As Roma: ecco Botistuta, il nuovo chatbot del club giallorosso che risponde alle domande dei tifosi

20/10/2018 alle 02:24.
12392654x347_newlogo2013

Come era stato annunciato qualche settimana fa, quest'oggi la Roma ha lanciato il nuovo chatbot capace di rispondere alle domande che porranno i tifosi. In questi giorni è stato chiesto ai sostenitori giallorossi di scegliere, attraverso un sondaggio su , il nome da attribuire al robot da cui è emersa la preminenza per l'opzione 'Botistuta', con esplicito riferimento all'ex attaccante della Roma Gabriel Omar Batistuta. Questo il comunicato pubblicato dalla società capitolina:

Il nome del chatbot è stato scelto dai tifosi giallorossi in un recente sondaggio lanciato sull’account del club e rimanda in maniera abbastanza esplicita al nome dell’attaccante argentino Gabriel Omar Batistuta, tra i protagonisti della vittoria del terzo Scudetto.

Il club ha collaborato con l'agenzia britannica We Build Bots per creare Botistuta con l'obiettivo di migliorare in modo divertente ed efficace il servizio reso ai tifosi giallorossi che cercano informazioni online.

Progettato per rispondere alle richieste più semplici dei tifosi, con l'aiuto dell'Intelligenza Artificiale, Botistuta diventerà nel tempo più sofisticato per interagire in maniera sempre migliore con i fan.

Siamo entusiasti del lancio del nuovo chatbot”, ha affermato Paul Rogers, Head of Digital Media della Roma. “Abbiamo lavorato su questo progetto per diversi mesi con We Build Bots, società che ha un importante know how in questo campo, e siamo convinti che questo nuovo strumento contribuirà ad accelerare i tempi di risposta alle richieste dei tifosi che cercano di avere particolari informazioni sul club”.

L’AS Roma è nota per la sua capacità di essere innovativa nel mondo dei social media e del digitale in generale” ha dichiarato Paul Shepherd, chief executive officer di We Build Botse siamo quindi stati molto contenti di lavorare con il club giallorosso su questo progetto. Il lancio di oggi è solo l'inizio di un percorso che faremo insieme. Nei prossimi mesi integreremo ulteriormente la nostra piattaforma intelligente AGAME e le sue profonde capacità di integrazione con Botistuta in modo da aiutare in maniera ancora più efficace la Roma a interagire e a coinvolgere i suoi tifosi”.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO ORIGINALE

Clicky