ROMA-VILLARREAL: le pagelle. ALISSON "Physique du role" 6,5 - VERMAELEN "Epic fail" 4,5

24/02/2017 alle 03:37.
fbl-eur-c3-as-roma-villareal-2

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - La Roma trascorre l'ultima ora e mezza annoiata sui banchi dei sedicesimi e passa il turno di Europa League pur senza la lode che si era promessa nell'andata.

è l'unico a compiere il proprio dovere al meglio, Vermaelen scivola ancora più in basso.

6,5 - La sostanza sono una manciata d'interventi di media difficoltà risolti con apprezzabile serenità. Il colore lo mette con l'utilizzo del "daje" in cadenza portoghese con cui tiene in tensione i compagni durante i calci da fermo. Physique du role.

5,5 - La pigrizia nel posizionamento lo costringe ad allungarsi in scivolata due volte. DAL 46' 4,5 - Espulsione a gioco fermo a 9' dalla fine di un sedicesimo di ritorno sul risultato complessivo di 4-1. I fatti sottintendono il giudizio.

VERMAELEN 4,5 - Risolto il dubbio sulle sue capacità con uno sguardo rapido al curriculum, la nuvola fantozziana che lo insegue adesso lo renderebbe inaffidabile anche per accompagnare un animale domestico ai bisognini. Epic fail.

JESUS 5 - L'errore grossolano di Vermaelen copre oltremodo il suo ritardo nella scalata che determina il cross dello 0-1.

6 - Guadagna la sufficienza grazie all'arrotondamento per eccesso. Un assist per e una diagonale difensiva aiutano a deglutire il ricordo di ciò che combina tra l'una e l'altra cosa. DAL 84' SV - Per i ringraziamenti finali.

5,5 - Trovare le misure a centrocampo aveva la stesso grado di semplicità di un parcheggio in un centro commerciale il 23 dicembre. DAL 76' SV - Un'ora e un quarto senza. Abbastanza per ricordarsi di non farlo mai più per quest'anno.

5,5 - Partecipa distrattamente.

MARIO RUI 5 - Lato fragile. Si fa ricordare solo per il tentativo di gol-dedica per .

5 - Avvertenze: può causare sonnolenza.

5,5 - In trattativa con il proprio "io" per un tempo, poi s'accordano per far crescere i rimpianti sul ritardo. Trae linfa vitale dall'accentramento e, al momento dei conti, è l'unico ad aver raggiunto il risultato più simile al "tiro in porta".

TOTTI 5,5 - Ha bisogno della partecipazione agonistica dei compagni per accendere la giostra. Soffre maledettamente l'anticipo costante dei difensori del Villarreal.

SPALLETTI 6 - La squadra gioca con l'orologio al braccio. Non possono nulla i cambi di modulo o di giocatori.

@MirkoBussi

Clicky