ROMA-SASSUOLO: le pagelle. PAREDES "Forma e sostanza" 7 - STROOTMAN "Grado Kevin" 7

20/03/2017 alle 04:26.
as-roma-v-us-sassuolo-serie-a-13

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Quel 3-1 tanto bramato in settimana arriva con 3 giorni di ritardo ma è comunque utile a tenere congelata la classifica di vertice.

e sono la forma e la sostanza, si conferma "condizione necessaria e sufficiente" al funzionamento della macchina di .

6 - Sparge tachicardia nel primo tempo tra rimbalzi mal calcolati e rinvii difettosi. Politano e Defrel lo aiutano a confezionare la sufficienza.

6,5 - Tutto in un minuto: prima disarciona Berardi, sull'azione dopo lascia in bianco Defrel.

6 - Chiude in pareggio nonostante il "negativo" accumulato nelle scelte difensive. Lo riporta a galla la lucidità in impostazione, come quando traccia il sentiero per il 2-1 ad .

6 - Paga giornaliera guadagnata con merito.

5,5 - Tra le avvertenze c'è scritto che soffre l'esposizione prolungata alla fase difensiva. E' il lato offensivo, infatti, a preoccupare: tra tempi sballati e precisione al cross ai limiti del daltonismo. DAL 60' 7 - Il 3-1 complessivo per lui si legge "31", come i gol stagionali realizzati. E' condizione necessaria e sufficiente alla felicità dell'attacco romanista.

7 - L'unità di misura del centrocampo della Roma: il grado Kevin. Assale ogni portatore avversario e quando trasporta il pallone verso l'area avversaria sembra che a farlo sia un'intera mandria. Un giorno, magari, vicino ai fumetti di Superman o Iron Man, compariranno le gesta del supereroe .

7 - Agli effetti speciali del tiro da fuori o del tocco elaborato, aggiunge continuità di narrazione e una trama dai contenuti significativi. Forma e sostanza. DAL 87' - Per controllare se ha lasciato tutto in ordine.

5,5 - Sgraffia la traversa con un sinistro doc. Tutto il resto però è di seconda marca.

6 - A basso voltaggio. Non lascia segni riconoscibili del suo passaggio sull'erba.

6 - Il gol del 2-1 è lo snodo cruciale della partita. E gli fa spuntare la sufficienza su una prestazione altrimenti arida. DAL 76' SV - Quarto d'ora accademico.

6 - Oltre alla partecipazione all'azione del 2-1, lascia poco di inciso con la stilografica che indossa sul piede destro. Riempie però il serbatoio con una sorprendente disponibilità al lavoro di gruppo.

SPALLETTI 6 - Potrà organizzare la pausa con l'aria fresca di una vittoria. La struttura della squadra però ha qualche bullone allentato, oltre a necessitare delle agevolazioni fiscali sulla manovra che la presenza di un centravanti classico le garantisce.

@MirkoBussi

Clicky