ROMA-TORINO: le pagelle. STROOTMAN "Betoniera" 7 - NAINGGOLAN "Lui sì, è R4" 7

20/02/2017 alle 02:45.
fbl-ita-seriea-roma-torino-19

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - La Roma 4x4 sistema le proprie ruote, possenti e flessibili, anche sulla schiena del Torino. Nel 10° poker stagionale, gli assi sono di e , tra i migliori, accompagnati da e . A tenere le carte saldamente in mano e fissare l'avversario negli occhi convincendolo a passare la mano è .

6 - Maxi Lopez gli rovina una serata trascorsa a raccogliere quel poco che scivolava al di là del monte difensivo.

7 - Il braccio armato della difesa: mantiene l'ordine nella sua zona e va a riacciuffare malintenzionati anche altrove. DAL 73' VERMAELEN 6 - Quell'intervento in scivolata è un messaggio di rinnovata speranza.

6 - Quando aveva inserito il pilota automatico per guidare la difesa, sbaglia la lettura che apre a Maxi Lopez la via del 3-1.

JESUS 6 - Sembra aver sintetizzato il proprio modo di giocare. Così potrà mantenersi nei pensieri di per le rotazioni difensive.

6,5 - Si tira a lucido per far colpo sull'ex: oltre alle accelerazioni tipiche della casa, è apprezzabile la costanza di pensiero decisamente superiore a quanto mostrato finora.

6,5 - Ci mette un po' a indovinare ritmo e spartito per la serata, poi dopo l'intervallo si mette a tempo di musica col resto della squadra fino a prendersi il palco col 3-0. Pare...destinato.

7 - Più che una lavatrice come è notoriamente riconosciuto, ricorda una betoniera che mescola e tritura chiunque passeggi per il centrocampo. DAL 82' TOTTI 6 - Roma-Torino, dal "suo" Roma-Torino, non sarà più la stessa cosa. Stavolta gli basta un appoggio quasi irrisorio per la sua classe per entrare comunque nel racconto della partita.

6,5 - Ora la sicurezza che gli ha permesso di trasformarsi da apprendista a esterno a tempo indeterminato, la riversa anche contro avversari adesso zittiti a parole, oltre che tecnicamente.

7,5 - Col colpo preferito trova il palo, ripulisce una seconda palla nel tiro del 2-0 che indirizza la partita. Senza di lui si celebrò la Roma dell'1-0, con lui la vita è più semplice e adesso si torna a contare fino a quattro.

7 - Lui sì, R4. Che sintetizza nome e numero del belga ma anche il rischio idrogeologico che porta con sé. Il pericolo che esondi oltre le linee difensive avversarie è altissimo e anche quando il Torino poteva consolarsi credendo di averlo contenuto, sfonda l'argine e inonda sul tabellone per il 4-1.

7,5 - Dopo appena 10 minuti, anche al Torino arriva la notifica che dovrà pagare la tassa . Per il pagamento anticipato, sconta gli avversari dalla doppietta ma non dal pressing: dal 19 gennaio ad oggi, 19 febbraio, ha segnato in ogni partita della Roma. Il mese del 9. DAL 89' SV - La grandezza della Roma si misura per riflesso anche dal ruolo a cui è costretto ora l'argentino.

SPALLETTI 7 - Ha tra le mani una squadra incandescente che dopo essersi spianata la squadra verso gli ottavi di Europa League, continua a correre anche in campionato. Fuoco vivo.

@MirkoBussi

Clicky