ROMA-AVELLINO 1-1: lavori ancora in corso, prosegue il buon momento di Schick (FOTO, VIDEO e RADIOCRONACA)

20/07/2018 alle 22:41.
lp_8275052

DA MATTEO DE ROSE - Lavori ancora in corso in casa Roma. Il ritiro giallorosso si conclude con un test tutto sommato positivo per la formazione di . Contro un Avellino che risponde bene in campo alle ultime vicende (oggi l’ufficialità dell’esclusione dalla Serie B) e compagni si impongono per 1-0. Un allenamento di livello superiore rispetto al primo test con il Latina.


Buon inizio da parte della Roma, che ha mantenuto il possesso per i primi 20’ senza però riuscire a sfondare contro una squadra totalmente chiusa e pronta a ripartire in contropiede. Proprio su quel punto, le imbucate centrali degli irpini e l’eccessiva distanza tra difesa e centrocampo, i giallorossi hanno rischiato qualcosa. Nel finale di primo tempo le migliori occasioni per i giallorossi: tentativo dalla distanza di , un colpo di testa su corner di Marcano ma soprattutto una bella azione non finalizzata da
.

Nella ripresa cambia 7 uomini e il gol arriva quasi subito: traversone di e colpo di testa di Schick, che si conferma tra i più in forma del ritiro. La Roma amministra la partita pur se esponendosi ai contropiede degli avversari, vicini al pari sugli sviluppi di un corner (salva Fuzato di spalla). La Roma risponde nel finale con (destro respinto in corner), poi nel finale l’Avellino trova il pari che vale una minima gioia in una giornata buia: violenta conclusione di Paghera che batte Fuzato allo scadere. Nel complesso, intesa ancora da affinare tra reparti e singoli: altri aspetti su cui lavorare nella tournée americana, quando arriveranno avversari ben più importanti



IL TABELLINO

ROMA: Mirante (63' Fuzato); Karsdorp (63' Defrel), (46' Juan Jesus), Marcano, Santon (63' Bianda); Cristante (46' Coric; 83' Bouah), (46' Gonalons), (46' Pastore); Kluivert (46' Under), (46' Schick), (46' ).
A disp.: Greco.
All. .

AVELLINO: Di Gregorio (78' Bastianello); Pecorini (86' Molinaro), Migliorini (46' Ngawa), Morero (46' R. Wilmots); M. Wilmots (46' Houdret), Laverone (78' Evangelista), D'Angelo (46' Paghera), Di Tacchio (46' Moretti), Kawaya (17' Curado); Moluku (46' Bidaoui), Castaldo (46' Ardemagni).
A disp.: Pizzarella, Siciliano, Moreschini, Camara.
All. Marcolini.

Arbitro: Paterna di Teramo. Assistenti: Ruggieri e Basile.

Reti: 57' Schick, 92' Paghera.

Note: spettatori 6000 ca. Recupero 2' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA - RADIOCRONACA a cura di Massimiliano Guerra

SECONDO TEMPO

47' - PARI DELL'AVELLINO. Ardemagni libera Paghera che scarica un violento rasoterra da fuori area che si insacca all'angolo alla destra di Fuzato.

42' - Roma vicina al raddoppio, azione personale di che calcia con il destro dal limite dell'area, pallone respinto in corner da Bastianello.

38' - Ultimo cambio nella Roma, entra il giovane Bouah al posto di Coric.

30' - Paghera verticalizza e pesca Ardemagni, l'attaccante biancoverde segna ma l'arbitro annulla per fuorigioco

 

24' - Water-break per i giocatori, ne approfitta per dare indicazioni alla squadra.

20' - Rischia la Roma, su corner dell'Avellino palla sul primo palo respinta prima da Ngawa e poi da Schick, Fuzato evita l'autogol respingendo la palla con la spalla, traversa e poi la difesa giallorossa libera.

20' - Con l'uscita di Karsdorp e Santon cambia modulo. Si passa al 3-4-2-1 con e Under esterni in mediana e Pastore e Defrel alle spalle di Schick.

18' - Iniziativa di Pastore, che entra in area e scarica per Under, cross basso respinto in corner. Altri due cambi nella Roma: fuori Mirante, Karsdorp e Santon, dentro Fuzato, Defrel e Bainda

16' - Altra bella azione della Roma, Schick sulla sinistra libera con un colpo di tacco , scarico per Pastore al limite dell'area che non riesce.

12' - GOOOL DELLA ROMA!!! Traversone dalla sinistra di che trova il colpo di testa vincente di Patrik Schick!

10' - Ancora Roma, cross teso di Karsdorp per Pastore che manca di poco l'aggancio con il pallone.

