Ritiro Roma, nono giorno: squadra divisa in 3 gruppi, test Mapei al mattino (VIDEO)

17/07/2018 alle 15:22.
ritiro-roma-dzeko-con-pallone-09-07-2018

Nono giorno di lavoro nel ritiro casalingo di Trigoria che prosegue al ritmo di doppie sedute: dopo la faticosa fase atletica del mattino di ieri, la tattica e la partitella nel pomeriggio, oggi per i giallorossi sarà una mattinata all'insegna dei test Mapei per valutare forza, velocità e resistenza, cui sarà sottoposta tutta la rosa, con la squadra divisa in 3 gruppi.

11.50 - Niente focus tattico al pomeriggio con il mister che farà lavorare la squadra in palestra, dopo la fatica atletica mattutina.

11.49 - E' l'olandese Karsdorp a terminare il ciclo di test e lasciare per primo il terreno d'allenamento.

11.34 - I ragazzi del terzo gruppo con un dei test Mapei, che spiega loro le esercitazioni, iniziano il ciclo di testa a scaglioni con il primo a partire di corsa l'esterno giallorosso, .

11.25 - Alla spicciolata lasciano il campo i componenti del secondo gruppo. Si presentano, nel frattempo, i giocatori del terzo gruppo che svolgeranno i test Mapei: il primo ad arrivare è Riccardi. Preceduti da Kluivert, anche , che entra in campo palleggiando, Under, Santon e Coric raggiungono il campo Testaccio. Intanto Defrel svolge esercizi di rapidità prima di terminare la seduta.

11.22 - Terminato il ciclo di test anche per il secondo gruppo, con Defrel che per ultimo sta finendo l'ultima esercitazione sui cambi di direzione. Intanto lo staff medico di mister prepara il campo per l'allenamento pomeridiano: dopo il lavoro atletico della mattinata, nella seduta delle 17.00 la squadra sarà impegnata in un allenamento tattico con il pallone.

10.51 - Scambio di battute per Bryan Cristante con i giornalisti del canale ufficiale giallorosso in diretta, con il centrocampista che passando davanti la loro postazione ha commentato l'allenamento mattutino: "Peggio la seduta mattutina di ieri che i test di oggi".

10.17 - E' Lorenzo Pellegrini l'ultimo del primo gruppo a terminare i test Mapei ed è stato il giocatore ad averli sofferti meno finora, poiché li aveva già effettuati con la maglia del

10.07 - E' Cristante il primo del secondo gruppo a sottoporsi ai test Mapei, a seguirlo anche gli altri. Anche Rick Karsdorp raggiunge Campo Testaccio.

 

10.03 - Sta ultimando Lorenzo Pellegrini l'esercizio sui cambi di direzione. Già pronto il secondo gruppo con Marcano, , Luca Pellegrini e Defrel che hanno raggiunto la postazione. Non svolgono i test, invece, Gerson, Verde, Antonucci (che ha lasciato il ritiro, affare in via di definizione con il ) e i portieri, che hanno lavorato a parte.

9.55 - Come riferito dall'emittente ufficiale di casa giallorossa, prima della semifinale di ritorno di contro il Liverpool la Roma doveva sottoporre i suoi ai Test Mapei, che furono poi annullati poiché c'erano pochi giorni di riposo prima del match.

9.54 - E' il turno di Gonalons e Lorenzo Pellegrini a completare l'ultimo esercizio e ad essere sottoposti al prelievo. Anche Schick sta raggiungere il Campo Testaccio con Marcano, mentre Pastore si dirige negli spogliatoi.

9.50 - Anche ha ultimato l'allenamento, mentre in campo scendono i primi del secondo gruppo: si vedono raggiungere il Campo Testaccio Cristante e .

9.42 - Anche il , , termina il ciclo di test e lascia il campo dirigendosi negli spogliatoi. Prosegue il lavoro di  con Lorenzo Pellegrini, Pastore e Gonalons.

9.35 - Alcuni giocatori hanno terminato il test e stanno lasciando il campo, tra cui Juan Jesus e . Continuano a lavorare , , Pastore, Gonalons e Lorenzo Pellegrini. I test iniziano con elettrostimolazione con il muscolo a riposo per misurare la forza muscolare del muscolo a riposo e la potenzialità, poi si prosegue con un percorso che dura 6 minuti di corsa ad andatura costante: 25 metri in 10 secondi con 20 secondi di riposo. Infine ad ogni impulso sonoro il giocatore dovrà raggiungere il conetto posto sul campo. Al termine di ogni esercizio il giocatore è sottoposto a 3 prelievi per misurare l'acido lattico. Inoltre, ogni calciatore deve saltare su una pedana prima con due piedi, poi con uno per misurare la forza di ogni singolo arto. Ultimo esercizio è composto da cambi di direzione: appena terminata la serie da 13 subito il giocatore è sottoposto all'elettrostimolazione.

9.25 - Il primo a terminare i test è l'argentino Diego .

9.15 - La squadra, divisa in tre gruppi, effettua i test sul Campo Testaccio. Il primo gruppo è già al lavoro dalle 8.30, il secondo scenderà in campo intorno alle 10, il terzo lavorerà alle 11.30. Per sottoporre ogni giocatore ai test, che rivelano dati su forza, velocità e salto, sono necessari circa 50 minuti. I primi giocatori ad essere sottoposti ai test sono , Pastore, , , , Juan Jesus, Gonalons e Lorenzo Pellegrini. Il secondo gruppo sarà composto da Cristante, Schick, , Defrel, , Karsdorp, Marcano e Luca Pellegrini. Il terzo, in campo dalle 11.30 circa, Bianda, , Santon, , Under, Coric, Kluivert e Riccardi.

 

 

 

Clicky