LA SFIDA NELLA SFIDA: Dzeko vs Destro

28/10/2017 alle 22:30.
dzeko-destro-sfida

LAROMA24.IT (Flavio Mattei) - Sabato alle ore 20:45 andrà in scena Roma-, valevole per l'undicesimo turno di Serie A. La squadra di , apparsa di recente in un ottimo periodo di forma, deve continuare a vincere per limare le distanze e rimanere attaccata al treno di testa, aspettando il recupero del match contro la Sampdoria. La gara tra giallorossi e rossoblu metterà di fronte due prime punte, presente (e che presente!) e recente passato della Roma:  e .

EDIN - Nonostante la gara col Crotone non sia stata esattamente la sua migliore, il bosniaco si sta dimostrando la prima punta che per anni era mancata alla Roma. Il famoso numero 9 che i giallorossi hanno cercato a lungo in giro con scarsissimi risultati ( a parte, ma lì si parla di un 10, e soprattutto lo si aveva già in casa).  è riuscito ad eliminare completamente la prima stagione in maglia giallorossa a suon di gol. L'ariete di Sarajevo si è dimostrato il vero e proprio faro dell'attacco prima con e ora con . Il punto di riferimento offensivo sarà indispensabile per il prosieguo della stagione della Roma.

MATTIA - Tra gli scarsi risultati della ricerca del numero 9 giallorosso, c'è senz'altro . L'ascolano era arrivato nella capitale tra gli entusiasmi dei tifosi. La media realizzativa con la Roma non è stata neanche malvagia, anzi, 29 gol in 68 presenze non sono certo pochi. Tuttavia il ragazzo non ha lasciato un gran ricordo nel cuore dei supporters romanisti, dimostrando, probabilmente, di non essere all'altezza della piazza. Dal momento in cui ha lasciato Roma, non ha ancora trovato una sua dimensione e, soprattutto, non è mai sbocciato. Il Milan lo ha rispedito al mittente. Il ha deciso di puntare su di lui ma i risultati non sono stati esattamente esaltanti finora e il giocatore è stato spesso contestato dalla tifoseria. Quest'anno è ancora a secco di gol. Speriamo che a Roma il trend non si inverta.

Clicky