Cronaca
Secondo tempo
48' - Finisce qui la sfida dello Scida: la Roma porta a casa 3 punti preziosi in chiave Champions.
47' - Florenzi stavolta prova a far tutto da solo: sul suo destro Cordaz è attento e respinge.
45' - Si giocherà fino al 93mo.
44' - Roma ad un passo dal terzo gol. Capuano perde palla clamorosamente, Florenzi gliela porta via e offre a Under un pallone da spingere semplicemente in rete: il turco però calcia addosso a Faraoni che si era piazzato sulla linea di porta.
43' - Nainggolan e Dzeko provano a triangolare ma il passaggio di ritorno del bosniaco viene intercettato da Ceccherini che spedisce il pallone in calcio d'angolo.
40' - Kolarov prova a sorprendere Cordaz con un pallonetto da 60 metri: la palla non arriva a destinazione.
38' - Terzo e ultimo cambio anche per la Roma: entra Under al posto di El Shaarawy.
38' - Sostituzione ROMA : entra UNDER (17), esce EL SHAARAWY (92).
37' - Kolarov colpisce la barriera su calcio di punizione, poi Florenzi tenta un destro al volo che si perde altissimo.
35' - Crotone vicino al gol! Mischia all'interno dell'area piccola giallorossa, ci provano da pochi passi prima Benali e poi Simy ma in entrambe le occasioni Fazio fa muro col corpo ed impedisce ai padroni di casa di riaprire la partita.
34' - Alisson esce con i pugni per allontanare un pallone che Simy aveva spizzato per Martella.
32' - Barberis, che era entrato in campo a metà del primo tempo, viene a sua volta sostituito da Crociata.
32' - Sostituzione CROTONE : entra CROCIATA (89), esce BARBERIS (10).
31' - Terzo gol in campionato per Radja Nainggolan: il belga non andava a segno dal 18 novembre, quando aveva fatto gol nel derby contro la Lazio.
30' - Raddoppio della Roma! Nainggolan fa tutto da solo, si accentra e lascia partire un rasoterra di sinistro dai 20 metri che non lascia scampo a Cordaz. 2-0 per i giallorossi.
30' - ROMA in GOL con NAINGGOLAN
28' - Il Crotone non ha cambiato modulo: Trotta si muove infatti molto largo sulla corsia sinistra e Simy agisce come punta centrale.
26' - Un cambio per parte: nel Crotone entra Simy al posto di Stoian, nella Roma entra l'applauditissimo ex Florenzi al posto di Gerson.
26' - Sostituzione ROMA : entra FLORENZI (24), esce GERSON (30).
26' - Sostituzione CROTONE : entra SIMY (99), esce STOIAN (5).
23' - Pronti ad entrare in campo Simy e Florenzi.
22' - Il Crotone butta via un altro ottimo contropiede: Ricci serve Stoian al limite dell'area ma il numero 5, tutto solo, calcia debolmente e consegna di fatto il pallone ad Alisson.
21' - Arriva il primo cambio anche nella Roma: Strootman rileva Pellegrini.
21' - Sostituzione ROMA : entra STROOTMAN (6), esce PELLEGRINI (7).
20' - Kolarov rientra sul destro e calcia a giro: palla fuori di poco.
19' - El Shaarawy lavora bene un pallone al limite dell'area e lo offre al Nainggolan: il destro del belga è potente ma centrale e Cordaz blocca a terra.
16' - Martella crossa da sinistra, Fazio anticipa Trotta e spedisce il pallone in calcio d'angolo.
15' - Dzeko prova a premiare l'inserimento di Gerson ma il pallone del bosniaco è lento e Martella riesce ad intervenire.
13' - Insiste il Crotone: Ricci crossa d'esterno, il pallone taglia tutta l'area di rigore giallorossa e Bruno Peres è bravissimo nell'anticipare Benali, appostato sul secondo palo.
11' - Clamorosa palla-gol fallita da Trotta! Fazio si fa portare via il pallone dall'attaccante del Crotone, che si invola verso la porta giallorossa ma poi, una volta giunto a tu per tu con Alisson, non riesce a batterlo. Bravo anche in questa circostanza il numero 1 della Roma.
10' - Pellegrini ci prova dalla distanza: conclusione velleitaria e controllata da Cordaz.
8' - Azione insistita del Crotone, i difensori della Roma riescono però a tenere lontana la palla dalla porta.
7' - Kolarov crossa da sinistra, Dzeko viene anticipato dalla difesa calabrese.
6' - Occasione fallita da Dzeko! Nainggolan sfonda sulla destra, supera Capuano e poi scarica su Dzeko che si divora il classico rigore in movimento, calciando addosso a Cordaz da ottima posizione.
4' - Trotta e Juan Jesus si trattengono a vicenda mentre corrono alla ricerca di un pallone: l'arbtiro punisce l'attaccante del Crotone, Zenga si arrabbia e viene allontanato dalla panchina.
1' - Mandragora ci prova dopo appena 50 secondi: il rasoterra di sinistro del centrocampista del Crotone non preoccupa Alisson che blocca agevolmente.
1' - La gara è ricominciata.
