ROMA-VERONA: le pagelle. NAINGGOLAN "Hombre vertical" 7 - UNDER "Fata turchina" 6,5

17/09/2017 alle 05:10.
fbl-ita-seriea-as-roma-verona

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - La Roma inghiottisce il Verona e respira profondamente. I crash test con Atalanta, ed Atletico per ora sono passati, contro la squadra di Pecchia i giallorossi devono solo seguire il navigatore che inevitabilmente li conduce al 3-0.

Servizio in camera per , Pellegrini mostra la sua applicazione aggiornata e si conferma l'hombre vertical.

SV - Riposo meritato.

7 - Più che i giorni dall'infortunio, piace ricordare l'anniversario dell'arcobaleno fatto sbucare in piena notte davanti al . Contagia con la sua voglia di palpare il pallone e trova anche il tempo di stendere Valoti e imbustare un pallone destinato alla testa di .

6,5 - La tenerezza del Verona lo convince anche a provare l'ebbrezza di giocare da dietro. Poi riaccompagna Kean da Pecchia senza graffi. DAL 79' MORENO - Piacere.

6 - Nell'unica volta che Kean si sposta dal suo lato gli sottrae il pallone e prima di andarsene lo saluta con un affettuoso pizzicotto sulla guancia. Paterno.

KOLAROV 6,5 - Primo tempo in cui è più attento a non scivolare per la pioggia che altro. Poi prende riga e matita in mano per l'assist che fa felice .

PELLEGRINI 7 - Uno di casa. Ha già installata l'applicazione "" e si muove leggiadro alle spalle del centrocampo avversario, come quando fa espellere Souprayen, sa tenere il proprio pallone e va a caccia continuamente di quello altrui., come quello da cui sorge l'1-0.

6 - Lascia i suoi a giocare nel parco del Verona e resta sulla porta per richiamarli a casa quando è ora.

7 - Eccolo, l'hombre vertical. L'inserimento che tanti aveva messo in ansia torna per l'1-0 e in altre apparizioni. Meno cagnesco nei recuperi ma d'altronde il Verona si adopera autonomamente per riconsegnare il pallone. DAL 75' GERSON SV - C'è.

UNDER 6,5 - La fata turchina fluttua da destra al centro e una volta sbatte sull'incrocio, un'altra sbaglia, un'altra ancora va via in tunnel. E lascia la gustosa sensazione di non aver detto quasi nulla di ciò che sa. DAL 75' SCHICK SV - Stuzzica i presenti solo con l'ingresso, rischia di far eruttare il vaso delle aspettative già dopo la prima combinazione con . Bravo coi preliminari.

7 - Lascerà una recensione migliore sul servizio dell'Olimpico una volta tornato a casa. Stasera, nonostante la pioggia, arrivano camerieri da ogni lato: con un cross per stuzzicarlo, poi s'ingozza tra conclusioni imprecise e assist mancati fino al dessert di Kolarov per il 3-0. Torni a trovarci presto.

6,5 - In punta di piedi viene a prender parte ai duetti tecnici che si tengono al limite dell'area del Verona. L'assist per è la firma di giornata, il resto va via sotto la pioggia.

DI FRANCESCO 6,5 - Presenta un che sembra andar più incontro ai suoi gusti. Esterni bassi di spinta, mezzali di continuo movimento, esterni alti a piede invertito attirati dal centro. Ne esce un 3-0 nel quale però è difficile distinguere nitidamente i pregi della Roma dai difetti del Verona.

Clicky