Cronaca
Secondo tempo
48' - La partita termina qui.
48' - Settimo ammonito del match, questa volta è Calabria ad esser punito per protesta.
48' - Ammonizione per CALABRIA (MILAN)
47' - Calabria lancia lungo per Cutrone in profondità: Olsen esce fuori dalla propria area di rigore e rischia tantissimo. Manolas anticipa l'attaccante rossonero e spazza il pallone.
45' - Tre minuti di recupero.
45' - Castillejo, con un lancio perfetto, trova lo scatto di Laxalt in area di rigore: l'ex Genoa supera Santon sterzando verso il centro e conclude col destro sul primo palo, Olsen è preciso e ribatte il pallone.
44' - Traversone di Bakayoko dalla fascia destra e deviazione di testa di Cutrone: Olsen fa sua la sfera senza problemi.
42' - Sostituzione MILAN : entra LAXALT (93), esce SUSO (8).
42' - Sostituzione MILAN : entra CUTRONE (63), esce PIATEK (19).
41' - Sostituzione ROMA : entra SANTON (18), esce KARSDORP (2).
40' - Dopo un calcio di punizione di Suso respinto dalla barriera, parte il contropiede della Roma. El Shaarawy corre in campo aperto e, dopo uno scambio con Zaniolo, prova un colpo di tacco che non crea problemi dalle parti di Donnarumma.
38' - Protesta il Milan che chiedeva il secondo giallo per un fallo tattico di Pellegrini: Maresca non è dello stesso avviso e non ammonisce l'ex Sassuolo.
37' - Pellegrini dalla bandierina: il colpo di testa di De Rossi deviato da Musacchio è preda di Donnarumma.
36' - Kolarov pennella un ottimo cross dalla sinistra: Pellegrini anticipa tutti e incrocia di testa. Il pallone si stampa sul palo esterno. Occasione per la Roma!
36' - ROMA colpisce il palo con PELLEGRINI.
36' - Sostituzione ROMA : entra KLUIVERT (34), esce SCHICK (14).
34' - Kessie' perde il tempo per servire la sovrapposizione di Rodriguez sulla sinistra: al momento del passaggio, lo svizzero è in posizione di fuorigioco.
32' - Sostituzione MILAN : entra CASTILLEJO (7), esce PAQUETA' (39).
32' - Dzeko gira di testa un cross di Kolarov dalla corsia di sinistra: palla alta sopra la traversa.
31' - Percussione di Kolarov che entra in area dalla sinistra e lascia partire un traversone rasoterra nell'area piccola: la difesa rossonera fa buona guardia e allontana la sfera.
29' - Continua a spingere la Roma: cross di Dzeko e Calabria si rifugia in calcio d'angolo.
27' - Kessie' protesta per un fallo fischiato da Maresca contro il Milan e viene ammonito.
27' - Ammonizione per KESSIE' (MILAN)
26' - Roma vicina al vantaggio! Kolarov dalla bandierina: Dzeko anticipa sul primo palo e gira sul secondo, Donnarumma è colto in controtempo ma è ancora strepitoso e respinge il pallone.
25' - Calcio di punizione dalla destra affidato a Pellegrini: Donnarumma perde il pallone in uscita e concede un corner alla squadra giallorossa.
23' - Insiste la Roma che ha preso in mano il pallino del gioco: il Milan si affida alle ripartenze.
21' - Kolarov cerca l'inserimento di Pellegrini in area di rigore dalla sinistra: cross impreciso, Donnarumma riparte con una rimessa dal fondo.
20' - Sostituzione ROMA : entra EL SHAARAWY (92), esce FLORENZI (24).
19' - Piatek fa la sponda per Paquetà che schiaccia troppo la conclusione con il destro: il pallone finisce tra le braccia di Olsen.
18' - Paquetà corre con tanto campo davanti, Pellegrini commette un fallo tattico: Maresca estrae il cartellino giallo.
18' - Ammonizione per PELLEGRINI (ROMA)
17' - Tentativo di Suso col sinistro dalla lunga distanza: tiro debole, Olsen non ha problemi a bloccare il pallone.
15' - Le squadre sono lunghe e giocano a viso aperto: serie di ripartenze da una parte e dall'altra.
13' - Lancio di De Rossi: Schick scatta alle spalle di Rodriguez ma la sua posizione di partenza era irregolare.
11' - Idea geniale di Pellegrini che, con il tacco, prova a premiare il movimento di Schick: l'ex Sampdoria è colto in controtempo e non può arrivare sul pallone.
10' - Suso verticalizza per il taglio di Piatek alle spalle di Manolas: il greco corre all'indietro e riesce ad intercetta la sfera di testa.
8' - Paquetà protesta in modo evidente per un contatto tra Suso e Kolarov in area di rigore: Maresca gli mostra il cartellino giallo.
8' - Ammonizione per PAQUETA' (MILAN)
7' - La formazione ospite gestisce maggiormente la sfera: la squadra di Di Francesco pressa alto nel tentativo di recuperare il pallone in zona offensiva.
5' - Lancio lungo di Karsdorp per lo scatto di Dzeko: Romagnoli è puntuale nella chiusura e chiude in rimessa laterale.
3' - Reagisce immediatamente la squadra di Gattuso che si riversa interamente nella metà campo giallorossa.
