Cronaca
Secondo tempo
47' - La partita finisce qui: vince la Roma 1-0.
46' - Alisson in presa alta mette fine ad un'azione del Qarabag che stava tenendo con il fiato sospeso tutto lo stadio Olimpico.
45' - Due minuti di recupero.
45' - Ad un passo dal 2-0 la Roma: Gerson recupera un pallone preziosissimo che in pratica spalanca la strada ai giallorossi in superiorità numerica. Il brasiliano serve Dzeko che conclude malissimo in diagonale. La sfera si perde a lato. Grave l'errore del bosniaco.
43' - Ammonito Rzezniczak per un fallo su Gerson.
43' - Ammonizione per RZEZNICZAK (QARABAG)
42' - Grande giocata di Kolarov che dalla sinistra si infila tra due avversari e poi mira sul primo palo, dove Sehic è reattivo a mettere in calcio d'angolo.
41' - Si gioca gli ultimi cambi Gurbanov, tecnico del Qarabag, per cercare il pareggio.
40' - Sostituzione QARABAG : entra RAMAZANOV (44), esce MADATOV (11).
40' - Sostituzione QARABAG : entra SHEYDAEV (90), esce NDLOVU (9).
38' - Occasione per il Qarabag: Guerrier dalla sinistra confeziona un bel cross per Michel che è tutto solo ma di testa colpisce centralmente. Alisson se la trova tra le mani, ma che brivido per la Roma.
36' - Applausi a scena aperta per Perotti al momento del cambio con Pellegrini. Il migliore in campo l'argentino questa sera e non soltanto per il gol, al momento, decisivo.
36' - Sostituzione ROMA : entra PELLEGRINI (7), esce PEROTTI (8).
34' - Va Kolarov con il sinistro, il tiro è velenoso perchè tocca terra e poi termina a lato di un niente.
33' - Perotti messo giù da Yunuszade che era già ammonito. Poteva starci il secondo giallo. Ci sarà un calcio di punizione pericoloso per la Roma, da posizione centrale, sui venticinque metri.
31' - Primo cambio anche per il Qarabag: fuori Ismayilov, uno dei migliori della squadra azera, dentro Dani Quintana.
31' - Sostituzione QARABAG : entra DANI QUINTANA (99), esce ISMAYILOV (22).
30' - E' arrivata la notizia del pareggio del Chelsea contro l'Atletico Madrid: autogol di Savic. A questo punto la Roma anche con un pareggio sarebbe qualificata.
29' - Gerson riceve in area, murato il suo mancino a giro.
28' - Nainggolan conquista l'ennesimo pallone e poi crossa dalla destra in mezzo, Perotti non chiude sul primo palo e così il pallone sfila lungo.
27' - Primo cambio deciso da Di Francesco: fuori El Shaarawy, autore di una buona gara, dentro Gerson.
27' - Sostituzione ROMA : entra GERSON (30), esce EL SHAARAWY (92).
26' - Florenzi al cross dalla destra alla ricerca di un compagno che non arriva.
25' - Nainggolan allarga sulla destra per El Shaarawy che conquista un fallo laterale.
23' - Tutta la Roma nella metà campo del Qarabag, il possesso palla vuole cercare di fare uscire la squadra azera per poi colpire.
21' - Insiste ancora la Roma che vuole il gol della tranquillità.
19' - In area Dzeko ci prova con il destro, troppo centrale. Para Sehic.
18' - Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d'angolo.
17' - Grande giocata di Nainggolan che in palleggio in pratica carica un mancino angolatissimo che Sehic devia nuovamente in calcio d'angolo.
16' - Qualche strattone di troppo tra Dzeko e Yunuszade, entrambi ammoniti.
16' - Ammonizione per YUNUSZADE (QARABAG)
16' - Ammonizione per DZEKO (ROMA)
15' - Kolarov batte corto per Perotti che serve al centro, al limite dell'area, Nainggolan. Il belga si prepara la conclusione con il sinistro, deviato ancora in calcio d'angolo, il terzo consecutivo.
14' - Perotti dalla bandierina trova sul secondo palo El Shaarawy che rimette in mezzo per Kolarov, anticipato ancora in calcio d'angolo.
14' - Calcio d'angolo per la squadra di Di Francesco.
12' - Secondo ammonito della gara, tutti del Qarabag: Michel atterra Perotti e si prende il giallo.
12' - Ammonizione per MICHEL (QARABAG)
11' - Attenzione, è arrivato il gol dell'Atletico Madrid con Saul a Londra. La Roma non può stare tranquilla adesso perchè un gol del Qarabag vorrebbe dire eliminazione.
10' - Esplosione di gioia dello stadio Olimpico al momento del gol. In questo momento la Roma sarebbe qualificata.
8' - Roma in vantaggio! Strootman di tacco libera in area Dzeko che solo davanti al portiere spara addosso a Sehic, la palla si impenna e così per Perotti è facile insaccare di testa a porta vuota.
8' - ROMA in GOL con PEROTTI
7' - Calcio d'angolo per la Roma: Perotti al cross in mezzo, Sehic con i pugni riesce ad allontanare.
6' - Perotti fa tutto da solo con una progressione fantastica, poi il cross in mezzo ma sono troppo vicini El Shaarawy e Dzeko che non ci arrivano.
4' - Nainggolan prova con il destro dalla distanza, leggermente deviato, che però non sorprende Sehic.
3' - La Roma riprende da dove aveva finito il primo tempo: dal possesso palla e dal presidio della metà campo avversaria. Serve però più intensità e velocità.
1' - Non ci sono sostituzioni. Si riparte con gli stessi ventidue giocatori della prima frazione.
1' - Inizia il secondo tempo.
