Nuova seduta per i giallorossi in vista del derby di domenica prossima. Dopo il ritorno di gran parte dei 'nazionali', oggi è stato il turno di Salah. La seduta odierna, in programma per le ore 11.00, ha visto i giallorossi scendere in campo solo verso le 12.20. Prima, infatti, Spalletti ha passato del tempo con i suoi ragazzi in sala video per studiare la partita contro la Lazio. A seguire, circa un'ora di lavoro in palestra.
In campo, il gruppo ha svolto lavoro atletico con Darcy Norman per poi passare a un focus sulla rapidità con un percorso composto da ostacoli bassi, sagome e paletti. Anche Daniele De Rossi si è allenato con i compagni, come Salah e Florenzi (ieri a Milano per registrare una trasmissione televisiva).
Dopo la fase atletica, si è passati al possesso palla con una partita 10 contro 10 con 5 porticine e due portieri per squadra. Al termine, fase tattica con squadre schierate a tutto campo con simulazione di partita reale undici contro undici. Spalletti ha voluto lavorare sulle situazioni di inferiorità e superiorità numerica, interrompendo spesso il gioco per spronare al meglio i suoi ragazzi.
Tutti in gruppo, dunque, ad esclusione di Salih Uçan e William Vainquer. Il turco, rientrato dalla sfida con l'under 21 contro la Slovacchia, ha riportato una botta alla caviglia sinistra che lo ha costretto a svolgere lavoro individuale. Già domani, però, dovrebbe tornare in gruppo.
Discorso diverso per il francese che è stato alle prese con la Fisioterapia per via di un risentimento muscolare all'adduttore sinistro. Le sue condizioni, infatti, verrano valutate giorno per giorno.