1' - Karsdorp pennella un cross dalla corsia di destra: dopo un tocco di Schick, Musacchio devia il pallone verso la propria porta. Donnarumma si supera ma sulla respinta Zaniolo insacca con il destro a porta vuota. Pareggio della Roma!
1' - ROMA in GOL con ZANIOLO
1' - Via alla ripresa.
Primo tempo
46' - La prima frazione di gara termina qui.
45' - Un minuto di recupero.
44' - Doppia clamorosa occasione per la Roma! Florenzi crossa col destro dalla sinistra: Schick taglia verso il centro e prolunga il pallone di testa, Donnarumma compie un intervento strepitoso. Sulla respinta, Dzeko incrocia col destro a botta sicura ma il portiere del Milan risponde ancora presente e respinge la sfera.
42' - Passaggio di Kolarov per Dzeko che fa la sponda per l'inserimento di Florenzi: il numero 24 conclude a lato ma la sua posizione era irregolare.
41' - La Roma, in questi ultimi minuti, sta premendo maggiormente nel tentativo di trovare la rete del pareggio: il Milan si compatta nella propria metà campo.
39' - Kolarov sterza e supera Suso che lo stende sulla sinistra: lo spagnolo è il terzo ammonito del match.
39' - Ammonizione per SUSO (MILAN)
37' - Florenzi, dalla sinistra, converge verso il centro e calcia con il destro da fuori area: conclusione centrale facile preda di Donnarumma.
36' - Zaniolo controlla e lascia partire un diagonale rasoterra in area di rigore: Donnarumma è fenomenale, si distende e si oppone alla conclusione dell'ex Inter.
35' - Florenzi cerca lo scatto di Dzeko sul filo del fuorigioco: il bosniaco, per poco, non riesce ad agganciare il pallone che termina tra le braccia di Donnarumma.
33' - Kolarov dalla bandierina: il pallone transita nell'area piccola, Piatek concede un nuovo corner alla formazione giallorossa.
31' - Manolas tenta la rovesciata dopo un colpo di testa di Zaniolo: il greco non colpisce bene il pallone e l'azione si perde in un nulla di fatto.
30' - Zaniolo premia la sovrapposizione di Kolarov: deviazione di Calabria sul cross del serbo e calcio d'angolo in favore della Roma.
28' - Percussione di Zaniolo che entra in area, difende la palla ed effettua un cross che diventa un tiro con il sinistro: Donnarumma blocca il pallone coprendo il primo palo.
26' - Paquetà recupera palla nei confronti di Pellegrini e crossa dalla corsia di sinistra: Piatek anticipa Fazio e, di destro, batte Olsen. Milan in vantaggio!
26' - Assist di PAQUETA'.
26' - MILAN in GOL con PIATEK
25' - Dopo un avvio di grande intensità, i ritmi si sono abbassati in questa fase.
23' - Possesso palla prolungato della formazione rossonera: la Roma attende e si affida alle ripartenze.
21' - Bakayoko anticipa Zaniolo che sbaglia il tempo dell'intervento e commette fallo: Maresca opta per ammonire l'ex Inter.
21' - Ammonizione per ZANIOLO (ROMA)
20' - Dzeko allarga per la corsa di Kolarov che mette un pallone rasoterra di prima intenzione: Kessie' anticipa Zaniolo in corner.
18' - Stop errato di Manolas che permette a Kessie' di ripartire in contropiede: il greco trattiene l'ivoriano, Maresca gli mostra il cartellino giallo.
18' - Ammonizione per MANOLAS (ROMA)
16' - Manolas serve Dzeko appena dentro l'area di rigore: il bosniaco rientra sul destro e calcia sul primo palo, Donnarumma copre bene e si rifugia in calcio d'angolo.
15' - Bakayoko si prende un rischio al limite della propria area di rigore. l'ex Chelsea, però, è bravo e subisce fallo da Pellegrini.
13' - Tacco di Schick per il movimento in profondità di Pellegrini: Maresca ferma il gioco per la posizione irregolare del centrocampista ex Sassuolo.
11' - Paquetà corre con tanto campo davanti sulla sinistra e cerca Piatek al centro dell'area: Fazio non si fa sorprendere e anticipa l'attaccante polacco.
9' - Ritmi alti e grande intensità in questo avvio di gara: la formazione di casa sta pressando in zona offensiva.
7' - Dzeko scodella un pallone sul secondo palo dalla fascia sinistra: Pellegrini scarica un destro al volo indirizzato verso la porta di Donnarumma, Rodriguez respinge la sfera.
6' - Grande giocata di Zaniolo che spezza un raddoppio e lascia partire un cross per Dzeko dalla sinistra: Musacchio, sul primo palo, allontana la sfera.
4' - Gioco momentaneamente fermo per un infortunio occorso a De Rossi dopo un contatto con Piatek.
3' - Pellegrini si incarica della battuta del calcio piazzato ed effettua un tiro-cross con il destro verso la porta: Bakayoko, di testa, prolunga il pallone che termina di poco alto sopra la traversa.
2' - Florenzi conquista un calcio di punizione sulla sinistra, fallo di Musacchio: Kolarov e Pellegrini sul pallone.
1' - Comincia il match, fischio d'inizio dell'arbitro Maresca.