Primo tempo
49' - Finisce qui il primo tempo.
49' - Proprio allo scadere occasione clamorosa per la Roma: Perotti conquista e batte un calcio d'angolo, la difesa del Qarabag allontana la sfera che arriva però a Nainggolan. Il belga dal limite esplode un tiro dei suoi che trova la grande parata di Sehic.
47' - Occasione per la Roma: Dzeko con il mancino dal limite dell'area mira all'incrocio dei pali ma la sfera termina alta.
45' - Saranno tre i minuti di recupero.
44' - Lo stesso Perotti alla battuta con il cross sul secondo palo, Fazio colpisce di testa ma prima di lui Manolas aveva commesso fallo in attacco e l'azione sfuma.
44' - Perotti conquista un altro calcio d'angolo.
43' - Kolarov batte male in mezzo all'area, proprio Guerrier libera l'area di testa.
42' - Guerrier atterra El Shaarawy che lo aveva saltato con uno stop orientato verso l'area. Giallo per il difensore del Qarabag e altro calcio di punizione insidioso per la Roma, questa volta sulla destra.
42' - Ammonizione per GUERRIER (QARABAG)
40' - Perotti alla battuta con il cross perfetto in area, Dzeko e Manolas sono da soli ma si ostacolano a vicenda e il greco manda a lato di testa. Grande occasione questa per il vantaggio giallorosso.
39' - Intervento falloso di Michel su Kolarov: calcio di punizione pericoloso per la Roma, siamo sul vertice sinistro dell'area di rigore.
38' - Lancio lungo dalle retrovie per Ndlovu, segnalato in fuorigioco.
36' - Segnali di risveglio da parte della Roma in questi ultimi minuti, dopo un avvio di gara abbastanza svagato.
34' - Sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Kolarov, Perotti riceve corto e poi crossa in mezzo per Dzeko, ancora una volta anticipato di pochissimo.
33' - Ottimo questa volta il cross di Kolarov, Dzeko si fionda sul pallone ma viene anticipato da un difensore del Qarabag che si salva in calcio d'angolo.
32' - Ismayilov dalla destra appoggia al centro per Richard che conclude con un sinistro di prima intenzione. Pallone alto sopra la traversa.
31' - Strootman lavora in area un pallone strepitoso, poi il cross per El Shaarawy che tenta il sinistro al volo. Pallone che finisce altissimo. Torna in campo intanto Ndlovu.
31' - Esce in barella Ndlovu, si riprende a giocare ma bisogna capire se l'attaccante riuscirà a rientrare in campo.
30' - Problemi fisici per Ndlovu: gioco fermo momentaneamente.
29' - Molto impreciso nel cross finora Kolarov: anche in questo caso il pallone è irraggiungibile per Dzeko, lo trova Nainggolan largo sulla destra ma il suo traversone è facile preda di Sehic.
27' - Fraseggio interessante della Roma al limite dell'area, poi Dzeko riceve in area ma sbaglia il primo controllo che lo costringe ad allargarsi e a rimettere in mezzo un pallone non pericoloso.
25' - Florenzi lancia bene sulla stessa corsia El Shaarawy, Sehic sbaglia il tempo dell'uscita ma l'attaccante giallorosso con un tocco in anticipo non inquadra lo specchio della porta sguarnita. Alla fine sembrava più un cross che una vera conclusione.
22' - Si fa vedere anche il Qarabag con la conclusione a giro di Ndlovu. Para senza problemi Alisson.
22' - Pericolosa la Roma: Perotti libera sulla sinistra Kolarov che fa partire un cross insidioso che Sehic deve smanacciare in tuffo, a mezza altezza.
20' - Lancio di De Rossi che mette un pallone perfetto sui piedi di El Shaarawy, segnalato però in fuorigioco.
18' - Ripartenza veloce della Roma vanificato da un cross completamente sbagliato di El Shaarawy che si perde addirittura in fallo laterale dalla parte opposta.
17' - Altro calcio d'angolo per la Roma: Kolarov chiama uno schema con il passaggio basso e indietreggiato in area di rigore dove Dzeko si stacca dalla marcatura ma con il destro al volo manda alto sopra la traversa.
15' - Dalla bandierina va El Shaarawy, la battuta è corta per Perotti che restituisce palla all'attaccante italo-egiziano che fa partire un destro da fuori, sulla traiettoria Manolas di tacco tenta la deviazione. Sehic fa suo il pallone.
14' - Perotti dalla sinistra converge e poi serve Dzeko che sull'uscita di Sehic si allarga troppo ma conquista calcio d'angolo.
13' - De Rossi in verticale per Dzeko per vie centrali, il bosniaco poi serve nello stretto Strootman che viene anticipato regolarmente.
11' - Bella giocata di El Shaarawy che con un tocco di esterno mette fuori causa Guerrier ma dosa male poi il passaggio per Dzeko.
10' - Madatov ferma Florenzi sulla destra e poi riparte verticalizzando successivamente per Ndlovu. Pallone troppo lungo, può ripartire la Roma.
8' - Troppo lezioso Perotti che dalla sinistra tenta di servire Dzeko con un colpo di spalla. Di Francesco si sbraccia in panchina perchè vede la sua squadra non molto concentrata.
6' - Ripartenza del Qarabag con la Roma sorpresa sulla corsia di destra dove Ismayilov va al cross, troppo lungo per chiunque.
5' - La Roma ha preso subito il comando delle operazioni. E' chiara l'intenzione di mettere subito in discesa partita e qualificazione.
3' - Lancio di De Rossi per El Shaarawy, anticipato da Sehic in uscita. Era scattato bene l'attaccante giallorosso.
1' - Partiti. Il primo pallone lo gioca la Roma.