Ritiro Roma, secondo giorno: esercitazioni per reparti al mattino. Schick lavora come centravanti, Di Francesco a colloquio con Kluivert (VIDEO)

10/07/2018 alle 15:27.
ritiro-roma-manolas-bianda-dzeko-09-07-2018

Nel secondo giorno di ritiro, la Roma si appresta ad affrontare un'altra giornata ricca di appuntamenti. Al mattino intorno alle 10 la squadra scende sui campi del centro sportivo “” per svolgere l’allenamento agli ordini del tecnico Eusebio . In seguito, alle ore 12, il neo-acquisto Bryan Cristante si presenterà alla stampa, pronto a rispondere alle domande dei giornalisti. Infine, dopo aver riposato, i giocatori torneranno sul terreno di gioco per svolgere l’allenamento pomeridiano.

LIVE

11.29 - Dopo circa 5 minuti anche Justin Kluivert rientra al pari dei compagni.

Ore 11.23 - I calciatori rientrano, , coadiuvato dal traduttore, rimane a colloquio in campo con Justin Kluivert per approfondire alcuni movimenti. Nel frattempo, i portieri continuano a lavorare agli ordini di Savorani.

Ore 11.20 - Dopo una prima parte dedicata agli sviluppi d'attacco, sistema i membri del suo staff a simulare una difesa a 4 che effettua un giro palla, in modo da lavorare sulle uscite in pressione dei centrocampisti romanisti.

Ore 11.13 - sistema centrocampisti e attaccanti come da : i giallorossi svolgeranno alcune sequenze di giocate senza avversari. Le coppie predisposte da sono le seguenti: Pastore-Coric- come mezzali di sinistra, -Gonalons da registi, Pellegrini-Cristante-Riccardi sono le mezzali di destra, -Kluivert come esterni alti a sinistra,-Under come esterni alti a destra, Schick- con Defrel nelle vesti di centravanti.

Ore 11.09 -  a colloquio con i giocatori per spiegare gli esercizi da eseguire.

Ore 11.05 - Si inizia a lavorare con skip bassi, prima laterale e poi frontale. Sono ostacoli bassi per vivacizzare la gamba dopo la palestra.

Ore 10.58 - Intanto i preparatori posizionano sul campo un percorso con cinesini e paletti. Anche il secondo gruppo composto da attaccanti e centrocampisti scende sul terreno di gioco. Non sono presenti Gerson, Antonucci e Daniele Verde.

Ore 10.57 - Anche Bianda lascia il campo.

Ore 10.43 - Intanto prosegue il lavoro in palestra per il secondo gruppo. Prevista la discesa in campo intorno alle 11.

Ore 10.42 - La squadra lascia il campo, rimane solo Bianda con i preparatori che gli spiegano i movimenti da eseguire.

Ore 10.39 - A bordo campo presente anche Federico Balzaretti.

Ore 10.32 - Nella seconda linea difensiva a comandare è .

Ore 10.27 - continua a insistere sul posizionamento dei centrali della linea difensiva. Più volte è stato ripreso Bianda dal mister perché uscito  presto dalla linea e ha stretto troppo.

Ore 10.25 - Adesso la linea difensiva è composta da Karsdorp Bianda Marcano Santon.

Ore 10.23 - I quattro difensori in campo si muovono a seconda di dove gli uomini dello staff di spostano la palla. Quindi si sta curando sia la postura del corpo che le distanze tra centrali e terzini . Il mister spesso interrompe il gioco ogni qual volta che che vede che qualcosa non è eseguita correttamente. Il compito è quello di mantenere la linea stretta e molto corta rispetto a dove si trova la palla. Ad esempio, quando la palla si trova sulla zona sinistra c'è l'uscita di , da , e i tre difensori dietro accorciano a scalare dietro.

Ore  10.22 - Linea difensiva sul campo con  Juan Jesus e Luca Pellegrini. L'esercitazione è incentrata sul movimento del portatore di palla avversario all'altezza del centrocampo. Il greco comanda la linea.

Ore 10.18 - Dopo un momento di pausa per dissetarsi, i difensori si sono diretti a centrocampo attorno a il quale spiega ai giocatori le esercitazioni tattiche e di posizionamento.

Ore 10.15 - Il Mauro , Antonio Tempestilli e Guido Fienga sono a bordo campo ad assistere l'allenamento.

Ore 10.10 - Intanto scendono in campo i giocatori del primo gruppo i quali eseguono skip basso prima laterale e poi frontale, tornando indietro facendo skip frontale.

Ore 10.08 - Inizia a entrare in palestra il secondo gruppo di lavoro composto da , , Riccardi, Verde, Cristante, Defrel, Coric, Under, Schick, Kluivert, Pastore, Gonalons.

Ore 10.04  - I giardinieri stanno preparando il campo A del centro sportivo "".

Ore 9.51 - Alcuni giocatori stanno svolgendo dei circuiti, altri invece stanno svolgendo esercizi per allenare quadricipiti e flessori.

Ore 9.50 - Il primo gruppo che sta lavorando in palestra è composto da Antonucci, Bianda, Caprodossi, , Marcano, Gerson, Santon, , Juan Jesus, Karsdorp, Luca Pellegrini.

Ore 9.38 - Una prima parte del gruppo comincia l'allenamento in palestra. La seconda parte del gruppo inizierà invece alle 10:15.

Ore 9.25 - Iniziano a scendere sul campo i portieri con il Savorani.

 

Clicky