Cronaca
Secondo tempo
49' - La partita termina qui.
48' - Sostituzione LIVERPOOL : entra KLAVAN (17), esce FIRMINO (9).
47' - Insiste la formazione giallorossa: Florenzi dalla destra converge verso il centro, ma il suo cross con il sinistro è preda di Karius.
45' - Quattro minuti di recupero.
45' - Sponda di Schick per il destro di Nainggolan appena fuori l'area di rigore: Robertson devia il pallone che si spegne sul fondo.
43' - Fazio protesta con il direttore di gara, Brych lo ammonisce.
43' - Ammonizione per FAZIO (ROMA)
42' - Dzeko arriva sul fondo e dalla sinistra mette un pallone rasoterra: Perotti anticipa sul primo palo ma la sua deviazione con il destro finisce a lato non di molto.
41' - Dzeko fa partire un sinistro appena fuori l'area di rigore: palla di poco alta sopra la traversa.
40' - Ammonizione per MILNER (LIVERPOOL)
40' - Perotti dal dischetto: l'esterno argentino calcia col destro, spiazza Karius e manda la palla sotto l'incrocio dei pali. Secondo gol della Roma!
40' - ROMA in GOL con PEROTTI su calcio di rigore
40' - Nainggolan calcia col sinistro dal limite: Milner tocca il pallone con la mano, rigore per la Roma!
39' - Dzeko riceva palla al limite dell'area e scarica un destro verso la porta: tiro debole, Karius blocca la sfera.
38' - Robertson crossa rasoterra dalla sinistra: Wijnaldum si inserisce con i tempi giusti ma, nell'area piccola, non riesce ad impattare il pallone.
36' - Gol della Roma! Lancio di Nainggolan per il movimento di Dzeko all'interno dell'area: Lovren sbaglia l'intervento, l'attaccante bosniaco controlla col petto e piazza col sinistro sul primo palo.
36' - Assist di NAINGGOLAN.
36' - ROMA in GOL con DZEKO
35' - Alza il baricentro la squadra di Di Francesco nel tentativo di siglare almeno una rete.
33' - Grande idea di Dzeko che cerca il taglio di Perotti sulla sinistra: Alexander-Arnold, in spaccata, intercetta il pallone. Brych però ferma tutto per la posizione irregolare del giocatore argentino.
31' - Standing ovation per Salah: tutto lo stadio è in piedi e applaude l'attaccante egiziano.
30' - Sostituzione LIVERPOOL : entra INGS (28), esce SALAH (11).
29' - Fallo tattico di Lovren che ferma in modo irregolare la ripartenza di Dzeko: Brych gli mostra il cartellino giallo.
29' - Ammonizione per LOVREN (LIVERPOOL)
28' - Perotti si gira e crossa al centro dell'area dalla fascia sinistra: Schick anticipa Robertson ma il suo colpo di testa è preda di Karius in due tempi.
26' - Pressing di Schick: Lovren rinvia sul piede sinistro dell'attaccante ceco, la palla finisce di pochissimo a lato.
24' - Milner dalla bandierina: Firmino anticipa tutti e di testa gira sul secondo palo. Alisson prova ad arrivarci ma non può nulla. Sono 5 per la squadra di Klopp!
23' - Assist di MILNER.
23' - LIVERPOOL in GOL con FIRMINO
23' - Doppio cambio per la Roma: Di Francesco sostituisce Juan Jesus e De Rossi ed inserisce rispettivamente Perotti e Gonalons.
22' - Sostituzione ROMA : entra PEROTTI (8), esce JUAN JESUS (5).
21' - Sostituzione ROMA : entra GONALONS (21), esce DE ROSSI (16).
19' - Salah dalla bandierina: Alisson in uscita perde il pallone, Mane' colpisce di testa a porta spalancata ma Juan Jesus si trova sulla traiettoria e respinge la sfera sulla linea di porta.
18' - Continua a premere la squadra di Klopp: Milner conquista un calcio d'angolo sulla corsia di destra.
16' - Salah entra in area dalla destra, salta agevolmente Juan Jesus e mette un pallone rasoterra per l'inserimento di Firmino nell'area piccola: l'attaccante brasiliano, a porta vuota, appoggia in rete con il destro. 4-0 del Liverpool!
16' - Assist di SALAH.
16' - LIVERPOOL in GOL con FIRMINO
15' - Dopo una respinta di Manolas su Firmino, Robertson conclude a botta sicura col destro da ottima posizione: la difesa giallorossa si salva in extremis e ribatte la sfera.
13' - Alexander-Arnold ha spazio e decide di calciare col destro dalla lunga distanza: palla abbondantemente sul fondo.
11' - Salah scatta in profondità e dalla destra crossa rasoterra all'altezza del dischetto del rigore: Mane', di prima intenzione, gira col destro e mette la palla all'angolino. 3-0 per il Liverpool!
11' - Assist di SALAH.
11' - LIVERPOOL in GOL con MANE'
9' - Manolas perde un brutto pallone nella propria metà campo: Firmino lo recupera e imbuca per Mane' che però è colto in posizione di fuorigioco.
7' - Intensità pazzesca della squadra di Klopp: Robertson cerca il taglio di Mane'. Alisson in uscita anticipa l'esterno senegalese.
5' - Juan Jesus è in difficoltà: Firmino verticalizza per Mane' che scatta in profondità. Manolas è decisivo e in scivolata allontana il pallone.
3' - Alexander-Arnold batte il calcio piazzato: il suo destro a giro si infrange sulla barriera.
2' - Fallo di mano di Strootman: punizione da posizione interessante in favore del Liverpool.
