Ritiro Roma, quinto giorno: palestra ed esercitazioni tattiche per reparti. Individuale per Verde, Antonucci e Gerson, out Gonalons (VIDEO)

13/07/2018 alle 15:29.
whatsapp-image-2018-07-09-at-7-19-04-pm

Quinto giorno di ritiro per la squadra giallorossa impegnata anche quest'oggi, nel centro sportivo "", nella doppia seduta di allenamento agli ordini del tecnico Eusebio , in attesa della partita amichevole contro il Latina, in programma domani alle ore 18:30 allo stadio Francioni. Squadra divisa in due gruppi: difensori da una parte, centrocampisti e attaccanti dall'altra. Dopo un lavoro in palestra, i giallorossi hanno svolto delle esercitazioni tattiche per reparti.

LIVE

11:37 - Termina qui l'allenamento mattutino.

11:15 - Al via la fase tattica per i difensori: si tratta di un lavoro sulla linea a 4, che sale e poi scappa all'indietro sul lancio lungo. Esercizi anche di scivolamento da destra a sinistra a seconda di dove si trova il pallone. La prima linea è formata da Karsdorp, , Marcano e Luca Pellegrini. Mentre indossa un fratino blu e svolge il ruolo di punta avversaria.

11:09 - Inizia il lavoro sul campo dei difensori, che prima di passare alla tattica, effettuano gli stessi esercizi atletici di prima.

11:08 - Centrocampisti e attaccanti rientrano negli spogliatoi. Schick, Under e si fermano per rigori e punizioni senza barriera.

11:02 - Ancora lavoro individuale per Gerson e Antonucci, impegnati in palestra con la cyclette.

10:58 - Anche i difensori stanno per fare il loro ingresso in campo.

10:40 - Si cambia esercizio: al fischio di tutti i calciatori devono rientrare nella zona di competenza per poi andare in pressing su ipotetici avversari. Il tecnico pretende massima concentrazione da parte dei ragazzi. Presente anche il ds Monchi insieme a Massara.

10:34 - Al via la fase tattica. Il lavoro prevede: triangolazioni a partire dal regista, che fa un uno-due con la mezz'ala aprendo poi  il gioco di prima verso l'esterno, il quale si appoggia per la punta che manda al cross la stessa mezz'ala che si inserisce.

10:23 - Attaccanti e centrocampisti fanno ora l'ingresso in campo per svolgere un leggero lavoro atletico fatto da skip bassi e slalom tra le sagome, per poi passare alla fase tattica.

10:16 - Anche il secondo gruppo, quello composto dai difensori, ha iniziato il lavoro in palestra.

10:15 - Nel frattempo lo staff tecnico comincia a predisporre delle sagome sul campo

10:10 - È arrivato anche il tecnico .

10:05 - I calciatori effettuano dei test isometrici, per stabilire la resistenza dell'adduttore.

9:55 - I preparatori monitorano il lavoro dei calciatori con un I-Pad, che misura la resistenza della muscolatura di ogni atleta.

9:48 - La squadra è impegnata in una serie di circuiti incentrati sulla forza, con esercizi come lo squat, la pedana e l'elastico. Si lavora anche su flessioni, addominali e flessori.

9:37 -  Lavoro individuale per Verde, Antonucci e Gerson. Out Gonalons, che ha accusato problemi intestinali.

9:36 - Fanno parte del primo gruppo che ha iniziato il lavoro in palestra: Coric, Cristante, , Defrel, , Kluivert, , Pastore, Pellegrini, , Riccardi, , Schick e Under

9:35 - Una parte del gruppo, formato da centrocampisti e attaccanti, ha iniziato l'allenamento in palestra, cominciando con una fase di riscaldamento. La squadra è stata divisa in due gruppi: il primo ha iniziato alle 9:30, mentre il secondo inizierà alle 10:15.

Ore 9.30 - Intanto sono state poste sul campo delle sagome.

Ore 9.26 - Iniziano a scendere sui campi del centro sportivo "" i portieri con il Savorani.

Clicky