Cronaca
Secondo tempo
50' - Finisce qui all'Olimpico.
49' - De Paul in verticale per Teodorczyk che beffa Mirante con un pallonetto. Gol annullato per il fuorigioco dell'attaccante dell'Udinese.
48' - De Paul, dopo una triangolazione con Fofana, calcia a giro con il destro da venti metri. Nessun problema per Mirante.
46' - L'Udinese spinge ancora e serve una deviazione di Smalling per cancellare il possibile terzo gol dell'Udinese, con Nestorovski che calcia a colpo sicruo sull'assist di Teodorczyk.
45' - Concessi cinque minuti di recupero.
45' - Villar ci prova con il sinistro dal limnite dell'area dopo il tocco di Cristante: Musso blocca a terra.
44' - Ammonizione per IBANEZ (ROMA)
43' - De Paul e Fofana si scambiano i ruoli con l'argentino che regala palla al centrocampista il quale, appena dentro l'area di rigore, scarica un destro che termina alto sulla traversa.
42' - Mkhitaryan ha spazio e arriva sino al limite dell'area di rigore palla al piede. L'armeno scarica un destro violento che però si infrange contro il muro bianconero.
40' - Udinese vicina al terzo gol: ennesima ripartenza di Fofana che scarica sulla destra per De Paul il quale, appena dentro l'area di rigore, calcia in diagonale con il destro. Palla fuori.
39' - Zappacosta, sugli sviluppi di un corner, carica il destro dal limite dell'area. Conclusione smorzata che termina docile fra le braccia di Musso.
38' - Scintille tra Smalling e Nestorovski dopo uno scontro di gioco. Guida interviene subito e placa gli animi.
36' - Sostituzione UDINESE : entra SAMIR (3), esce STRYGER LARSEN (19).
33' - Ennesima ripartenza dell'Udinese e questa volta De Paul, dopo aver superato in velocità Ibanez, mette palla all'altezza del dischetto dove Nestorovski di piatto sigla il raddoppio bianconero.
33' - Assist di DE PAUL.
33' - UDINESE in GOL con NESTOROVSKI
31' - Altra buona opportunità dell'Udinese che va alla conclusione con Nestorovski. Smalling devia in angolo.
30' - Errore clamoroso di De Paul: il capitano dell'Udinese sbaglia il controllo sul passaggio di Nestorovski che lo aveva liberato davanti a Mirante.
29' - Grande opporunità per Smalling che arriva puntuale sul corner battuto da Kolarov ma schiaccia male il suo colpo di testa e la palla sorovola la traversa.
28' - Sostituzione ROMA : entra IBANEZ (41), esce FAZIO (20).
28' - Sostituzione ROMA : entra DZEKO (9), esce KALINIC (19).
26' - Crampi per Fazio che resta a terra. Guida ne approfitta per ordinare un cooling break.
25' - Teodorczyk si invola in solitaria verso Mirante e lo beffa con una conclusione sul primo palo,. Guida annulla per fuorigioco.
23' - Villar perde palla sulla pressione di De Paul e poi ferma la ripartenza del capitano dell'Udinese con un fallo. Giallo inevitabile.
23' - Ammonizione per VILLAR (ROMA)
22' - Fofana pesca ter Avest sul secondo palo ma il suo tentativo è murato da Mkhitaryan.
21' - Sostituzione UDINESE : entra TER AVEST (18), esce ZEEGELAAR (77).
21' - Sostituzione UDINESE : entra NESTOROVSKI (30), esce OKAKA (7).
20' - Angolo battuto da Kolarov ma De Maio stacca più in alto di tutti e allontana.
19' - Prova ad alzare i rimi la Roam che guadagna l'ottavo angolo della sua partita.
18' - Sostituzione ROMA : entra VILLAR (14), esce DIAWARA (42).
18' - Sostituzione ROMA : entra ZAPPACOSTA (2), esce BRUNO PERES (33).
16' - Solo squilli isolati per la Roma che sul piano del gioco patisce l'Udinese in entrambe le fasi.
14' - Altra ripartenza pericolosa per l'Udinse ma Okaka fallisce la conclusione al volo non trovando lo specchio della porta da posizione ravvicinata su cross di De Paul.
14' - Kolarov carica il sinsitro dai venti: la conclusione colpisce pieno Zeegelaar.
12' - Sostituzione UDINESE : entra FOFANA (6), esce WALACE (11).
10' - Altra grande conclusione di Perez dal limite dell'area e altra grande parata di Musso che in tuffo toglie dall'angolino il sinistro violento dell'attaccante della Roma.
9' - Walace si accentra e prova a servire De Paul al limite dell'area sbagliando però la misura del passaggio. Sfuma una potenziale occasione per l'Udinese.
8' - Per fortuna niente di grave per i due giocatori che recuperano la loro posizione in campo dopo l'intervento dello staff medico.
6' - Scontro durissimo fra Bruno Peres e Nuytinck a metà campo: entrambi i giocatori restano a terra.
6' - Allarme rientrato per Musso. Il gioco riprende.
5' - Ora problemi per Musso che chiede l'intervento dello staff medico per un piccolo infortunio al ginocchio.
4' - Palla in verticale di Diawra per Perez che riesce ad entrare in area di rigore e poi calcia in diagonale: Musso smorza con il ginocchio e poi blocca in tuffo.
3' - Azione in ripartenza dell'Udinese: Okaka difende palla, Teodorczyk serve De Paul che dal limite calcia in diagonale con il destro. Nessun problema per Mirante.
1' - La ripresa si apre con un cambio per parte con Gotti che è stato costretto a sostituire Lasagna per via di un piccolo problema muscolare.
1' - Sostituzione ROMA : entra MKHITARYAN (77), esce UNDER (17).
