La Roma è tornata al lavoro questa mattina dopo i due giorni di riposo concessi da Di Francesco a seguito della vittoria in casa del Crotone per 2-0. Il tecnico giallorosso ha la rosa dimezzata per via degli impegni con le Nazionali. Prima dell'allenamento, la rosa romanista ha partecipato ad un workshop sull'integrità del gioco e sul matchfixing (gare truccate), nel quale esponenti della Lega, di Sportradar e Credito Sportivo hanno illustrato ai giallorossi il fenomeno in tutte le sue forme, illustrandone rischi e conseguenze.
Durante l'incontro, ha preso la parola il tecnico Eusebio Di Francesco: "Hanno portato l'esempio di chi è tornato a giocare in Serie A, non è un bell'esempio... Detto questo, devono capire che le conseguenze possono essere nettamente peggiori di quelli che sono rientrati a giocare, che sono fortunatissimi. Io non condivido, è inutile anche dirlo, a volte ho sentito cose assurde da parte degli arbitri, perché ci sono di mezzo anche loro, non solo i calciatori. Devono capire che questo non è calcio".
A seguire, la squadra ha iniziato l'allenamento in palestra prima di spostarsi in campo dove ha svolto un lavoro atletico. Individuale per Karsdorp e Defrel.
#DiFrancesco e la lotta al #matchfixing: 'Sorpreso che dei condannati poi giochino in @SerieA_TIM'#ASRoma @FIGC @creditosportivo @Sportradar pic.twitter.com/JcMD4ByK1a
— laroma24.it (@LAROMA24) 21 marzo 2018