Non si ferma la preparazione della Roma al finale di stagione. Nonostante la festività del Primo Maggio, per la squadra è programmata una seduta d'allenamento in vista dell'impegno di domenica prossima con il Catania. I giocatori si ritroveranno agli ordini di Rudi Garcia alle ore 11.
LIVE:
12.22 - Anche per Balzaretti lavoro in palestra.
12.15 - In corso una seconda partitella, stavolta a campo ridotto con le sponde. In evidenza Gervinho, autore di 3 reti tra le due partite. Benatia non partecipa alla seconda partitella. Il difensore si è staccato dal gruppo e si sta dedicando a degli allunghi. Queste le composizioni degli schieramenti:
GIALLI: Lobont, Jedvaj, Romagnoli, Fichaux (secondo di Garcia che ha preso il posto di Benatia, ndr), Mazzitelli, Nainggolan, Ljajic, Destro, Florenzi.
ROSSI: De Sanctis, Torosidis, Castan, Dodò, Taddei, Pjanic, Bastos, Totti, Gervinho.
11.48 - In corso la fase tattica con una partitella 9 vs. 9. Aggregato alla Prima Squadra il Primavera Boldor, che sta disputando la partitella al fianco di Castan. Benatia sta partecipando anche alla parte tattica. Palestra e lavoro specifico anche per Maicon. A riposo domiciliare Federico Ricci, colpito da un attacco febbrile. Più tardi dovrebbe scendere in campo Federico Balzaretti, che svolgerà lavoro differenziato.
11.22 - Si prosegue il riscaldamento, stavolta con il pallone, con una serie di passaggi a coppie. Nel frattempo Garcia distribuisce i fratini, preludio a un possibile lavoro tattico. Assente dal campo Toloi, che si allenerà in palestra.
11.17 - Squadra scesa sul campo B puntualmente alle 11. Ancora in corso il riscaldamento, con il gruppo alle prese con un percorso atletico. Mehdi Benatia lavora regolarmente con il gruppo. il difensore marocchino, che si sta riprendendo dall'infortunio muscolare accusato le scorse settimane, ieri aveva svolto parte della seduta con il resto della squadra.
LR24