MILAN-ROMA: le pagelle. DZEKO "Scala 40" 8 - EMERSON "Double face" 6,5

08/05/2017 alle 05:23.
ac-milan-v-as-roma-serie-a-13

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - La Roma s'impadronisce di San Siro e del proprio destino sull'unico obiettivo rimasto a disposizione. Il tavolo di Milano cade grazie alla "scala 40" di mentre si dimostra "double face" e regala l'alta velocità per il ritorno al secondo posto dopo la vittoria del .

6,5 - Lavori di manutenzione.

6,5 - Double face. Sfoderato dalla fascia sinistra, veste e riscalda la corsia destra.

6,5 - Torna a timbrare i fogli di via per gli attaccanti avversari, a cui viene sottratto ogni diritto nella sua zona.

6 - Turno di vedetta.

JESUS 6 - Segue Suso fino all'uscita. Servizio d'ordine impeccabile.

6,5 - Offre a l'assist su misura da calcio d'angolo, se aggiungerà potenza al suo motore calcistico potrà correre nei gran premi più importanti.

6,5 - Un'ombra gigantesca oscura la visuale della trequarti romanista al Milan. Rigore: quello realizzato e quello che trasmette al centrocampo.

7 - Il modo più veloce per entrare in area avversaria ma anche quello meno efficace al suo interno. Combina con per lo 0-1, poi strazia Vangioni a lungo prima del rigore guadagnato. Alta velocità.

6,5 - Mordi e fuggi: si accanisce sui portatori avversari per poi scappare con la refurtiva verso Donnarumma. Breve ma intenso. DAL 71' GRENIER 5,5 - In marcatura perde il duello con Ocampos che prolunga il pallone dell'1-2, nell'altra area s'inceppa sul più bello.

6,5 - Torna titolare in trasferta dopo oltre 3 mesi: si piega alle necessità di squadra rinculando spesso per seguire De Sciglio nel primo tempo, poi quando gli viene data la matita disegna un tiro che necessità del talento di Donnarumma e del palo per essere cancellato. DAL 60' 7 - Ti ricordi di me? Davanti al suo primo amore suona la sua traccia preferita: il tiro di interno collo a gonfiare l'angolo lontano della porta.

8 - Scala 40. Trova il 40° gol stagionale (37 con la Roma, 3 con la Bosnia) nello stadio più prestigioso, mostrandosi famelico nel pressing prima che nelle finalizzazioni. DAL 83' SV - Cambio.

SPALLETTI 6,5 - La sua squadra abusa del Milan, disposto come meglio non potrebbe desiderare. Tre tappe all'obiettivo: questa è l'unica notizia da scrivere nel giornale di spogliatoio.

@MirkoBussi

Clicky