Veretout, Lopez e Spinazzola: finale di stagione a rischio

01/05/2021 alle 08:52.
manchester-united-vs-roma-semifinale-andata-europa-league-20202021-15

Gli esami strumentali sono in programma tra oggi e domani. All’orizzonte la stagione potrebbe essere finita per tutti e tre gli infortunati dell’Old Trafford: Jordan Veretout, Pau Lopez e Leonardo Spinazzola.

Alcuni tempi di recupero, vista l'importanza della sfida con il Man Utd, sono stati compressi e accelerati. È il caso di Spinazzola, che prima della gara dell’Old Trafford aveva giocato mezzora solo a Cagliari, con appena due allenamenti sulle gambe. La risonanza magnetica era però «pulita» e questo aveva fatto sperare un po’ tutti, oltre che dare delle certezze allo staff medico giallorosso. Solo gli esami daranno l’esatta percezione di questo nuovo danno muscolare, che per l’esterno giallorosso è di fatto il terzo stop stagionale.

Si può parlare di ricaduta anche per Veretout: anche per lui problema al flessore della coscia, identico a quello vissuto a inizio marzo a Firenze. Poi c’è la situazione della spalla di Pau Lopez: le possibilità di rivederlo in campo da qui a fine maggio sono ridotte al lumicino, visto che per lo spagnolo si dovrebbe trattare di una lussazione.

(Gasport)

Clicky