VILLARREAL-ROMA: le pagelle. DZEKO "8, 18, 28" 8 - EMERSON "Emershow" 7,5

17/02/2017 alle 05:39.
dzeko-pallone-saluta-europa-league

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - La Roma fa sul serio. Anche in Europa. La squadra di esporta in Spagna la costante ricerca del terzo uomo contrapposta al tenero possesso palla del Villarreal, strozzato da un buon pressing offensivo.

Poi cala il sipario sui sedicesimi con una tripletta. Prima aveva mostrato al mondo che le sue sorprese non sono finite.

6,5 - In buone mani. Non altrettanto di piede, con cui rischia di sfigurare .

6 - Preferisce rimanere di guardia nella sua zona.

6,5 - Allo stadio della Ceramica, lui porta le maioliche ed erige un muro che rimbalza ogni pallone spedito dal Villarreal.

6,5 - Sembra che alcuni del Villarreal continuino a guardarsi dietro nella strada verso gli spogliatoi per timore che li abbia inseguiti fin lì. DAL 71' JESUS 6 - Tiene ordinata la postazione di .

6 - Come gli studenti che hanno dato una rapida lettura alla materia, senza comprenderne granché, balbetta qualche giocata utile a tornare al banco con la sufficienza.

7 - Qui no. Nemmeno qui. Qui non si può. No. Ha detto no. "Mister no" annulla ogni tentativo di fraseggio centrale del Villarreal.

6,5 - Sguinzagliato oltre la metà campo porta nel sacco romanista mucchi di pallone, trovando anche l'energia per gettarsi oltre le linee avversarie in ripartenza.

7,5 - Non bastasse la sorprendente affidabilità, sbalordisce con un destro meraviglioso che spacca lo 0-0. Emershow.

6 - Come un fan dell'heavy metal costretto ad un concerto lirico. In terra di tiki taka si sperde in qualche errore tecnico senza potersi sfogare come assaltatore.

6 - Oltre il fumo, un cross per DAL 62' 7 - Taglia la partita in due: dalle ambizioni di rimonta del Villarreal allo 0-4 della Roma. Tra l'una e l'altra, entra .

8 - Otto, di voto. Ventotto, di fatto. La tabellina dell'8 secondo : capocannoniere d'Europa League (8), già d'Italia (18, come gli avversari diversi colpiti), fatturato totale tra Serie A, Europa e Coppa Italia a 28. "Otto"ber fest.

SPALLETTI 7 - "Chiudiamola qui". Detto, fatto. Il Villarreal accarezza il campo, la sua squadra lascia il segno. Progetta lo sbarco agli ottavi di finale con un'ora e mezza d'anticipo grazie all'inserimento di che divora il campo che Bruno non riusciva a deglutire.

@MirkoBussi

Clicky