Cronaca
Secondo tempo
49' - La partita finisce qui.
47' - Raddoppio della Roma, che chiude la partita! Ripartenza veloce dei giallorossi, condotta da Under, bravo poi a vedere al centro dell'area Dzeko e a servirlo. Il bosniaco con il destro sigla la rete del 2-0.
47' - Assist di UNDER.
47' - ROMA in GOL con DZEKO
46' - Kolarov trattiene Cuadrado e si prende il cartellino giallo.
46' - Ammonizione per KOLAROV (ROMA)
46' - Cross di Cuadrado per Ronaldo, anticipato dall'ottimo recupero di Manolas. Era comunque in fuorigioco il portoghese.
45' - Saranno tre i minuti di recupero.
42' - Dzeko sbaglia l'apertura verso Under. Rimessa laterale per la Juventus, che attacca alla ricerca del pareggio.
40' - Doppio cambio per Allegri, che inserisce Cancelo e Alex Sandro per avere più spinta sulle corsie.
40' - Sostituzione JUVENTUS : entra CANCELO (20), esce DE SCIGLIO (2).
39' - Sostituzione JUVENTUS : entra ALEX SANDRO (12), esce MATUIDI (14).
38' - Dzeko, servito da El Shaarawy, cerca anche lui il tocco sotto per superare Szczesny ma non inquadra lo specchio della porta.
34' - Roma in vantaggio! Recupera palla Under, poi Florenzi serve Dzeko e si fionda in area per raccogliere il passaggio del bosniaco. Il capitano giallorosso supera Szczesny con un morbido tocco sotto per la rete dell'1-0.
34' - Assist di DZEKO.
34' - ROMA in GOL con FLORENZI
33' - Secondo cambio per Ranieri: Under prende il posto di Kluivert.
33' - Sostituzione ROMA : entra UNDER (17), esce KLUIVERT (34).
30' - Ammonito Zaniolo per un fallo su Cuadrado.
30' - Ammonizione per ZANIOLO (ROMA)
30' - Florenzi alla battuta con il cross in mezzo, Szczesny chiama il pallone e respinge con i pugni.
29' - Emre Can trattiene Kluivert e si prende il cartellino giallo. Calcio di punizione per la Roma sulla destra.
29' - Ammonizione per CAN (JUVENTUS)
26' - Primo cambio anche per Allegri, che inserisce Bentancur al posto di Pjanic, uscito tra i fischi da parte dei suoi vecchi tifosi della Roma.
26' - Sostituzione JUVENTUS : entra BENTANCUR (30), esce PJANIC (5).
23' - Il portiere bianconero esce a vuoto sul corner di Kolarov ma per sua fortuna il pallone non è raggiungibile per nessuno. Nel frattempo Cristante ha preso il posto di Pellegrini, uscito per infortunio.
22' - Sostituzione ROMA : entra CRISTANTE (4), esce PELLEGRINI (7).
22' - El Shaarawy si accentra e dal limite dell'area fa partire un destro pericoloso, che Szczesny con un bel riflesso alza in calcio d'angolo.
21' - Ronaldo apre a sinistra per Dybala, che aspetta la sovrapposizione di Emre Can. Il sinistro del tedesco impegna Mirante, che chiude le gambe e salva la porta.
19' - Dybala dalla sinistra lancia nello spazio Ronaldo, che entra in area e fulmina Mirante con un destro preciso. La rete però viene annullata per il fuorigioco di partenza del portoghese. Il silent check in sala VAR conferma la scelta di Massa.
18' - Lancio di Emre Can, impreciso per Ronaldo.
16' - Nzonzi con una bella giocata ribalta l'azione e poi serve sulla sinistra Zaniolo, che va al cross al centro per Kluivert. Il giocatore ex Ajax stacca di testa ma non inquadra lo specchio della porta.
14' - Gioco fermo perchè Spinazzola è rimasto a terra. Nel frattempo qualche parola di troppo tra Ronaldo e Florenzi, che poi si chiariscono.
12' - Kluivert cerca il duello in velocità con Spinazzola ma poi commette fallo in attacco.
9' - El Shaarawy se ne va palla al piede e poi apre a destra per Kluivert, che rimette il pallone basso in mezzo. L'attaccante ex Milan prima si vede murare la conclusione da Caceres, poi ha ancora l'opportunità di calciare ma manda alto sopra la traversa.
6' - Dzeko interviene in maniera fallosa su Chiellini. Massa aspetta la fine dell'azione e poi ammonisce l'attaccante della Roma.
