Cronaca
Secondo tempo
48' - Finisce la partita all'Olimpico.
47' - Ci prova anche Dzeko, dopo un bel dribbling al limite dell'area scarica un mancino in porta tra le braccia di Consigli.
45' - 3 minuti di recupero.
45' - Grande verticalizzazione di Locatelli che mette in porta Babacar. Il senegalese, inesistente fino a questo momento, fredda Olsen e accorcia le distanze.
45' - Assist di LOCATELLI.
45' - SASSUOLO in GOL con BABACAR
44' - Altro contropiede del Sassuolo sfruttato male. Berardi riceve da Locatelli punta la porta forte, arriva al limite dell'area prova il servizio per Di Francesco, attento Florenzi.
43' - Altra buona trama del Sassuolo. Berardi riceve sulla fascia destra, mette un bel pallone tagliato sul secondo palo, Di Francesco colpisce di testa ma aveva precedentemente commesso fallo su Florenzi.
43' - Partita che si sta avviando alla conclusione.
40' - Occasione da gol per il Sassuolo. Bella verticalizzazione di Berardi che trova Babacar uscito dalla marcatura di Manolas. Il senegalese scarica a Locatelli che imbuca per Di Francesco, il figlio d'arte calcia forte ma addosso a Olsen che blocca.
40' - Primo errore di Nzonzi con la palla tra i piedi. Rimessa Sassuolo.
38' - Brutta palla persa di Babacar pressato da Kluivert. Lo stesso olandese mette un buon pallone in area per Dzeko che incorna ma non trova la porta.
37' - Scambiano bene Dzeko e Kolarov. Il Bosniaco in zona centrale serve la sovrapposizione di Kolarov che invece di crossare calcia sul primo palo, ancora attento Consigli.
35' - Punizione dalla trequarti per il Sassuolo, a battere va Locatelli che però manda la palla tra le braccia di Olsen.
34' - Altra occasione per Under che servito da Pastore si ritrova in area, il pallone però è sul piede destro, il tiro è buono ma Consigli nuovamente è concentrato.
33' - Contropiede Sassuolo chiuso nuovamente da Manolas, il greco stasera non si supera in velocità.
32' - Sostituzione ROMA : entra DZEKO (9), esce SCHICK (14).
32' - Florenzi cerca Fazio che colpisce molto male e la palla termina sul fondo.
31' - Si fa vedere anche Kluivert. L'olandese riceve palla sulla fascia sinistra, punta Lirola lo salta e scarica un destro violento sul primo palo. Attento Consigli in angolo.
29' - Buona iniziativa ancora di Under. Cristante lo serve fuori dall'area, il turco finta di rientrare sul sinistro poi va sul destro ma conclude ampiamente fuori.
29' - Buono scambio tra Pastore e Under, l'argentino serve il turco in area. Ferrari chiude sarà angolo.
27' - Fa girare palla la Roma che deve solo gestire fino al termine del match.
26' - Continua la pessima partita di Babacar, sul lancio di Locatelli non riesce a staccare il senegalese regalando così il pallone alla Roma.
25' - Florenzi ancora a cercare Schick che sbuccia solamente. Sul pallone si avventa Kluivert che con un destro-sinistro salta Lirola e crossa con il mancino tra le braccia del portiere lombardo.
25' - Fallo su Under nella zona destra del campo. Sarà calcio di punizione in una zona pericolosa.
23' - Sostituzione ROMA : entra KLUIVERT (34), esce PEROTTI (8).
22' - Bel cros di Bourabia che trova Dell'Orco il terzino neroverde non riesce a impattare bene, Pastore svirgola altro angolo.
21' - Sassuolo che continua comunque a provare a costruire qualcosa. Berardi serve Bourabia sulla fascia destra e i neroverdi riescono a guadagnare un corner.
20' - Finisce la partita di Zaniolo, difficilmente dimenticherà questo gol, il primo in Serie A. Entrato Pastore fischiato dall'Olimpico.
19' - Sostituzione ROMA : entra PASTORE (27), esce ZANIOLO (22).
18' - Sostituzione SASSUOLO : entra LOCATELLI (73), esce BRIGNOLA (99).
17' - Berardi apre per Dell'Orco che arriva a grandi falcate sulla fascia sinistra. ll cross dell'ex Novara però è calibrato male.
17' - Sassuolo ora fuori dal match, nulla da perdere per gli uomini di De Zerbi che proveranno comunque a giocare.