1' - Sostituzione ROMA : entra SCHICK (14), esce UNDER (17).
1' - Via alla ripresa.
Primo tempo
47' - La prima frazione di gara termina qui.
45' - Due minuti di recupero.
45' - Contropiede della formazione di casa. Firmino serve il taglio di Salah: il giocatore egiziano si porta avanti la palla e, con uno scavetto, supera Alisson in uscita. Raddoppio del Liverpool!
45' - Assist di FIRMINO.
45' - LIVERPOOL in GOL con SALAH
44' - Salah dalla bandierina: Lovren, sul secondo palo, colpisce di testa ad incrociare. Alisson è preciso e fa sua la sfera.
43' - Firmino si gira e conclude dal limite dell'area: il destro dell'attaccante brasiliano viene deviato da Manolas e finisce a lato della porta difesa da Alisson.
42' - Lancio di Robertson per il movimento di Wijnaldum in profondità: il centrocampista olandese controlla e libera un diagonale rasoterra con il sinistro, Alisson non si fa sorprendere e ribatte il pallone.
40' - Wijnaldum serve lo scatto di Mane' che tenta di saltare Florenzi in area di rigore: il terzino italiano è bravissimo e, con un'ottima diagonale difensiva, ferma l'azione del giocatore senegalese.
39' - Intervento in netto ritardo e in scivolata di Alexander-Arnold ai danni di Strootman: Brych estrae il cartellino giallo.
39' - Ammonizione per ALEXANDER-ARNOLD (LIVERPOOL)
38' - Henderson dalla bandierina: Lovren, in arretramento, colpisce di testa da posizione ravvicinata, la palla prende la parte superiore della traversa e si spegne sul fondo.
38' - LIVERPOOL colpisce la traversa con LOVREN.
35' - Firmino appoggia per Salah che, dall'interno dell'area, rientra sul sinistro e calcia a giro sul secondo palo: la palla bacia la traversa e si insacca all'incrocio dei pali. Gol strepitoso dell'attaccante egiziano e Liverpool in vantaggio!
35' - LIVERPOOL in GOL con SALAH
35' - Robertson trova Firmino che, dalla sinistra, converge verso il centro e piazza col destro appena fuori l'area di rigore: Alisson si distende e si oppone alla conclusione dell'attaccante ex Hoffenheim.
34' - Henderson allarga per Robertson che, dalla sinistra, crossa di prima intenzione in area di rigore: Mane' insacca alle spalle di Alisson ma Brych annulla la rete per la posizione irregolare dell'esterno senegalese.
32' - Pressione costante della squadra di Klopp in questa fase.
31' - Salah sfrutta un rimpallo e conclude a giro col sinistro dall'interno dell'area: Alisson si supera e respinge il pallone.
30' - Ancora Firmino che inventa e, dalla destra, scarica per Mane' al centro dell'area: il giocatore numero 19 gira col destro, palla lontana dallo specchio della porta.
28' - Strepitoso Firmino che manda in campo aperto Mane': l'esterno ex Southampton porta palla, entra in area ma, col piatto sinistro, spedisce la sfera di poco alta sopra la traversa.
26' - Mane' anticipa Juan Jesus che, in scivolata, lo atterra: Brych gli mostra il cartellino giallo.
26' - Ammonizione per JUAN JESUS (ROMA)
24' - Alexander-Arnold fa partire un cross dalla corsia di destra: Manolas è puntuale nella chiusura e anticipa Firmino.
22' - Molto propositiva la formazione giallorossa: la squadra di Klopp attende nella propria metà campo e riparte velocemente in contropiede.
20' - Salah arriva sul fondo e, dalla destra, appoggia all'indietro per l'arrivo di Mane' all'altezza del dischetto del rigore: intervento provvidenziale di De Rossi che intercetta il pallone.
18' - Kolarov scarica un sinistro terrificante dalla grande distanza: Karius devia malamente il pallone che si stampa sulla traversa. Roma vicina al vantaggio.
18' - ROMA colpisce la traversa con KOLAROV.
18' - Chamberlain è costretto al cambio per un infortunio al ginocchio: al suo posto, Klopp inserisce Wijnaldum.
18' - Sostituzione LIVERPOOL : entra WIJNALDUM (5), esce OXLADE-CHAMBERLAIN (21).
17' - Ritmi alti e grande intensità sul terreno di gioco.
15' - Gioco momentaneamente fermo per un infortunio occorso a Chamberlain.
13' - Azione manovrata della squadra di Di Francesco. Kolarov mette un traversone interessante dalla fascia sinistra: Karius anticipa Dzeko e, in uscita alta, blocca il pallone.
11' - De Rossi cerca il taglio di Florenzi alle spalle di Robertson in area di rigore: lancio impreciso, riparte Karius con una rimessa dal fondo.
9' - Robertson corre sulla corsia di sinistra e crossa per Mane' al centro dell'area: l'esterno numero 19 aggancia il pallone ma Manolas lo ferma e allontana la sfera.
7' - Gran giocata di Firmino che appoggia per Chamberlain: il centrocampista inglese scarica un destro dalla distanza, Alisson raccoglie il pallone senza difficoltà.
5' - Salah verticalizza per il movimento di Firmino che entra in area e, da posizione defilata, calcia col destro rasoterra: palla sul fondo.
3' - Salah, dalla destra, converge verso il centro e disegna un sinistro a giro da fuori area: conclusione centrale, Alisson fa sua la sfera.
2' - Sponda di Dzeko per il sinistro piazzato di Strootman dal limite dell'area: Karius si distende e blocca il pallone senza problemi.
1' - Comincia la partita, fischio d'inizio dell'arbitro Brych.