Cronaca
Secondo tempo
51' - La partita termina qui.
51' - Sau si toglie la maglia durante l'esultanza e Mazzoleni non può far altro che ammonirlo.
51' - Ammonizione per SAU (CAGLIARI)
50' - Pareggio del Cagliari! Ionita lancia lungo e trova Sau in profondità: Manolas sbaglia il tempo dell'intervento e l'attaccante sardo si può presentare davanti ad Olsen e superarlo con un preciso piatto destro.
50' - CAGLIARI in GOL con SAU
48' - Srna, dopo un fallo fischiato contro Faragò, protesta con Mazzoleni che immediatamente gli mostra il rosso diretto. Successivamente anche Ceppitelli protesta in maniera evidente con il direttore di gara che prima lo ammonisce e poi lo espelle. Cagliari in nove!
48' - Espulso CEPPITELLI (CAGLIARI).
48' - Ammonizione per CEPPITELLI (CAGLIARI)
48' - Espulso SRNA (CAGLIARI).
46' - Proteste eccessive di Maran con il direttore di gara: Mazzoleni lo allontana dal terreno di gioco.
46' - Espulso MARAN (CAGLIARI).
45' - Cinque minuti di recupero.
43' - Di Francesco si copre ancora di più per difendere un risultato che sarebbe molto importante: Juan Jesus prende il posto di Zaniolo.
43' - Sostituzione ROMA : entra JUAN JESUS (5), esce ZANIOLO (22).
41' - Il Cagliari, dopo aver trovato la rete che ha riaperto la parita, ci crede: grande intensità sul terreno del gioco.
39' - Srna dalla bandierina: Joao Pedro prolunga il pallone per Ionita che, da pochi metri, insacca di testa. Torna in partita il Cagliari!
39' - Assist di JOAO PEDRO.
39' - CAGLIARI in GOL con IONITA
39' - Sostituzione ROMA : entra PASTORE (27), esce SCHICK (14).
38' - Sau serve la sovrapposizione di Pajac che mette un pallone all'indietro anzichè nell'area piccola: Kolarov anticipa Ionita pronto a concludere a rete da posizione ravvicinata.
36' - Continua a premere la squadra di Maran: serie di cross all'interno dell'area di rigore, Fazio e Manolas fanno buona guardia.
35' - Sostituzione CAGLIARI : entra CIGARINI (8), esce BRADARIC (6).
33' - La Roma è interamente nella propria metà campo: Cragno lancia lunghissimo, Sau si avventa sul pallone ma il controllo non è perfetto. Successivamente Bradaric commette fallo ai danni di Fazio.
31' - Un cambio per parte: Maran cerca di dare la scossa alla squadra inserendo Sau al posto di Farias, mentre Di Francesco si copre con Pellegrini che rileva Kluivert.
30' - Sostituzione CAGLIARI : entra SAU (25), esce FARIAS (17).
30' - Sostituzione ROMA : entra PELLEGRINI (3), esce KLUIVERT (34).
28' - Pajac corre sulla corsia di sinistra e cerca Cerri al centro dell'area con un cross invitante: Olsen capisce tutto e, in uscita, fa suo il pallone.
27' - Joao Pedro scambia nello stretto con Bradaric che, con un tocco delizioso, mette Cerri davanti ad Olsen: l'attaccante numero 9 non controlla il pallone e spreca una grandissima opportunità.
25' - Mazzoleni, dopo aver rivisto le immagini, conferma la sua decisione e non concede il calcio di rigore al Cagliari.
24' - Mazzoleni, richiamato dal VAR, decide di andare a visionare il monitor a bordocampo per il tocco di mano di Kolarov.
23' - Protesta il Cagliari per un tocco di mano di Kolarov in area di rigore: Mazzoleni lascia proseguire.
22' - Zaniolo recupera palla in zona offensiva, salta Ceppitelli ma calcia altissimo dalla distanza con il sinistro. Cragno riparte con una rimessa dal fondo.
20' - Sostituzione CAGLIARI : entra PAJAC (2), esce PADOIN (20).
20' - Kolarov vuole siglare la personale doppietta e batte un calcio piazzato di poco fuori dall'area di rigore: questa volta, il sinistro a giro del serbo si spegne alto sopra la traversa.
19' - Kolarov supera Faragò che commette un fallo tattico trattenendolo in maniera evidente: Mazzoleni gli mostra il cartellino giallo.
19' - Ammonizione per FARAGO' (CAGLIARI)
17' - Kluivert imbuca per il movimento di Zaniolo all'interno dell'area: l'ex Inter prova a sorprendere Cragno con una conclusione di punta sul primo palo, il portiere del Cagliari è perfetto e si oppone in calcio d'angolo.
16' - Farias, dalla sinistra, converge verso il centro e lascia partire un destro dal limite: tiro centrale, Olsen blocca la sfera senza problemi.
14' - Mischia nell'area di rigore del Cagliari: ci provano sia Nzonzi che Zaniolo, la difesa sarda mura entrambi i tentativi a rete e il pallone finisce tra le braccia di Cragno.
12' - La squadra di Di Francesco gestisce il possesso del pallone: il Cagliari è pericoloso quando riparte appoggiandosi su Cerri.
10' - Joao Pedro dalla bandierina: Faragò anticipa sul primo palo ma non riesce a girare verso la porta. Olsen riparte con una rimessa dal fondo.
8' - Stop e tiro dalla distanza di Joao Pedro: il destro del numero 10 non inquadra la porta difesa da Olsen.