Primo tempo
47' - Termina qui il primo tempo: Roma in vantaggio per 1-0, decide fin qui un gol di El Shaarawy.
46' - Kolarov rischia un clamoroso autogol, svirgolando in malo modo un rinvio: palla che termina fuori di poco.
45' - Ci saranno due minuti di recupero.
43' - El Shaarawy crossa da sinistra, Dzeko viene anticipato a due passi dalla porta.
41' - Stoian lanciato in campo aperto, prova a superare Alisson con uno stop a seguire ma il portiere brasiliano è bravissimo a strappare la palla dai piedi dell'esterno rumeno.
40' - Ottavo gol stagionale per El Shaarawy, il sesto in campionato.
39' - La Roma si porta in vantaggio con El Shaarawy! Splendido cross di Kolarov da sinistra, il numero 92 giallorosso si fa trovare nel cuore dell'area avversaria ed è lesto a spingere in rete da due passi.
39' - Assist di KOLAROV.
39' - ROMA in GOL con EL SHAARAWY
37' - Roma vicina al vantaggio! Splendido cross di Nainggolan da sinistra, Gerson colpisce di testa da distanza ravvicinata ma, contrastato da Martella, non riesce ad indirizzare il pallone nello specchio della porta.
36' - El Shaarawy cerca Pellegrini in area, ma la difesa del Crotone si chiude bene ancora una volta e Faraoni intercetta il passaggio.
34' - Palla-gol per il Crotone: su cross di Faraoni, Fazio allontana male con la testa consegnando il pallone a Stoian, il cui sinistro al volo da buona posizione termina a lato.
33' - Sulla ripartenza del Crotone, Alisson si prende un grande rischio uscendo palla al piede tra gli attaccanti avversari.
33' - Kolarov calcia l'angolo direttamente in porta, Cordaz smanaccia e allontana.
32' - Cross di Kolarov da sinistra, Capuano nel tentativo di anticipare Pellegrini rischia un clamoroso autogol: palla che termina la sua corsa sulla parte alta della rete.
29' - Bruno Peres triangola con Dzeko e riceve palla in area di rigore: invece di calciare, però, l'ex Torino cerca un'apertura per El Shaarawy che viene intercettata da Ceccherini.
27' - Faraoni interviene in ritardo su Gonalons rischiando il cartellino giallo: Banti si limita ad un richiamo.
25' - Dzeko agisce da boa centrale e apre bene sulla sinistra per Kolarov: il cross del serbo è però troppo lungo per Pellegrini.
23' - Stoian si propone subito sulla sinistra e conquista un calcio d'angolo.
22' - Nalini non ce la fa ed è costretto a lasciare il campo: Zenga inserisce al suo posto Barberis e riporta Stoian nel tridente offensivo.
22' - Sostituzione CROTONE : entra BARBERIS (10), esce NALINI (9).
21' - Movimento sulla panchina del Crotone: è pronto ad entrare Barberis.
20' - Bruno Peres mette in mezzo un cross pericoloso, bravo Martella ad allontanare in acrobazia.
19' - I giallorossi ci provano anche con lunghi traversoni dalla trequarti: Cordaz però è attento e anticipa El Shaarawy appostato sul secondo palo.
18' - Benali si è ripreso e la gara è ripartita.
17' - Banti ferma il gioco perché Benali è rimasto a terra dopo uno scontro con Gerson.
16' - La Roma fa fatica a creare superiorità, Dzeko allora prova a far tutto da solo e lascia partire un sinistro dai 20 metri: conclusione molto debole controllata senza difficoltà da Cordaz.
14' - Dzeko aggancia meravigliosamente un pallone in area di rigore, poi si gira per calciare ma il suo sinistro viene rimpallato da Capuano.
13' - L'ex Ricci crossa dalla trequarti, Alisson esce e fa sua la sfera.
12' - El Shaarawy riceve palla in area, il suo tiro viene respinto da Ceccherini ma il pallone torna di nuovo tra i piedi del numero 92 della Roma che scarica all'indietro per Nainggolan, il cui destro potente termina alto non di molto.
10' - Stoian prova a sorprendere la difesa della Roma centralmente lanciando Trotta, Alisson esce di testa fuori area e allontana il pericolo.
9' - Bruno Peres prova a premiare l'inserimento di Pellegrini ma il lancio del terzino brasiliano è troppo lungo.
7' - Nalini approfitta dello spazio concesso da Bruno Peres, prova ad entrare in area ma viene fermato da Fazio che lo chiude in calcio d'angolo.
5' - Avvio di gara equilibrato: entrambe le squadre sono molto aggressive e i ritmi della gara sono sin da subito abbastanza alti.
3' - Crotone pericoloso: Trotta supera Juan Jesus, poi vince un rimpallo con Fazio e la palla schizza dalle parti di Nalini, anticipato da una perfetta uscita bassa di Alisson.
1' - Sul corner battuto da Kolarov, Dzeko riesce soltanto a deviare il pallone poi allontanato dalla difesa calabrese.
1' - Dopo pochi secondi la Roma conquista il suo primo calcio d'angolo.
1' - La partita è cominciata.