Ritiro Roma, esercitazioni tattiche sulle situazioni di gioco e partitella. Differenziato per Manolas, Zukanovic e Romagnoli (FOTO)

17/07/2016 alle 16:02.
053e3a90-8745-422d-b32b-8ae00e31f0ae

DA PINZOLO MATTEO DE ROSE E DAMIANO FRULLINI - Ultimo giorno di ritiro a Pinzolo per la Roma che, prima della seconda amichevole stagionale di oggi pomeriggio contro il Grozny, si ritroverà alle 10 per la consueta seduta mattutina di allenamento.

GUARDA LE FOTO

LIVE:

11.45 - Termina la seduta di allenamento con una sessione di stratching per la squadra.

11.38 - Non hanno preso parte alla sessione mattutina d'allenamento Romagnoli (lieve trauma cranico), Zukanovic (contusione al piede sinistro) e (lombalgia). I tre hanno svolto lavoro differenziato in palestra.

11.26 - Inizia una partitella a campo ridotto con le porticine sul campo A. Queste le squadre:

Rossi: , Palmieri, Gyömbér, , Seck, Ricci, , , , , .
Blu: Crisanto, , Juan Jesus, Mario Rui, , D’Urso, , ,

11.04  -Passando dal campo B al campo A si è fermato per firmare qualche autografo. Subito richiamato da che lo ha invitato ad andare in campo.

11.01 - Pausa dissetante per la squadra. L'allenamento continuerà sul campo A.

10.57 - Sul campo A invece Baldini e Domenichini comandano l'allenamento. Scambi veloci sulle fascia e cross per l'attaccante di turno che deve provare a finalizzare.

10.45 - Mister segue l'allenamento sul campo B e non si risparmia indicazioni: "La perdiamo troppo banalmente. Giochiamo la palla come se fossimo la Roma. Ogni perdita di palla son metri di squadra", dice il tecnico ai suoi giocatori. Tante le indicazioni del mister anche ai più giovani: " quando sei chiuso devi giocare sul che poi la rigioca sull'altro centrale". Poi richiama urlando: "Non gliela portare sta palla ce l'hai li scaricala non la portare. Vieni vieni non guardare per terra che non c'è un portafogli".

10.23 - La squadra si divide in due gruppi (esterni e centrali) per svolgere due esercitazioni sulle situazioni. Gli esterni devono dribblare le sagome e concludere a rete, partendo dall'esterno del campo. I centrali, invece, eseguono una sorta di torello divisi in squadre con l'obiettivo di segnare in alcune porticine piazzate al centro del campo.

10.15 - I giallorossi ora iniziano un lavoro sulla rapidità attraverso skip e scatti. Si allenano a parte i portieri.

10.06 - Lo staff di sistema alcune sagome in campo per l'esercitazione di gioco.

10.05 - Il gruppo esegue risveglio muscolare e riscaldamento.

10.01 - Lentamente i giocatori raggiungono la palestra. Ovazione per al suo ingresso in campo.

Clicky