FOTO E VIDEO - Tournée Usa, Maldini fa visita alla Roma: "I giallorossi sono senza dubbio una pretendente allo Scudetto"

24/07/2017 alle 06:16.
gandini-maldini-baldissoni

DA BOSTON DAMIANO FRULLINI - Uno spettatore d'eccezione per l'allenamento della Roma. Si tratta di Paolo Maldini, storico capitano del Milan che oggi ha intrapreso la carriera da dirigente in America. Maldini ha fatto visita alla squadra giallorossa al campo Ohiri Field di Boston, dopo aver preso parte assieme a ad un evento promozionale per l'International Champions Cup. L'ex difensore si è intrattenuto in particolare con e , poi si è seduto in panchina per seguire la seduta assieme a Gandini e . Al termine della seduta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti. Queste le sue parole:

Una visita alla Roma, una delle pretendenti allo Scudetto?
"Lo spero per la Roma, ha fatto il cambio di allenatore e ha venduto alcuni giocatori ma credo che il mercato non sia ancora finito. E' sicuramente una scommessa quella di migliorare la posizione dell'anno scorso quindi è una pretendente senza dubbio".

Come si è rinforzata la Roma?
"Sicuramente il cambio di allenatore credo sia stata la cosa più importante, ci vuole comunque tempo e poi c'è da dire che quando hai di fronte una squadra collaudata come la la rincorsa diventa difficile".

La con le partenze di Bonucci e Dani Alves si è indebolita?
"Prima di tutto il mercato sicuramente non è finito di conseguenza bisogna aspettare prima di dare un giudizio sulla squadra ma la forza della è proprio il gruppo che si è creato in questi anni".

Sono tornate le milanesi, le vedi in corsa per lo Scudetto?
"Per lo Scudetto mi sembra un po' presto, probabilmente per un posto in si visto che ce ne sono 4 quest'anno".

Si è parlato tanto di al Miami, l'hai sentito? Come hai visto il suo ritiro?
"Chiedete a me ma io non ho nessun ruolo al Miami Fc, sono amico del proprietario l'ho aiutato in questa avventura ma vivo a Milano quindi ho letto come ha letto Francesco e non so niente di più".

Un giudizio su Bonucci al Milan
"Non so sinceramente cosa sia successo, di sicuro c'è una difficoltà di trovare giocatori centrali validi e Bonucci negli ultimi 3 anni è stato sicuramente uno dei migliori quindi per quanto riguarda il Milan è un ottimo acquisto".

Ci puoi raccontare qualcosa su questi rumors che riguardano il tuo amico Ricardo Silva che starebbe dialogando con ?
"Non vi posso raccontare niente perché non so niente".

Clicky