Cronaca
Secondo tempo
50' - Ultimo fischio della carriera di Rocchi, che decreta la fine del match!
50' - Fazio atterra Muratore vicino alla bandierina a sinistra del campo. Non contento, calcia via la palla dopo il fischio di Rocchi, che si vede costretto ad ammonirlo.
50' - Ammonizione per FAZIO (ROMA)
49' - Cerca il guizzo Ramsey sull'out di sinistra ma si trascina il pallone in fallo laterale.
48' - Olivieri rimontato da Smalling in area: il difensore prende però la palla in anticipo. Solo calcio d'angolo per la Juve.
45' - Il quarto uomo comunica che si giocherà ancora per 5 minuti oltre il tempo regolamentare.
45' - Lancio perfetto di Muratore che serve sulla corsa Olivieri il quale, a tu per tu con Fuzato, conclude con l'esterno destro. Bravo l'estremo difensore giallorosso a smanacciare.
43' - Pericolosa ancora la Roma in ripartenza con Zappacosta che trova al centro dell'area i suoi compagni ben appostati, ma la superiorità numerica viene sprecata non riuscendo a concludere verso la porta.
42' - Gioca con il cronometro la formazione di Fonseca adesso, consapevole del vantaggio.
39' - Ripartenza fulminea della Roma con Kluivert che recupera palla a centrocampo, serve Under al limite che tergiversa un po' e alla fine serve Kalinic sulla sinistra: il croato sbaglia malamente il tiro a giro, calciando alto sopra la traversa.
37' - Fuzato chiama la palla in uscita su calcio d'angolo di Ramsey ma si scontra con il compagno Smalling, rischiando di fare un pasticcio e regalare un goal agli avversari.
36' - Roma molto ordinata in questo finale di gara: fatica la Juventus a trovare spazi.
34' - Sostituzione JUVENTUS : entra VRIONI (44), esce HIGUAIN (21).
33' - Pericolosi i bianconeri con Higuain che, servito da Zanimacchia al limite, lascia partire un gran destro che termina di poco a lato.
32' - Ripartenza di Under che serve sulla corsa Zappacosta sulla destra: il terzino cerca la conclusione incrociata, ma non trova la porta di poco.
31' - Fallo di Ramsey che impedisce la ripartenza al neo entrato Kluivert.
30' - Percussione di Ramsey che si scontra però contro la difesa giallorossa, ben posizionata. Nulla da fare per i bianconeri che non riescono a impensierire gli avversari.
28' - Sostituzione JUVENTUS : entra OLIVIERI (35), esce BERNARDESCHI (33).
28' - Sostituzione ROMA : entra KLUIVERT (99), esce PEROTTI (8).
28' - Sostituzione JUVENTUS : entra PINSOGLIO (31), esce SZCZESNY (1).
26' - Cooling break.
24' - Percussione di Danilo verso il centro del campo: arrivato al limite dell'area fa partire un sinistro rasoterra che, deviato, termina in calcio d'angolo.
23' - Ripartenza giallorossa con Villar che serve Under; il turco cambia lato e serve Perotti, che tenta il destro a giro guadagnando calcio d'angolo per l'intervendo dell'estremo difensore bianconero.
22' - Juventus molto sterile nel possesso palla, anche a causa di una ben organizzata Roma.
20' - Prova il cross morbido Zanimacchia dall'out di destra, ma in area trova solo l'uscita di Fuzato. Poco movimento in avanti da parte degli attaccanti della Juve.
19' - Buon disimpegno di Muratore che recupera palla su Kalinic.
17' - Scambio al limite tra Matuidi e Muratore, ma il tocco per il francese è troppo lungo e permette l'uscita di Fuzato.
16' - Sostituzione ROMA : entra BRUNO PERES (33), esce CALAFIORI (61).
15' - Palla recuperata da Higuain sulla destra che serve in area Ramsey: il gallese di destro al volo incrocia il tiro e centra il palo interno.
15' - JUVENTUS colpisce il palo con RAMSEY.
14' - Prova a spingere la Juventus per cercare di salvare la faccia in questa partita.
12' - Sostituzione ROMA : entra UNDER (17), esce ZANIOLO (22).
12' - Sostituzione ROMA : entra SANTON (18), esce CRISTANTE (4).
12' - Sostituzione ROMA : entra JUAN JESUS (5), esce IBANEZ (41).
9' - Cristante interviene da dietro con impeto su Matuidi, che rimane a terra dolorante. Per Rocchi non ci sono dubbi e mostra il cartellino giallo al centrocampista giallorosso.
9' - Ammonizione per CRISTANTE (ROMA)
7' - 3 a 1 Roma! Zaniolo in progressione si porta dietro tutto il centrocampo della Juventus e, arrivato al limite, serve un pallone filtrante per Perotti che di destro piazza alle spalle di Szczesny.
7' - Assist di ZANIOLO.
7' - ROMA in GOL con PEROTTI
6' - Sostituzione JUVENTUS : entra DEMIRAL (28), esce BONUCCI (19).
6' - Sostituzione JUVENTUS : entra RAMSEY (8), esce RABIOT (25).
5' - Ottima azione in contropiede della Roma con Zaniolo che serve al limite dell'area Kalinic il quale di destro centra lo specchio ma trova la manona dell'estremo difensore bianconero, che smanaccia in angolo.
