MILAN-ROMA 2-1: Cutrone gela Di Francesco e regala i tre punti ai rossoneri con un gol al 95' (FOTO, VIDEO e RADIOCRONACA)

01/09/2018 alle 00:04.
milan-vs-roma-serie-a-tim-20182019-35

DA SAN SIRO MATTEO DE ROSE -  Cutrone beffa la Roma e regala i tre punti al Milan con un gol al 95'. Gli uomini di , dopo un primo tempo giocato sottotono e condito dalle scorribande rossonere nella metà campo giallorossa che hanno portato al vantaggio di Kessie, torna in campo con un piglio diverso grazie all'inserimento di al posto di Marcano. I giallorossi attaccano con insistenza e trovano il gol del pareggio al 59' sugli sviluppi di un calcio di punizione con . Due minuti dopo l'urlo di San Siro viene strozzato in gola dalla Var che annulla un gol a Higuain per fuorigioco; stesso destino tocca a Nzonzi al 76' per un fallo di mano in area prima di spedire la palla in rete. La Roma ha la possibilità di chiudere la gara al 93' ma cicca clamorosamente la conclusione che si spegne sul fondo. Al 95' arriva la beffa finale con Cutrone che servito davanti ad Olsen da Higuain segna il gol del definitivo 2-1 e gela , la Roma e i suoi tifosi.

IL TABELLINO

MILAN (): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez (76' Laxalt); Kessié, Biglia, Bonaventura (84' Cutrone); Suso, Higuain, Calhanoglu (81' Castillejo).
A disp.: Reina, A. Donnarumma, Caldara, Simic, Abate, Bakayoko, Bertolacci, .
All. Gattuso.

ROMA (3-4-1-2): Olsen; , , Marcano (46' ); Karsdorp (77' Santon), , Nzonzi, Kolarov; Pastore (68' Cristante); Schick, .
A disp.: Fuzato, Greco, Juan Jesus, Lu. Pellegrini, Lo. Pellegrini, Coric, Zaniolo, Ünder, Kluivert.
All. .

Arbitro: Guida di Torre Annunziata. Assistenti: Carbone e Passeri. IV uomo: Chiffi. VAR: Mazzoleni. AVAR: Del Giovane.

Ammoniti: Cristante,

Marcatori: 40' Kessie, 59'



LA CRONACA DELLA PARTITA 

SEGUI LA RADIOCRONACA SU


PREPARTITA

20.18 - Tardano a raggiungere lo stadio molti tifosi, considerate le condizioni critiche del traffico. Prima, inoltre, era scesa una pioggia abbondante su Milano.

20.16 - Rientrate negli spogliatoi le squadre.

20.15 - Provano i tiri in porta  i giallorossi durante il riscaldamento.

 

19.55 - In campo le due squadre per effettuare il riscaldamento.

 

19.30 - E' in campo la squadra giallorossa per testare il manto erboso di San Siro.

 

19.30 - UFFICIALE anche la formazione giallorossa: Olsen; , , Marcano; Karsdorp, , Nzonzi, Kolarov; Pastore; Schick, .

 

 

19.25 - Ufficiale l'11 del Milan pronto a scendere sul campo di San Siro, come riferito su dal club rossonero: Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu.

 

19.18 - Arrivano indiscrezioni anche sulla formazione rossonera che affronterà la Roma, come riferito su dal giornalista di Sky Sport. Scelte confermate per Gattuso nel : Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu.

 

19.16 - Anche la Roma ha raggiunto ora San Siro.

19.12 -Il Milan è arrivato allo stadio.

19.05 - Indiscrezioni sulla formazione ufficiale sono fornite dal giornalista di Sky Sport, Angelo Mangiante, su : si va verso il 3-4-3 con , e Marcano in difesa. e Nzonzi sulla mediana con Pastore in attacco ad accompagnare e Schick. Anche il giornalista de "Il Tempo", Alessandro Austini, su svela gli 11 titolari: 3-2-1-2.

 

 

18.48 - In viaggio il pullman dei giallorossi dall'hotel al Meazza, con i giocatori e lo staff che sfilano sotto la pioggia scrosciante per salire sul pullman. Anche dei tifosi ad attendere i romanisti. Intanto, è tutto pronto nello spogliatoio di San Siro per accogliere la Roma, come testimoniato dal club giallorosso su .

 

 

18.38 - Inizia anche a scendere una leggera pioggia su Milano, a poco meno di due ore dal fischio d'avvio del match.

18.30 - Fissata l'apertura dei cancelli di San Siro per i tifosi che assisteranno questa sera al match tra Milan e Roma.

Clicky