LATINA-ROMA 0-9: goleada nel primo test. Tripletta di Schick, doppietta per Dzeko (FOTO, VIDEO e RADIOCRONACA)

14/07/2018 alle 22:38.
gol-dzeko-latina-roma

DA LATINA MATTEO DE ROSE - Prove di vera Roma. Dopo undici allenamenti a gruppo completo, i giallorossi archiviano anche il primo test, battendo per 9-0 il Latina, formazione di Serie D. Come di consueto la prima amichevole estiva non offre grandi indicazioni vista anche la caratura dell'avversario, ma comunque un buon allenamento per e i suoi, che iniziano ad affinare i meccanismi.

Nel primo tempo il mattatore è stato Patrik Schick, autore di una tripletta e di un assist per Marcano. Cresciuto nel finale di frazione Pastore, in penombra invece uno degli uomini più attesi, Karsdorp, apparso un po' intimorito. Bene anche Luca Pellegrini: Nella ripresa cambia undici: spazio per la doppietta di e un autogol per chiudere il conto finale.



IL TABELLINO

LATINA: Bortolameotti (71' Del Giudice); Tipaldi (30' Tinti), Dionisi (46' S. De Martino), Manes, Quagliata (59' Guidotti); Alario (46' Barberini), Cittadino, Casimirri (58' Begliutti, 86' Mazzella); Tiscione; Iadaresta (46' Masini; 75' Iadaresta), Masini (30' Guidotti; 46' Fontana).
A disp.: Mancini, Sapone, Arduini, Marocco, Siscan, Testa, Morandi.
All. Parlato.

ROMA Primo tempo: Mirante; Karsdorp, Marcano, , Lu. Pellegrini; Lo. Pellegrini, , Pastore; Ünder, Schick, .
Secondo tempo: Fuzato (87' Greco); , Juan Jesus, Bianda, Santon; Cristante, Coric (75' Riccardi), ; , , Kluivert.
All. .

Arbitro: Centri di Latina.

Reti: 5' Schick, 11' Marcano, 22' Lu. Pellegrini, 24' rig. Schick, 27' Lo. Pellegrini, 37' Schick, 66' aut. Manes, 75' .

Note: recupero 2' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA - LA RADIOCRONACA DELLA PARTITA a cura di Massimiliano Guerra

SECONDO TEMPO

42' - Uno scampolo di partita anche per Stefano Greco, che prende il posto di Fuzato.

35' - E SONO NOVE!!! Ancora , che sfrutta un intuizione di Riccardi e supera in dribbling Del Giudice

34' - Altra chance per la Roma, bella palla di dalla sinistra, in corsa conclude con il mancino, palla alta.

30' - OTTAVO GOL DELLA ROMA!!! Finalmente ! Percussione centrale del numero 9, che evita un difensore pontino e con il destro di potenza insacca. Altro cambio nella Roma: Coric lascia spazio a Riccardi.

25' - Roma ancora in attacco, uno-due sulla destra tra e Kluivert, servizio per Cristante che scarica in area per Coric, tocco di prima intenzione del croato bloccato da Bortolameotti.

24' - Chance per , che calcia con il destro a fil di palo, palla bloccata a terra dal avversario

23' - Altro break per le due squadre. occupa larga parte del break per dare indicazioni a William Bianda, assistito dal traduttore Claudio Bisceglia.

21' - SETTIMO GOL DELLA ROMA. Sugli sviluppi di un corner sfortunata deviazione nella propria porta di Manes

20' - Roma vicima al settimo gol. Colpo di testa in elevazione di , Bartolomeucci respinge in corner.

13' - Ancora Roma, sulla destra serve che cerca la porta da posizione defilata, palla bloccata a terra.

6' - Ci prova Kluivert, destro da fuori area bloccato a terra da Bortolameotti

3' - Calcio d'angolo di Coric, Jesus prolunga e colpo di testa sottomisura di , respinto da Bortolameotti.

1' - Riprende il gioco. cambia tutti e 11 gli effettivi: ora in campo Fuzato; , Juan Jesus, Bianda, Santon; Cristante, Coric, ; ,  e Kluivert.

 

PRIMO TEMPO

45' - Si chiude senza recupero. La prima frazione si chiude sul 6-0 per la Roma

44' - Ancora Roma, Under arriva sul fondo, cross del turco e colpo di tsta di Pastore, palla per Schick che però cicca la conclusione.

