LA SFIDA NELLA SFIDA: Dzeko vs Mertens

14/10/2017 alle 22:35.
img_4640-2

LAROMA24.IT (M. Salvitti) - Sabato sera la Roma sfida il per rimanere in corsa scudetto, ma sul prato verde dell’Olimpico andrà in scena anche lo scontro tra e Dries Mertens, i migliori marcatori delle rispettive squadre in questa stagione, dopo aver concluso la scorsa rispettivamente primo e secondo nella classifica marcatori del campionato di Serie A.

SFIDE - Bosnia-Belgio, Pallone d’Oro, . Con la gara di sabato, e Mertens si saranno ritrovati a scontrarsi per tre competizioni diverse in meno di una settimana. Nel primo caso la sfida è stata vinta dal belga, dopo la vittoria in trasferta dei "diavoli rossi” per 4-3, che ha sancito la fine di ogni speranza Mondiale per la Bosnia. La corsa al premio più ambito per un calciatore, nonostante le convincenti prestazioni dei due giocatori nella scorsa stagione, rimane un pro forma che non può che inorgoglire. Infine, la gara di campionato sabato all’Olimpico, ancora da giocare e importante banco di prova per affermarsi in ottica scudetto.

I NUMERI - e Mertens sono i migliori marcatori di Roma e dopo aver entrambi realizzato 7 reti dall’inizio del campionato, con il belga forti di tre realizzazioni dal dischetto. Sabato quindi sarà una sfida che si giocherà a suon di gol: gli azzurri di Sarri sono il miglior attacco con 25 reti mentre la metà di quelle realizzate dai giallorossi porta la firma proprio del bosniaco. Il conto dei gol per i due candidati al Pallone d’Oro è in perfetta parità negli scontri diretti: 2 centri a testa. All’Olimpico la possibilità per entrambi di allungare nella classifica marcatori e perché no, puntare a portarsi a casa quel pallone, che seppur non d’oro, varrebbe comunque moltissimo.

Clicky