LA SFIDA NELLA SFIDA: Manolas vs Koulibaly

28/10/2018 alle 05:36.
2018-28-10-00-37-25

LR24.IT - Quello tra e Roma non è soltanto lo scontro tra due squadre che negli ultimi hanno lottato costantemente per le posizioni di vertice, capaci di gare che son rimaste impresse e dalla rivalità particolare. È anche la sfida tra due dei difensori più forti del nostro campionato, e dell'intero panorama europeo: Kostas e Kalidou Koulibaly.

ROMA NEL CUORE - È considerato ormai un veterano giallorosso. 178 presenze nella Roma, un baluardo da 5 stagioni . è stato, per rendimento, tra i migliori in assoluto negli ultimi anni. Difensore insuperabile nell'uno contro uno, si è distinto, anche e soprattutto, in zona gol. La sua rete al , infatti, rimarrà negli annali del club. Uno dei gol più importanti, più significativi della storia recente giallorossa. In questa stagione, tolto un inizio un po' zoppicante, si è ripreso la scena al centro della difesa, dimostrando, inoltre, come la sua assenza dal cuore difensivo possa essere deleteria. Giallorosso di maglia e sulla pelle. Ha rifiutato fior di rubli dimostrando fedeltà alla causa capitolina. La "colonna greca" è pronta ad ergersi anche sul manto verde del San Paolo.

UN MURO AZZURRO - Tra i più forti difensori in circolazione. Ha tutto quel che impone il ruolo, soprattutto nella sua concezione moderna: tecnica, velocità, senso della posizione ed una struttura pazzesca. La difesa del si chiama Koulibaly. Il centrale senegalese, in questa stagione, ha saputo cogliere al meglio l'avvento di . Cresciuto notevolmente con i dettami tattici di "sarriana" memoria, con l'ex Milan sta dimostrando grande continuità di rendimento. Il presidente De Laurentiis per lui ha rifiutato cifre da capogiro. Una merce rara, un difensore quasi perfetto e leader della retroguardia azzurra. Avrà di fronte un cliente scomodo come , che gli ha dato del filo da torcere nelle ultime due stagioni. Questa sera lo scontro tra titani  si ripeterà, ancora una volta.

Clicky