9' - Risponde la Roma con Schick che si invola sulla sinistra, poi entra in area, temporeggia e scarica un destro respinto dalla difesa irpina.

8' - Occasione per l'Avellino, palla recuperata da Moretti che verticalizza e trova Curado sulla destra che in spaccata manda fuori.

6' - Punizione dalla sinistra di , palla che esce di poco

1' - Inizia la ripresa. 7 cambi nella roma: fuori , Cristante, , , , Kluivert ed . In campo Juan Jesus, Coric, Gonalons, Pastore, Schick, Under e .

PRIMO TEMPO

45' - Nessun recupero, il signor Paterna fischia la fine del primo tempo. Squadre al riposo sul punteggio di 0-0

45' - Grande occasione per la Roma, percussione centrale di che arriva a tu per tu con Di Gregorio, rasoterra sul primo palo che termina di poco fuori.

44' - Corner per l'Avellino, Wilmots dalla destra trova la deviazione di Castaldo, palla che carambola su Mokulu che colpisce di testa, Karsdorp appostato sul palo sventa la minaccia.

33' - Arriva la migliore occasione della Roma. Punizione di , sulla ribattuta altra conclusione di Marcano ancora respinta, palla ad , destro velenoso da fuori area respinto in corner da Di Gregorio. Sugli sviluppi dell'angolo colpo di testa di Marcano di poco alto

31' - Risponde la Roma, ci prova con il sinistro, diagonale debole bloccato da Di Gregorio.

28' - Avellino vicino al gol. Imbucata centrale di Mokulu, che allarga sulla destra per Wilmots, cross di ritorno per il colpo di testa dell'attaccante irpine, Mirante respinge in corner.

22' - Occasione per l'Avellino, Castaldo recupera palla e scarica per D'Angelo che prova a farsi spazio, si allarga sulla sinistra e tira, conclusione fuori di poco.

17' - Roma in avanti, con uno 'scavetto' libera Kluivert sulla destra, cross teso per piazzato però troppo indietro, tentativo difficile da parte del bosniaco che termina a lato.

16' - Contropiede degli irpini, Mokulu allarga sulla sinistra per Castaldo, fermato però in posizione di fuorigioco.

14' - Manovra avvolgente della Roma, ci prova Santon dalla distanza, la palla finisce in tribuna

12' - Insiste la Roma, prova l'azione personale da posizione defilata, cross dal fondo respinto in corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo colpo di testa di Cristante che finisce ampiamente a lato.

10' - Risponde la Roma, palla filtrante per che pesca , l'attaccante giallorosso dribbla Di Gregorio e segna ma a gioco già fermo: segnalata la posizione di fuorigioco

9' - Ancora Avellino in avanti su un errore in disimpegno dei giallorossi, palla filtrante per Mokulu sul quale arriva Marcano in chiusra a protezione dell'uscita di Mirante

6' - Bella azione della Roma, apertura di dalla trequarti che pesca Kluivert, cross basso diretto ad deviato poi in corner.

5' - La prima chance è dell'Avellino, palla in verticale di Migliorini che trova l'inserimento di Laverone, conclusione rasoterra dalla distanza bloccata a terra in due tempi da Mirante.

1' - Partiti! La Roma batte il calcio d'inizio. Rispetto alla formazione iniziale, ha invertito gli esterni: gioca a sinistra, Kluivert a destra.

1' - Squadre in campo. La Roma, come già anticipato, giocherà con la prima divisa. Avellino in maglia e calzettoni bianchi e pantaloncini verdi.

 


PREPARTITA

19.00 - Squadre rientrate negli spogliatoi.

18.55 - Ufficiale la composizione della panchina giallorossa. Confermati i forfait di , Riccardi, Luca e Lorenzo Pellegrini, convocato in extremis il terzino della Primavera Devid Bouah.

18.47 - La partita inizierà con 10 minuti di ritardo: ufficiale il posticipo del calcio d'inizio alle 19.10. La squadra scende in campo ora per il riscaldamento

18.35 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

Mirante; Karsdorp, , Marcano, Santon; Cristante, , ; , , Kluivert.

18.34 - Portieri della Roma in campo per il riscaldamento.

18.20 - Squadra arrivata allo stadio

18.12 - Aspettando la formazione ufficiale, la Roma ha pubblicato un breve video dello spogliatoio giallorosso. e compagni giocheranno anche oggi con la prima maglia (senza nomi sulle spalle, come avvenuto contro il Latina).

18.02 - Ufficiale l'undici iniziale dell'Avellino:

Di Gregorio; Pecorini, Migliorini, Morero; Wilmots, Laverone, D'Angelo, Di Tacchio, Kawaya; Moluku, Castaldo

17.03 - Squadra in viaggio verso lo stadio.

 

Clicky