CHIEVO-ROMA: le pagelle. EL SHAARAWY "Piedi di forbice" 7,5 - STROOTMAN "Dolcificante" 6,5

21/05/2017 alle 02:52.
fbl-ita-seriea-chievo-roma-4

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Fino alla fine. Quello che è un motto, diventerà un obbligo per la squadra di Allegri, con la Roma che si prende almeno il gusto della ripicca verso i bianconeri.

I primi caldi allentano ulteriormente i meccanismi difensivi romanisti, ci pensano e a ricucire con una doppietta a testa. completa il lavoro con il tassello numero 38 della sua stagione.

5,5 - Scheggia la sufficienza per i tre gol subiti, sui quali però verrà ascoltato solo come persona interessata sui fatti. Assolto per insufficienza di prove.

5,5 - Ritardatario nello stringere la posizione sull'1-0 del Chievo, poi rimane impigliato più volte nei movimenti della catena di sinistra di Maran.

5,5 - Il tema difensivo ha come traccia principale l'anticipazione dei movimenti avversari annullando o quasi i duelli uno contro uno in cui eccelle. Fuori tema.

6 - Ricompone la sufficienza, ammaccata con il lapsus difensivo che origina il 2-1 di Inglese, grazie all percentuale positiva sui contrasti aerei vinti, come quello che fa scivolare verso il primo gol.

6 - Giornata di ripetizioni sulle diagonali. Leggere e ripetere.

6,5 - Il piede in titanio che spesso trasforma la conformazione fisica degli avversari, oggi s'addolcisce per illuminare il sentiero di verso la doppietta come prima aveva fatto per la prima rete di . Dolcificante.

6,5 - Il traffico congestionato nelle zone centrali gli toglie la facoltà d'impostazione. Riesce comunque a riconvertire la sua utilità negando al Chievo vie di comunicazione centrali. Accesso negato.

6 - Il sistema e l'interpretazione del Chievo gli provoca nausea.

7 - Frantuma il possibile gol con un colpo di testa troppo educato per trasformarsi in gol, rimonta rapidamente grazie alla guida delle stelle e del suo talento. Lucky strike...r. DAL 82' SV - Onor di firma.

6,5 - Al termine di una partita polverosa tra i mestieranti del Chievo Verona, emerge splendido e lucente per l'assist del 2-4 e la traiettoria che porta la Roma verso il 5° gol, il numero 38 della sua collezione stagionale. DAL 86' TOTTI SV - Grazie.

7,5 - Il tagliagole. Il tratto della sua stilografica converge decisamente verso il centro tagliando i fili alla difesa del Chievo Verona per due volte. Stephan piedi di forbice. DAL 71' 6,5 - Porta il modulo della Roma a specchiarsi su quello del Chievo, prendendo possesso della trequarti.

SPALLETTI 6,5 - 84 punti in 37 partite, secondo posto stretto tra i denti, l'obbligo alla di presentarsi ancora. Il campionato a cui ha condotto la Roma è ricco di sostanze nutrienti, peccato per i virus delle coppe e di comunicazione.

@MirkoBussi

 

Clicky