SAMPDORIA-ROMA: le pagelle. DZEKO "Final destination" 6 - MANOLAS "Antifurto" 6,5

25/01/2018 alle 05:32.
uc-sampdoria-v-as-roma-serie-a-43

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Se qualcosa può andare storto lo farà, la legge di Murphy che sembra dominare il mondo romanista cosparge di negatività l'anima giallorossa che va in pena per decisione di Orsato.

Proprio quando la Roma scuoteva il capo a rialzarla ci pensa chi, probabilmente, presto non ci sarà, su assist di chi non sperava nemmeno di esserci, tanto per aumentare il tasso di assurdità della situazione. L'unica cosa chiara ora è la classifica, ripulita da illusori asterischi: 5° posto, -13 dal primato, -12 dal secondo, -2 dalla .

7 - Vola come uno stuntman ad incastrarsi tra palo e traversa per cavar via il perfido tentativo di Caprari.

6 - Inevitabile compaia nella storia del match più nella ripresa, quando si viaggia prevalentemente in direzione di Viviano.

6,5 - Silenzia Ramirez pericolosamente indirizzato verso , sbarra la strada a chi può quando gli altri provano ad entrare in casa della Roma con i giallorossi fuori a cercare il pareggio. Antifurto.

5,5 - Qualche cigolio maligno.

KOLAROV 5 - Diventa inconsapevole complice di Orsato per quell'antiestetico intervento che produrrà il rigore per la Sampdoria. Fase offensiva scoordinata anche per le preferenze di Under.

PELLEGRINI 6 - Unità mobile del centrocampo romanista. Una volta lo trovi aperto a dare ampiezza, un'altra in profondità, poi a palleggiare: va al tiro due volte ma in entrambi i casi colpisce solo di striscio. DAL 81' GERSON SV - Entra in partita a mani vuote.

5 - Condivide la casella con Ramirez che lo obbliga a seguire i suoi tempi e i suoi modi di fare. Ne ricava un'ammonizione e poco altro.

5 - Partecipa alle guerriglie di centrocampo ma è disarmato sotto porta quando sperpera pallottole buone per assist o conclusioni.

DEFREL 5,5 - Utilitaria. Comodo per gli spostamenti, motore elettrico, 4 posti e navigatore incluso. Ma non vi farà fare colpo su difensori e portieri avversari. DAL 63' SCHICK 6,5 - Porta la musica nell'attacco della Roma.

6 - Ancora un gol. Un ultimo ancora, all'ultimo pallone. Per rendere più complicato il saluto al capocannoniere della Serie A. Final destination.

UNDER 5,5 - La voglia di fare viene sperperata in scelte di gioventù che lo lasciano con poco in tasca. DAL 73' ANTONUCCI 7 - Inaspettato. E per questo ancor più piacevole: la mossa della disperazione, o giù di lì, diventa quella che combina la cosa migliore degli attaccanti giallorossi scesi in campo.

DI FRANCESCO 6 - Nell'indecifrabile momento della Roma appare impossibile stabilire i contorni del suo lavoro e la direzione che prenderà la squadra. Il vento emotivo pare contrario ma alla fine raccoglie un punto con assist di Antonucci per , le scelte più azzardate della sua gara. Gioco d'azzardo.

Clicky