1' - Sostituzione UDINESE : entra TEODORCZYK (91), esce LASAGNA (15).
1' - Comincia il secondo tempo.
Primo tempo
46' - Finisce qui il primo tempo.
46' - Ammonito dalla panchina Mkhitaryan che chiedeva l'espulsione di Okaka.
46' - Ammonizione per MKHITARYAN (ROMA)
46' - Okaka si libera con una spinta volontaria di Diawara a palla lontana. Giallo per lui.
46' - Ammonizione per OKAKA (UDINESE)
45' - Concesso un minuto di recupero.
43' - Fonseca si sgola dalla panchina indicando ai suoi giocatori come gestire il possesso palla contro l'ordine dell'Udinese.
41' - Brivido per Mirante che rischia un passaggio dalla linea di porta con Okaka che per un soffio non lo intercetta.
40' - Cross di Kolarov dalla trequarti, Nuytinck contrasta il colpo di testa di Kalinic e Musso blocca in presa alta.
39' - Scossa dall'espulsione di Perotti, ora la Roma preme con maggiore intensità e gestisce con più continuità il possesso palla.
36' - L'Udinese si divora il gol del raddoppio: Bruno Peres perde palla da ultimo uomo e apre il campo a De Paul che resiste al ritorno del difensore brasiliano ma poi non serve Lasagna libero sotto porta favorendo la chiusura di Kolarov.
35' - Volo di Musso che devia in angolo la conclusione a giro di Under dal limite dell'area.
33' - Dopo un'azione personale di Perez, Cristante carica il sinsitro dal limite dell'area che complice la deviazione di un giocatore dell'Udinese sbatte sulla traversa.
33' - ROMA colpisce la traversa con CRISTANTE.
31' - Nel frattempo Becao si è rialzato, ha ripreso la propria posizione e il gioco può riprendere.
30' - Perotti era il capitano di serata per la Roma. Era la prima volta per l'argentino in Serie A. Una prima volta amara.
29' - Roma in dieci uomini. Perotti entra in ritardo sulla caviglia di Becao e per Guida non ci sono dubbi: cartellino rosso.
29' - Espulso PEROTTI (ROMA).
28' - Sinistro dal limite dell'area di Carles Perez: conclusione rasoterra che si spegne sul fondo con Musso sulla traiettoria.
27' - Okaka guida una ripartenza tre contro tre ma scivola prima di poter servire un compagno dopo aver saltato Diawara e aver creato superiorità numerica.
26' - Palla in verticale di Kolarov per Kalinic. Il serbo calibra male il passaggio e Musso blocca senza problemi. La Roma prova ad alzare i ritmi della propria pressione.
25' - Under prova a mettere in difficoltà la difesa dell'Udinese con un cross teso che attraversa l'area di rigore per poi spegnersi in rimessa laterale.
22' - Miracolo di Mirante che cancella il radoppio dell'Udinese con un intervento d'istinto con cui respinge in angolo una conclusione ravvicinata di Inglese al termine di una ripartenza veloce.
21' - Altro schema su calcio d'angolo e altra conclusione di Kolarov, questa volta al volo da venti metri. Palla lontana dallo specchio della porta.
21' - Il serbo disegna una traiettoria tesa che dopo una serie di rimpalli genera un angolo per la Roma.
20' - Fallo di De Paul su Perotti e punizione larga sulla sinistra per la Roma. Kolarov pronto al cross.
18' - Continuano i problemi della Roma, incapace al momento di creare spazi nella retroguardia dell'Udinese. I ritmi bassi, inoltre, non aiutano gli uomini di Fonseca.
16' - L'angolo è battuto da Perotti ma il cross è respinto con i pugni da Musso. Sul proseguimento l'Udinese guadagna rimessa laterale.
15' - Perotti pesca Kalinic sotto porta: De Maio si allunga e devia in alcio d'angolo. Timidi segnale di reazione da parte della Roma.
14' - Vantaggio meritato per l'Udinese che approfitta della pressione leggera della Roma per fare gioco e creare occasioni.
12' - Udinese in vantaggio grazie a Kevin Lasagna che, dopo aver guidato la ripartenza bianconera, con il piatto destro devia alle spalle di Mirante la conclusione al volo di De Paul.
12' - Assist di DE PAUL.
12' - UDINESE in GOL con LASAGNA
11' - Fallo tattico di Zeegelaar che ferma la ripartenza di Carles Perez. Giallo per lui.
11' - Ammonizione per ZEEGELAAR (UDINESE)
10' - Sugli sviluppi del corner, la Roma da vita ad uno schema che libera alla conclusione Kolarov: sinistro dal limite dell'area murato da Nuytnick.
9' - Guizzo di Under che scappa a Stryger Larsen e poi cerca il cross basso. De Maio devia in angolo.
7' - Sorprendentemente è l'Udinese la squadra che al momento gestisce maggiormente il possesso palla. La Roma, dal canto suo, si difende ordinatamente.
6' - Manovra dell'Udinese che libera al cross De Paul: palla sul secondo palo con Bruno Peres che mette in calcio d'angolo.
4' - Grande occasione per Kalinic che a tu per tu con Musso cerca un colpo sotto che termina alto sulla traversa. Per Guida è tutto irregolare perchè Kalinic si è aggiustato il pallone con un braccio.
3' - Spinge ancora l'Udinese con De Paul che entra in area di rigore palla al piede e dalla linea di fondo cerca un compagno con un passaggio arretrato. Libera ancora una volta la difesa della Roma.
1' - Udinese subito pericolosa con un cross di Stryger Larsen che pesca sotto porta Okaka. La difesa della Roma chiude in calcio d'angolo.
1' - Comincia la partita. Primo possesso per l'Udinese.