DA PINZOLO DAMIANO FRULLINI - Secondo giorno di lavoro per la Roma nel ritiro di Pinzolo. Dopo il primo allenamento sostenuto ieri pomeriggio, per la squadra è prevista una doppia seduta nella giornata di oggi. Alle 9.30 i giocatori si ritroveranno sul campo del centro sportivo "Pineta" per il primo allenamento.
LIVE
11.24 - Termina l'allenamento. Resta in campo solo Gyomber, che prosegue con le esercitazioni sulla tecnica individuale con mister Spalletti a seguirlo
11.17 - Domenichini ha raggiunto il campo A dove Gyomber, sotto lo sguardo di Spalletti, prosegue con maggiore intensità il lavoro sulla tecnica individuale.
11.07 - Il gruppo svolge stretching, mentre sull'altro campo Gyomber lavora sulla tecnica individuale con Spalletti, su passaggi e colpi di testa. Tornando al campo B, esercitazioni in solitaria sulla tecnica individuale anche per Iturbe, seguito da Domenichini, e per i giovani Di Livio e D'Urso, che lavorano sui passaggi e sul controllo della palla sotto lo sguardo di Pane.
11.05 - La squadra si è spostata sul campo B. Sul campo A resta solo Spalletti, a colloquio con Gyomber. Dialogo fitto tra i due.
11.00 - Manolas non ha ancora lasciato il terreno di gioco e sta svolgendo qualche giro di campo supplementare, prima di proseguire in palestra. In campo anche Ruediger e Nura. I due calciatori proseguono il lavoro personalizzato, seguiti da Darcy Norman.
10.54 - Manolas ha svolto solo le ripetute sui 50 metri ed è poi rientrato negli spogliatoi. il difensore greco proseguirà l'allenamento in palestra. Termina l'allenamento sul campo anche Emerson Palmieri.
10.51 - I portieri lavorano a parte sul campo B.
10.43 - Terminata l'esercitazione sulla parte tattica, si passa al lavoro atletico. La squadra si ricongiunge sul campo A e svolge allunghi sul lato lungo del campo.
10.37 - Sul campo A intanto, dopo lo stretching, il gruppo di centrocampisti e attaccanti ha ripreso l'esercizio sulla fase offensiva.
10.36 - A bordocampo il ds Mauro Baldissoni osserva attentamente la seduta
10.24 - Sul campo B i difensori, seguiti da Baldini e Pane, si allenano sulla fase difensiva, in particolare sui movimenti della linea difensiva sui lanci dalla lunga distanza.
10.18 - Esercizi di stretching per il primo gruppo di giocatori, mentre aumenta l'affluenza di tifosi sugli spalti del centro sportivo di Pinzolo.
10.16 - Rispetto alla giornata di ieri, l'esercitazione tattica sulle fase offensiva prevede anche la conclusione in porta. Aggregati anche i portieri Alisson e Crisanto.
10.08 - Parte della squadra si è già spostata sul campo A per il lavoro tattico. Il gruppo in questione è composto dai centrocampisti e dagli attaccanti. Focus in particolare. sugli attacchi in profondità. Sul campo B lavorano a parte i difensori.
10.02 - Squadra divisa in due gruppi, con il primo che prosegue con il precedente esercizio sul potenziamento muscolare, mentre il secondo schieramento, sull'altra metà campo, svolge lavoro atletico. Giocatori disposti in fila indiana che devono svolgere brevi scatti laterale, prima verso sinistra e poi verso la direzione opposta.
09.50 - La squadra si è spostata al centro del campo, all'interno di un percorso delimitato da dei cinesini. Si lavora a coppie e si prosegue con il focus sul potenziamento muscolare: i giocatori devono avanzare velocemente lungo il percorso con una corda elastica legata alla vita, mentre alle spalle il compagno fa da 'zavorra'. Curioso siparietto per Manolas, che nel corso dell'esercizio ha rotto la corda elastica
09.46 - Prosegue il lavoro aerobico da parte della squadra, che ora si dedica al potenziamento degli arti inferiori. I giocatori, seguiti da Darcy Norman, dovranno saltare una serie di ostacoli di diversa altezza.
09.36 - Iniziato il lavoro sul campo, con i giocatori che svolgono esercizi sulla forza. Non c'è in campo Francesco Totti, che svolgerà lavoro differenziato in palestra assieme agli infortunati Ruediger e Nura. Regolarmente in campo Manolas.
09.34 - Ultimato il riscaldamento, la squadra si raduna a bordocampo a colloquio con mister Spalletti
09.28 - Nella seduta di oggi, dopo il riscaldamento in palestra, ci sarà un lavoro tattico diviso su due campi, da una parte attaccanti e centrocampisti e dall'altra i difensori. A seguire la squadra passerà al lavoro atletico sulle brevi distanze, con ripetute sui 50, 75 e 100 m.
09.09 - Come per la giornata di ieri, la squadra svolgerà il riscaldamento in palestra. Salah il primo a raggiungere la palestra allestita alle spalle del campo A.
09.01 - La squadra è arrivata al centro sportivo. Sul campo già presenti i preparatori, che stanno predisponendo i conetti per il percorso atletico.