Ritiro Roma: tattica e partitella, doppietta con assist per Perotti. A parte Karsdorp, out Gerson, Capradossi, Verde e Antonucci (VIDEO)

16/07/2018 alle 23:35.
perotti-con-pellegrini-lorenzo

Ottavo giorno di lavoro a Trigoria: dopo una seduta prettamente atletica svolta al mattino, la squadra scenderà nuovamente in campo nel pomeriggio per la consueta doppia seduta. La Roma ha ripreso a lavorare oggi dopo 24 ore di riposo a seguito della prima amichevole contro il Latina.

LIVE

19.00 - sigla il gol del 4-1, dopo la rete fischia la fine. Allenamento terminato.

18.58 - 3-1 per i rossi, sinistro a incrociare di Defrel.

18.50 - Risultato sul 2-1. Coric aveva riportato in parità per i verdi, risposta immediata di . Ritmi sempre alti.

18.49 - Avanti i rossi per 1-0: apre le marcature Pastore, su assist di .

18.47 - Piove in modo intenso a Trigoria. Bianda e Santon non prendono parte alla partitella e , vista la carenza di difensori, sceglie di arretrare in difesa Riccardi, Gonalons e Defrel. Ecco gli schieramenti della partitella:

VERDI: Mirante, Riccardi, , Marcano, Lu. Pellegrini, Cristante, , Coric, Under, , .
ROSSI: Fuzato, , Gonalons, Jesus, Defrel, Pellegrini, , Pastore, Kluivert, Schick, .

 

18.44 - Dopo il gol di Patrik Schick la squadra si prepara per la partitella finale: si gioca sui 70 metri.

18.39 - Ancora cambi nei rossi: fuori Pastore e Under, tornano Defrel e Riccardi. Questi i nuovi schieramenti:

VERDI: Mirante, , , Marcano, Lu. Pellegrini, Riccardi, Cristante, Coric, Defrel, , .
ROSSI: Fuzato, Santon, , Jesus, Bianda, Lo. Pellegrini, Gonalons, , Kluivert, Schick, .

18.28 - L'esercitazione riprende. Altro cambio nei rossi, rientrano e Pastore ed escono Defrel e Riccardi. Ora si lavora sempre sull'aggressione, ma su situazioni da rimessa laterale.

18.26 - Break per le due squadre. Ad assistere alla seduta a bordo campo ci sono Federico Balzaretti e Frederic Massara.

18.22 - torna in campo e riprende il suo posto nello schieramento dei verdi. Ristabilita la parità numerica: anche i verdi in 11. prende posto in difesa al fianco di , con Marcano che si sposta a sinistra.

18.20 - Cambio nelle file dei verdi. lascia il posto a , il difensore greco ha riportato una piccola ferita dopo un intervento in scivolata e si sta facendo medicare dallo staff medico.

18.16 - Continue le indicazioni di alla squadra: "Il primo pensiero appena usciti dalla pressione è andare in verticale. Non mi fate vedere che torniamo indietro".

18.14 - Dopo i cambi ora sono i rossi a passare all'attacco. Questi gli schieramenti:

VERDI: Greco, , , Marcano, Cristante, Coric, Riccardi, Under, Defrel, .
ROSSI: Fuzato, Santon, Bianda, Jesus, Lu. Pellegrini, Lo. Pellegrini, Gonalons, , Kluivert, Schick, .

18.13 - Cambio nello schieramento dei rossi: Coric, Riccardi e Defrel prendono il posto di , Pastore e , che ora passano al lavoro sulla tecnica individuale

18.07 - L'esercitazione in corso è sul pressing, con una squadra a difendere e l'altra ad attaccare. Il scarica la palla sui difensori ed immediatamente c’è la pressione degli attaccanti e dei centrocampisti. La difesa deve cercare di uscire con il pallone tra i piedi, con gli avversari che cercano invece di recuperarlo.

18.00 - Mentre Coric, Riccardi e Defrel si sottopongo ad un focus sulla tecnica individuale insieme al Cardinali, il resto della squadra passa ad un lavoro tattico con che forma due squadre. L'esercitazione si svolge 11 vs. 10. Questi gli schieramenti:

VERDI: Mirante; , , Marcano, Lu. Pellegrini; Cristante, , Pastore; Under, , .
ROSSI: Greco; Santon, Jesus, Bianda; , Gonalons, Pellegrini; Kluivert, Schick, .

17.58 - Pausa per dissetarsi per la squadra.

17.45 - Il gruppo viene diviso per svolgere un'attivazione tecnica a base di ricezione e trasmissione. Assenti Karsdorp, Gerson, , Verde e Antonucci. L'esterno olandese svolge lavoro individuale programmato dopo la seduta particolarmente faticosa di questa mattina.

17.35 - La squadra e lo staff tecnico cominciano ad entrare in campo alla spicciolata.

Clicky