6' - Ammonizione per DZEKO (ROMA)
4' - El Shaarawy dalla sinistra mette una palla morbida in mezzo, Dzeko in spaccata non ci arriva per poco, colpendo anche Matuidi dietro di lui.
2' - Pjanic cerca di premiare il taglio di Cuadrado, ma il pallone del bosniaco è troppo lungo.
1' - Inizia il secondo tempo. Non ci sono sostituzioni.
Primo tempo
45' - Non c'è recupero: finisce qui il primo tempo.
43' - La difesa della Juventus allontana il cross dalla bandierina di Kolarov, poi Pellegrini recupera e lancia in area per Dzeko, che aggancia ma poi perde il controllo del pallone.
42' - Bella giocata di Kolarov, che supera Cuadrado e poi crossa in mezzo. C'è la deviazione in calcio d'angolo.
40' - Cuadrado serve in area Ronaldo, che si coordina per tentare una difficile girata al volo. Il numero 7 non impatta bene il pallone.
38' - Ronaldo scatta sul filo del fuorigioco, converge dalla destra per poi concludere con il mancino. Tiro impreciso e pallone che si perde sul fondo. Solo dopo si alza la bandierina per segnalare la posizione irregolare del portoghese.
36' - El Shaarawy supera De Sciglio sulla sinistra, in area rientra sul destro e calcia, ma viene fermato all'ultimo istante da un provvidenziale intervento di Chiellini.
34' - Fazio, palla al piede, ribalta velocemente l'azione e poi apre per Kluivert, che si fa murare il cross al centro. Sugli sviluppi dell'attacco ci prova Florenzi con un destro dalla distanza, ma non inquadra lo specchio della porta.
32' - Kolarov lancia lungo per Dzeko, anticipato dall'uscita di Szczesny.
29' - Juventus ad un passo dal gol del vantaggio: Ronaldo in area scarica per Dybala, che fa partire un bolide con il mancino. Mirante è decisivo ancora una volta e anche fortunato perchè dopo la parata il pallone finisce sul palo.
29' - JUVENTUS colpisce il palo con DYBALA.
27' - Pellegrini dal limite dell'area conclude con un destro sul secondo palo, ma il pallone termina a lato.
25' - Zaniolo dalla sinistra mette in mezzo un bel pallone teso, allontanato con affanno dalla difesa della Juventus, poi arriva il secondo traversone dalla corsia opposta, ma Caceres di testa salta più in alto di tutti.
23' - Ronaldo finisce a terra sul cross proveniente dalla sinistra. Il portoghese voleva il fallo ma per Massa si può continuare.
21' - Nzonzi spinge Matuidi a centrocampo: calcio di punizione per la Juventus, che preferisce gestire il possesso palla.
18' - Ripartenza della Roma, conclusa con l'assist di El Shaarawy per Pellegrini che, defilato sulla destra dell'area, calcia a rete di prima intenzione. Il pallone si stampa sulla parte superiore della traversa.
18' - ROMA colpisce la traversa con PELLEGRINI.
16' - Occasione per la Juventus: grande azione di Ronaldo, che con la palla incollata al piede semina il panico tra i difensori della Roma. Poi il portoghese serve in area Dybala, che fa partire un bel sinistro a giro. Mirante ancora una volta si supera e mette in calcio d'angolo.
16' - Chiellini di testa allontana il cross dalla bandierina di Pellegrini.
15' - Cross di Florenzi, deviato in calcio d'angolo.
14' - Pjanic di prima intenzione lancia in verticale Dybala. Il pallone però tocca a terra e prende velocità, facilitando l'uscita di Mirante.
11' - Dybala fa partire il cross dalla sinistra, ma Fazio è ben posizionato per spazzare via il pallone.
10' - Lancio lungo di Chiellini, direttamente tra le braccia di Mirante.
7' - Nulla di fatto sugli sviluppi del corner battuto da Pjanic. Allontana la difesa della Roma.
7' - Occasione per la Juventus: Matuidi lancia in profondità Emre Can, che in area serve Cuadrado. Il colombiano calcia a rete a botta sicura ma Mirante si supera con un grande intervento. Sembrava ormai un gol fatto. Calcio d'angolo per i bianconeri.
6' - Zaniolo supera in velocità Caceres sulla sinistra, ma poi si allunga troppo il pallone.
4' - Ronaldo cerca la giocata sulla sinistra, poi rientra sul destro e fa partire un tiro a giro sul secondo palo, che termina a lato.
4' - Matuidi al cross dalla sinistra, Fazio di testa allontana.
1' - Partiti. Il primo pallone lo gioca la Juventus.