43' - Sugli sviluppi del calcio d'angolo colpo di testa di , che manca di poco il settimo gol. Azione successiva e palla morbida di Pastore per , tiro al volo di potenza che termina a lato.

42' - Insiste la Roma, Under riceve al limite dell'area e prova il sinistro a giro, palla deviata in corner.

39' - Sugli spalti intanto alcuni tifosi intonano un coro contro Alessandro : "Trenta denari, trenta denari"

37' - SESTO GOL DELLA ROMA!! Palla filtrante di Pastore che trova sulla sinistra Schick, il ceco arriva sul primo palo, temporeggia e poi insacca con il rasoterra.

27' - QUINTO GOL DELLA ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner Pellegrini riceve e si allarga sulla destra, pallonetto che si insacca in rete. Dopo il gol il centrocampista fa il segno 'no' con la mano, facendo intendere che voleva crossare invece che cercare la porta.

27' - Pastore vicino al suo primo gol in giallorosso, l'argentino riceve in area un cross di Karsdorp ma trova l'opposizione di un avversario.

25 - Time out chiamato dall'arbitro, break concordato tra i due club per via del caldo. Dopo una breve sosta di qualche minuto (a cronometro fermo), il gioco prosegue. scatenato durante il break: il mister ha approfittato della sosta per dare continue indicazioni, in particolare a Marcano, Pastore, e Luca Pellegrini.

24' - QUARTO GOL DELLA ROMA!!! Dal dischetto va Schick, Bartolameotti intuisce ma non ci arriva.

23' - Rigore per la Roma, fallo di Tibaldi su Luca Pellegrini

22' - TERZO GOL DELLA ROMA!!! Azione in velocità sull'out mancino, Pellegrini appoggia a Schick, che chiude l'uno-due verso il terzino che supera in velocità il suo marcatore e arrivato sottoporta scarica il destro.

20' - Torna in avanti la formazione pontina, Marcano dopo una bella chiusura rinvia sui piedi di Casimirri, tentativo di prima intenzione dai 20 metri che finisce tra le braccia di Mirante.

17' - Ancora Latina in attacco, ci prova Iadaresta dalla lunga distanza: rasoterra che si spegne sul fondo.

15' - Prima chance per i padroni di casa. respinge come può un disimpegno di Karsdorp e innesca involontariamente il contropiede di Dionisi, Marcano recupera in corsa sul diretto avversario e spedisce il pallone in corner.

14' - Bella percussione centrale di , fermato però dal muro della difesa pontina

11' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!! Corner dall'out di sinistra, sponda di Schick per Marcano che, appostato al limite dell'area piccola, insacca con una bella rovesciata.

6' - Giallorossi vicini al raddoppio, Karsdord dalla destra trova la sovrapposizione di Under, destro deviato che finisce oltre la traversa.

5' - PRIMO GOL DELLA ROMA!!! Pellegrini recupera un pallone in area avversaria e trova Schick, che evita in dribbling un difensore e batte in pallonetto il avversario

1' - Partiti! Calcio d'inizio battuto dal Latina.

0' - Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Roma e Latina si sfideranno con i loro completi tradizionali. Maglia e pantaloncini rossi e calzettoni gialli per i capitolini, padroni di casa in maglia a strisce verticali nerazzurre, pantaloncini e calzettoni neri.


PREPARTITA

 

18.25 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio. In tribuna presenti Monchi, , Massara e Balzaretti

18.07 - Squadre in campo per il riscaldamento. In casa Latina non ci sarà l'ex di turno Raffaele De Martino, che è in vacanza e si aggregherà alla formazione pontina la prossima settimana.

17.50 - Ufficiale anche l'undici della formazione di casa:

Bortolameotti; Tipaldi, Dionisi, Manes, Quagliata; Alario, Cittadino, Casimirri; Tiscione; Iadaresta, Masini

17.40 - La squadra intanto ha già raggiunto lo stadio Francioni. Giocatori in campo per il primo sopralluogo sul terreno di gioco, al quale seguirà il riscaldamento.

17.36 - Ecco la formazione UFFICIALE della Roma:

Mirante; Karsdorp, Marcano, , Lu. Pellegrini; Lo.Pellegrini, , Pastore; Ünder, Schick,

17.04 - La squadra, partita da Trigoria intorno alle 16.30, è in arrivo allo stadio Francioni.

Clicky