4' - Juventus più propositiva in questo inizio di secondo tempo.
2' - Azione corale della Juve con Muratore che serve in profondità Higuain. La posizione dell'argentino è però di offside.
1' - Al via la ripresa!
Primo tempo
47' - Finisce qui il primo tempo!
47' - La punizione di Bernardeschi non si abbassa abbastanza, terminando alto di molto sopra la traversa.
46' - Ammonizione per PEROTTI (ROMA)
46' - Palla persa in uscita da Ibanez, soffiata da Rabiot che serve sulla corsa Danilo il quale, all'ingresso in area, viene atterrato da Perotti. Punizione dal limite per i bianconeri.
45' - Il quarto uomo comunica che si giocherà ancora per 2 minuti.
44' - Perotti si riconferma uno specialista nel tiro dal dischetto, anche se l'estremo difensore della Juventus intuisce la traiettoria. Vantaggio Roma quando manca poco alla fine del primo tempo.
44' - ROMA in GOL con PEROTTI su calcio di rigore
43' - Villar apre per Calafiori sull'out di sinistra per Calafiori, che mette giù bene la sfera e salta secco Danilo, il quale si frappone irregolarmente e causa calcio di rigore.
40' - Duro intervento di Smalling su Higuain all'altezza della metà campo. Dopo un momentaneo vantaggio, Rocchi ammonisce il difensore giallorosso.
40' - Ammonizione per SMALLING (ROMA)
39' - Buon traversone di Perotti dalla sinistra del campo, ma la palla attraversa tutta l'area non trovando nessun compagno.
37' - Destro di Calafiori al volo da fuori area che si insacca sul fondo della rete, dopo una pessima ribattuta di Szczesny. La bandierina del guardalinee è però alzata: fuorigioco.
35' - Va duro Ibanez su Bernardeschi, che protegge bene la palla. Fallo a favore del 33 bianconero all'altezza del centrocampo.
33' - Buona idea di Frabotta che serve sul lungo Matuidi; il francese, contrastato da Fazio, non riesce nell'aggancio e manda la palla sul fondo.
31' - Inizia a piovere con una certa insistenza a Torino adesso.
30' - Combinazione bellissima a sinistra tra Matuidi e Zanimacchia che imbucano Frabotta in area il quale di sinistro a incrociare non trova per un soffio lo specchio!
28' - Usa troppo le braccia Rabiot nel tentativo di contrastare Ibanez: fallo fischiato a favore del giallorosso.
27' - Riprende il gioco!
25' - Problemi per Matuidi. Rocchi ne approfitta per il cooling break.
23' - Bel gol di Kalinic che da angolo calciato da Perotti si stacca dalla marcatura di Rugani e impatta benissimo il pallone, mandandolo in rete. Roma che si riporta in pareggio.
23' - Assist di PEROTTI.
23' - ROMA in GOL con KALINIC
21' - Rugani interviene in modo troppo violento ai danni di Kalinic. Giusto il giallo mostratogli da Rocchi.
21' - Ammonizione per RUGANI (JUVENTUS)
21' - Scambio interessante tra Zanimacchia e Matuidi, con il francese che non riesce ad agganciare la palla al limite dell'area.
19' - Rabiot, dopo la botta presa alla caviglia, sembra poter continuare. Tira un sospiro di sollievo Sarri, in tribuna.
17' - Grande accelerazione di Zaniolo che si porta via due uomini e arrivato alla trequarti tenta lo scarico per Kalinic: il tocco è però troppo corto, e viene facilmente intercettato dalla difesa in maglia bianconera.
15' - Sfonda Zappacosta dalla destra del campo. Entrato in area, serve Zaniolo, che di sinistro tenta la botta verso la porta, ma la conclusione viene rimpallata bene dalla difesa.
14' - Ritmi molto bassi quando ci si avvicina ai primi 15 minuti di gioco.
12' - Dopo un'azione insistita da parte dei bianconeri, Danilo spreca un bel pallone servitogli da Rabiot, sparando il traversone alle stelle.
11' - Chiusura tempestiva di Smalling sul Pipita vicino dall'out di destra, che impedisce così alla Juve una pericolosa ripartenza.
9' - Bella idea di Perotti che all'altezza della metà campo raccoglie la sfera, si gira e lancia Zaniolo: il pallone è troppo lungo, e viene raccolto facilmente da Szczesny.
7' - Duro intervento di Frabotta su Zaniolo al centro del campo: Rocchi ammonisce verbalmente il giocatore.
5' - Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Rabiot sporca il pallone e serve Higuain al limite dell'area piccola: l'argentino, con una zampata, anticipa tutti e sigla il goal dell'1 a 0
5' - Assist di RABIOT.
5' - JUVENTUS in GOL con HIGUAIN
5' - Pallone velenoso calciato da Bernardeschi, deviato in angolo da un ottimo intervento difensivo.
4' - Punizione per la Juve vicino alla bandierina di destra: Calafiori stende da dietro Bernardeschi.
4' - Possesso palla prolungato da parte dei giallorossi, seppur molto sterile.
2' - Perotti palla al piede arriva al limite dell'area e scarica sull'out di destra per Calafiori, ma il tocco è troppo corto e Danilo può intervenire.
1' - Inizia il match! Primo pallone giocato dalla Juventus.