15' - Che magia di Zaniolo! Grandissima palla di Under per Zaniolo che corre sulla fascia destra ed entra in area. Alza la testa ma non trova compagni, allora dopo aver fintato il tiro e aver messo a sedere Ferrari e Consigli, disegna uno ''scavetto'' di sinistro a superare i due.
14' - ROMA in GOL con ZANIOLO
14' - Solo forza nel tiro di Berardi che super la barriera ma non trova la porta difesa da Olsen.
13' - Sostituzione SASSUOLO : entra DI FRANCESCO (34), esce DJURICIC (9).
12' - Scatto di Djuricic in profondità premiato da Berardi, il 25 lo serve e il serbo salta netto Fazio che lo stende. Punizione dal limite.
10' - Clamorosa occasione per la Roma. Florenzi batte la punizione sul secondo palo, dove dopo un paio di blocchi era riuscito a liberarsi Schick. Il ceco con tempo e spazio non trova il giusto angolo con l'incornata e Consigli para sicuro.
10' - Parte palla al piede Zaniolo sulla fascia destra, salta Dell'Orco e viene steso. Sarà punizione.
9' - Bel lancio di Manolas, che buca ancora alle spalle su una palla scoperta la difesa sassuolese. Attento Consigli ad uscire e mettere in rimessa laterale, era in agguato Zaniolo.
8' - Fase noiosa della partita le due squadre stanno lottando molto a metacampo ma non riescono a trovare le giuste trame offensive.
6' - Attenta la partita di Kolarov che per ora si sta ben proponendo in avanti ed è molto concentrato in fase difensiva. Il serbo recupera palla salta due uomini e subisce fallo.
4' - Cerca di addormentare il match la Roma gestendo il pallone. Il giro palla della squadra di Di Francesco, viene utilizzato per stanare la difesa emiliana.
2' - Bellissima azione sull'asse Under-Zaniolo-Schick, il turco serve l'italiano che di tacco trova il ceco. Schick spalle alla porta premia il movimento di Under che arriva a calciare, Bourabia però lo chiude.
1' - Subito in avanti il Sassuolo con Babacar che riceve palla sulla fascia sinistra, rientra il senegalese e prova a servire Djuricic che però anticipa i tempi di inserimento e non riesce a ricevere.
1' - Sostituzione SASSUOLO : entra LIROLA (21), esce LEMOS (5).
1' - Inizia il secondo tempo all'Olimpico.
Primo tempo
47' - Finisce il primo tempo.
46' - Insiste la Roma anche sul finale. Fazio recupera un pallone in zona d'attacco e lo serve a Perotti, che scarica un destro verso la porta di Consigli che è attento e mette in angolo.
45' - Due minuti di recupero.
45' - Bella imbucata di Berardi per Babacar, l'ex Viola non riesce ad agganciare la palla, ma che invenzione di un Berardi in formissima.
44' - Cross di Berardi in mezzo all'area, liberato da un attento Fazio.
44' - Fallo di Cristante su Berardi a metacampo.
41' - Bel duello tra Berardi e Manolas in velocità sulla zona destra del campo. Il greco regge all'urto e chiude molto bene.
40' - Perotti dà spettacolo sulla fascia sinistra. Salta secco Marlon mettendolo a sedere, supera Bourabia, scarica per Kolarov che crossa. Cristante prova ad arrivarci di destro ma alza troppo la gamba commettendo fallo.
39' - Tiro di Bourabia dopo un'azione nello stretto di Djuricic, il destro del marocchino finisce largo.
38' - Altra bella palla di Florenzi per Schick sulla zona sinistra dell'area di rigore, l'attaccante ex Samp stoppa ma secondo Giacomelli lo fa con un braccio, punizione.
37' - Schick riparte ancora sulla fascia sinistra, porta il pallone fino all'area di rigore ma poi non serve Under che si era liberato sul secondo palo molto bene. Egoista l'attaccante ceco in questo frangente.
36' - Roma che invece dalla sua prova a gestire. I giallorossi muovono molto la palla tra centrocampo e difesa aspettando che Schick riesca a liberarsi per creare scompiglio nella difesa sassuolese.
35' - Sassuolo che comunque prova a giocare il pallone. Le caratteristiche della squadra di De Zerbi esaltano il possesso palla.
33' - Ci prova il Sassuolo con Djuricic sulla fascia sinistra, il servizio del serbo per la sovrapposizione interna di Dell'Orco è impreciso.
