UFFICIALE: Gonalons è un giocatore del Siviglia. Ceduto agli andalusi a titolo temporaneo fino a giugno 2019 (COMUNICATO)

20/08/2018 alle 20:39.
big-as-roma-logo-sfondo

Maxime Gonalons è un giocatore del Siviglia. Sarà dunque l'ex centrocampista del Lione a sostituire Steven Nzonzi, trasferitosi alla Roma in questa sessione di calciomercato. Pertanto, come recita il comunicato pubblicato dalla società giallorossa, il giocatore francese è stato ceduto al club andaluso a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019. Ecco il comunicato ufficiale:

"L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Siviglia i diritti alle prestazioni sportive di Maxime Gonalons. Il centrocampista francese, giocherà nel club spagnolo fino al 30 giugno 2019. Gonalons, arrivato nell'estate del 2017 dal Lione, ha disputato in questa stagione 23 partite in maglia giallorossa. In bocca al lupo Maxime!"

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO ORIGINALE

_______________________________________________________________________________________________

Anche il Sivilgia, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha ufficializzato il trasferimento di Maxime Gonalons dalla Roma al club andaluso. Come annunciato nella stessa nota, inoltre,  il centrocampista francese sarà presentato alla stampa questa sera alle ore 18. Questo il comunicato pubblicato dalla società spagnola:
"Il Sevilla FC e l'AS Roma hanno raggiunto un accordo  per il prestito di Maxime Gonalons ai Nervionenses. Il 29enne nazionale francese è un centrocampista centrocampista difensivo, che ha anche operato come difensore centrale nella sua leggendaria carriera. Sebbene si sia unito all'AS Roma, Gonalons ha trascorso la maggior parte dei suoi anni di gioco sviluppandosi nelle file  dell'Olympique Lyonnais , con cui ha sollevato la Coppa di Francia nel 2012 e la Supercoppa francese pochi mesi dopo.

Gonalons si è unito all'accademia di Lione a soli 11 anni,  esordendo nella prima squadra a soli 20 anni  in una  partita di qualificazione alla contro l'Anderlecht . Nella stessa stagione - 09/10 - ha fatto 19 apparizioni ufficiali. Cresce in importanza e anche se circolano voci di una sua partenza dalla Francia, rimarrà per otto stagioni, fino alla fine nella stagione 16/17. In totale,  ha fatto 334 presenze ufficiali  (60 in competizioni europee), segnando 12 gol e 13 assist. 

Nell'estate del 2017,  Gonalons ha firmato con l'AS Roma , dove ha dovuto affrontare una feroce concorrenza nel centrocampo giallorosso, ma ha collezionato 23 presenze - 16 in Serie A, sei in e uno in Coppa Italia. Come giocatore internazionale,  Gonalons ha  debuttato con la Francia a soli 22 anni . Da allora, ha collezionato sette presenze con Les Bleus. Il giocatore, che è atterrato a Siviglia questa domenica, sarà presentato alle 18:00 CET". 

(sevillafc.es)

VAI AL COMUNICATO ORIGINALE

 

 

 

Clicky