo che termina direttamente tra le braccia di Mirante.
26' - Superata la prima metà del primo tempo, sempre zero a zero tra Roma e Juventus.
24' - Prezioso calcio di punizione guadagnato da Dzeko che consente alla sua difesa di alzare il baricentro e respirare dopo alcuni minuti di pressione bianconera.
22' - Giocata di Kulusevski che libera Ramsey al cross in area di rigore. Spinazzola capisce tutto e in anticipo allontana in fallo laterale.
21' - Traversone di Danilo che spiove in area di rigore. Attento Ibanez che in tuffo allontana in calcio d'angolo.
19' - Ritmo basso e poca voglia di rischiare per le due squadre che come conseguenza faticano a creare situazioni interessanti negli ultimi sedici metri.
17' - Sugli sviluppi del calcio piazzato, girata aerea di Morata che stacca bene ma non inquadra la porta.
16' - Calcio di punizione guadagnato da Morata sulla trequarti. Avanzano i saltatori della Juventus.
14' - Ritmo un po' compassato dei bianconeri che faticano a creare e sembrano soffrire il buon avvio di partita dei ragazzi di Fonseca.
12' - Occasione per la Roma! Azione personale di Mkhitaryan che si libera di Bonucci ma una volta in area calcia centralmente consentendo la deviazione a Szczesny.
10' - Duello in velocità tra Spinazzola e Danilo che genera un corner in favore dei padroni di casa. Sugli svluppi pallone recuperato in presa alta da Szczesny senza particolari patemi.
8' - Prolungata fase di studio con le due squadre che cercano di interpretare le rispettive disposizioni tattiche.
6' - Combinazione tra Morata e Ramsey che libera il gallese alla conclusione. Gioco poi interrotto per la posizione di fuorigioco del centrocampista bianconero.
4' - Avvio intraprendente dei giallorossi che gestiscono palla nella metà campo avversaria.
2' - Primo guizzo di Pedro che guadagna il fondo e mette un pallone interessante a centro area. Attenta la difesa bianconera in anticipo su Dzeko.
1' - Inizia il match! Primo pallone giocato dalla Roma.