31' - Altra magia di Schick ancora per Zaniolo, il 22 giallorosso si trova davanti a Consigli ma non ha la stessa freddezzaa del ceco. Chiude Consigli.
30' - Brutta palla persa da Bourabia, Perotti recupera palla serve Schick che inventa per il taglio di Zaniolo, l'ex Inter calcia di sinistro incrociando troppo.
29' - Bel cambio gioco di Under che trova Kolarov, il serbo serve Perotti che gli restituisce il pallone. Il cross dello stesso viene chiuso bene da Lemos.
27' - Bel lancio di Ferrari per Dell'Orco che si allunga il pallone con la testa e viene travolto da Florenzi.
27' - Ammonizione per FLORENZI (ROMA)
25' - Ancora pericoloso Schick che ha iniziato in modo clamoroso. Cross dalla sinistra di Kolarov tagliato, il 14 giallorosso arriva in scivolata sul primo palo, ma Consigli risponde presente.
24' - Bellissima palla di Cristante che serve nuovamente Schick in profondità. Il ceco partito in posizione regolare arriva solo davanti a Consigli, lo mette a sedere e insacca di sinistro.
23' - Assist di CRISTANTE.
23' - ROMA in GOL con SCHICK
22' - Bella trama tra Under e Florenzi. Il turco largo sulla destra taglia il campo servendo Florenzi che gli restituisce il pallone, il 17 giallorosso calcia verso la porta ma schiaccia troppo e la palla sfiora il palo di Consigli.
20' - Incredibile autotraversa di Schick che colpisce in modo maldestro la palla sul primo palo e la manda sul legno della porta di Olsen: la sfera rimabalzata sulla linea sembrava dentro ma l'orologio della goal line technology non ha vibrato.
20' - SASSUOLO colpisce la traversa su deviazione di SCHICK
19' - Bel contropiede del Sassuolo comandato da Berardi, lanciato da Djuricic il 25 entra in area e mette un buon pallone in area che però la difesa della Roma allontana in angolo.
18' - Batte corto Under libera la difesa neroverde. Zaniolo anticipa Djuricic che commette fallo.
18' - Bella iniziativa di Florenzi sulla fascia destra. Il capitano giallo rosso viene chiuso da Dell'Orco sarà corner.
17' - Ancora Schick pericoloso in avanti, dopo un servizio di Kolarov, l'ex Samp entra in area palleggiando con la testa ma Ferrari poi lo chiude.
15' - Bella palla in verticale di Kolarov dalla sinistra per Schick, il ceco sarebbe stato libero davanti a consigli ma viene fermato dall'assistente, fuorigioco che non c'era.
13' - Gioca bene il Sassuolo ma rischia con Lemos che perde palla, Kolarov la recupera crossa ma è attento Ferrari in disimpegno.
12' - Dalla bandierina sempre il 25 neroverde che cerca Lemos ma non lo trova.
11' - Punizione tagliata di Berardi messa ina ngolo da Nzonzi.
11' - Altro buon numero di Berardi che viene steso, punizione dalla zona destra per il Sassuolo.
10' - Buona trama neroverde con berardi che sulla fascia destra salta secco Fazio poi scarica per Brignola che calcia sulla schiena di Manolas.
9' - Sassuolo subito sotto all'olimpico dopo una disattenzione difensiva. Ora la squadra di De Zerbi proverà ad alzare il baricentro.
8' - Trasformazione impeccabile di Perotti che spiazza Consigli, Roma in vantaggio.
7' - ROMA in GOL con PEROTTI su calcio di rigore
7' - Ammonizione per FERRARI (SASSUOLO)
7' - Giacomelli dopo l'on field review rimane sulla sua decisione.
5' - C'è in corso una valutazione da parte del VAR Ghersini.
4' - Bel lancio di Florenzi dalla metacampo. Aggancia al limite dell'area Schick che poi viene steso da Ferrari. Calcio di rigore per Giacomelli.
3' - Roma che si riversa subito in avanti con Under, prova il turco a driblare due avvesari ma il terzo lo chiude.
1' - Sbaglia il rinvio Olsen che lascia il pallone sul sinistro di Berardi e la porta sguarnita, il 25 neroverde calcia di prima verso la rete, attento il portiere svedese a tornare tra i pali, ma che rischio.
1' - Primo pallone giocato dalla Roma con Kolarov che non gestisce bene e la palla finisce in rimessa laterale.
1' - Inizia il match all'Olimpico.