6' - Roma vicina al 3-0! Zaniolo raccoglie una respinta di Ceppitelli, aggancia il pallone e calcia con il sinistro di controbalzo dall'interno dell'area: Cragno è fenomenale e alza la sfera sopra la traversa.
4' - Under punta Padoin, arriva sul fondo e appoggia all'indietro in area di rigore: Klavan intercetta la sfera e il Cagliari si salva.
2' - Padoin scarica il pallone, Cristante lo atterra: Mazzoleni concede inizialmente il vantaggio ma successivamente va ad ammonire l'ex Atalanta.
2' - Ammonizione per CRISTANTE (ROMA)
1' - Via alla ripresa.
Primo tempo
45' - La prima frazione di gara termina qui.
45' - Ancora Cagliari vicino al 1-2! Uno-due tra Cerri e Farias che mette il numero 17 davanti ad Olsen: il portiere svedese, in uscita bassa, salva la Roma e si oppone al sinistro ad incrociare del brasiliano.
43' - Occasione per il Cagliari! Joao Pedro dalla bandierina: Cerri taglia sul primo palo e gira di testa sul secondo, palla di un soffio a lato.
41' - Raddoppio della Roma! Punizione a due: Manolas tocca per Kolarov che piazza con il sinistro. La deviazione in barriera di Cerri spedisce il pallone all'incrocio dei pali.
41' - ROMA in GOL con KOLAROV
39' - Srna cerca sempre di verticalizzare per gli inserimenti dei suoi compagni: in questo caso, il croato lancia per Faragò che, però, è in posizione irregolare.
37' - La squadra di Maran sta premendo nel tentativo di trovare la rete del pareggio: la formazione ospite, adesso, fa fatica a ripartire.
35' - Insiste il Cagliari! Srna mette un ottimo pallone in mezzo dalla destra: Fazio anticipa Cerri. Sulla respinta, Faragò controlla e conclude col destro: Nzonzi alza il pallone in calcio d'angolo.
33' - La squadra di Maran, in questa fase, ha alzato notevolmente il baricentro: la Roma si compatta nella propria metà campo.
31' - Lancio di Ceppitelli per lo scatto di Cerri alle spalle della difesa sarda: l'attaccante ex Perugia è colto in posizione di fuorigioco.
29' - Clamorosa occasione per la Roma! Dopo una respinta della difesa del Cagliari, ci prova Kolarov con il sinistro in diagonale: il tiro del serbo diventa un assist perfetto per Schick che, da due passi, non impatta bene il pallone con il destro e spedisce la sfera di poco a lato.
27' - Il Cagliari gioca prettamente sulle corsie esterne: traversone di Srna dalla destra, Fazio sbaglia il tempo dell'intervento ma Florenzi, alle sue spalle, è pronto a controllare e allontanare il pallone.
26' - Zaniolo, dopo un cross di Kolarov, si ritrova il pallone tra i piedi e calcia con il sinistro ad incrociare: Cragno non si fa sorprendere e nega la gioia del goal all'ex Inter.
24' - Cerri, da ottima posizione, opta per premiare la corsa di Joao Pedro in area di rigore: il passaggio è impreciso e l'azione si perde in un nulla di fatto.
22' - Ionita aggancia un traversone di Padoin dalla sinistra e tenta una rovesciata molto complicata che finisce abbondantemente sul fondo.
20' - Ancora Cristante vicino al goal! L'ex Atalanta lascia partire un destro insidioso dai 30 metri: il pallone si spegne di un soffio a lato.
19' - Kluivert vince un rimpallo e calcia con il destro sul primo palo da fuori area: Cragno si distende e blocca il pallone senza difficoltà.
18' - Joao Pedro controlla tra le linee e verticalizza per il taglio di Farias alle spalle di Manolas: pallone impreciso, Olsen raccoglie la sfera.
16' - Roma vicina al raddoppio! Kluivert allarga per Under che, dall'interno dell'area, gira al volo con il sinistro: Cragno si tuffa ma il pallone termina di pochissimo a lato.
14' - Roma in vantaggio! Cross rasoterra di Florenzi dalla destra: Kluivert, di prima intenzione, appoggia per il sinistro potente di Cristante appena fuori dall'area di rigore, Cragno non può nulla.
14' - Assist di KLUIVERT.
14' - ROMA in GOL con CRISTANTE
13' - Lancio lungo di Ceppitelli: Olsen, mentre stava per uscire, scivola ma, alla fine, riesce ad anticipare Cerri e far sua la sfera.
11' - Florenzi ha tanto spazio e prova a calciare in diagonale con l'esterno destro dalla distanza: la palla non prende il giro desiderato e si spegne sul fondo.
9' - Azione manovrata del Cagliari! Srna pennella un cross stupendo dalla corsia di destra: Ionita si inserisce con i tempi giusti ma il suo colpo di testa non inquadra la porta difesa da Olsen.
8' - Kolarov si incarica del calcio piazzato e crossa sul secondo palo: Cerri manca l'intervento ma Zaniolo, alle sue spalle, non riesce ad impattare il pallone.
6' - Intervento col piede a martello di Srna ai danni di Nzonzi: calcio di punizione dalla sinistra in favore della Roma, Kolarov sul pallone.
5' - Sponda di Cerri e destro di Joao Pedro appena dentro l'area di rigore: conclusione debole, Olsen blocca la sfera senza problemi.
4' - Gioco momentaneamente interrotto per un infortunio occorso a Cristante.
3' - Kolarov, dalla sinistra, serve Zaniolo al limite dell'area con un passaggio in orizzontale: l'ex Inter gira immediatamente con il sinistro, palla fuori di pochissimo.
1' - Comincia il match, fischio d'inizio dell'arbitro Mazzoleni.