La Roma torna ad allenarsi dopo il successo per 3-2 ai danni della Samp. La preparazione al prossimo impegno dei giallorossi, che giocheranno giovedì in Europa League contro il Viktoria Plzen, inizia con la consueta seduta di scarico.
Allenamento iniziato regolarmente alle 11. La squadra, dopo il riscaldamento in palestra, è stata divisa in due gruppi. I giocatori impiegati nella gara di ieri hanno proseguito l'allenamento in palestra, con alcuni che hanno proseguito il lavoro di scarico anche sul campo.
Il resto del gruppo, ai quali si sono aggregati anche Dzeko, El Shaarawy e Perotti e molti giovani della Primavera, ha svolto invece un allenamento tattico. Esercitazioni sul possesso palla, durante la quale i giocatori hanno testato il pallone che sarà usato nelle gare di Europa League e poi focus sulle situazioni di superiorità ed inferiorità numerica (8 contro 6 e poi 8 contro 7). In conclusione di seduta partitella con le sponde. Questi gli schieramenti:
BLU: Romagnoli, Marchizza, Paredes, Perotti e Iturbe (sostituiti a turno da Emerson, Gerson, El Shaarawy e Soleri)
ROSSI: Lobont, Fazio, Seck, Keba, Dzeko (a turno sostituiti da Grossi, De Santis, Perfection e Tumminello, impegnati come sponde ai bordi del campo).
Si è allenato a parte Vermaelen, per il quale è previsto presto il rientro in gruppo. Lavoro personalizzato sul campo per Ruediger, che si è allenato con Darcy Norman prima dell'inizio della seduta. Assenti gli infortunati di lungo corso Nura e Mario Rui.