ROMA-FIORENTINA: le pagelle. EMERSON "33 barrato" 7,5 - DE ROSSI "Navigatore" 7,5

08/02/2017 alle 05:22.
as-roma-v-acf-fiorentina-serie-a-25

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Come una volta. La Roma calpesta la  con un secondo tempo assillante per la ferocia con cui assale gli spazi, il tratto dominante della storia di .

Nella corsa al migliore in campo rimangono davanti a tutti , Fazio, ed Palmieri.

6 - Uscita vana sull'unico brivido della . Poi raccoglie le briciole che gli lascia la FAK davanti a lui.

6,5 - Kostas, il ritorno. Ritorna autentico, per velocità, capacità di anticipare le mosse avversarie e sicurezza negli interventi.

FAZIO 7,5 - Testaccino. Di testa cancella il pallonetto di Chiesa. Di testa schianta in rete il pallone del 2-0. Nel resto del tempo, tiene in splendido ordine il salotto della difesa romanista.

7 - Inizia da difensore, quindi nella propria metà campo. Poi mangia sempre più campo agli avversari tanto da finire nell'area avversaria, dove in girata prova a candidarsi come attaccante di scorta.

PERES 6 - I materiali tecnici sono di prima qualità, completamente errato l'assemblaggio. Va cercato il foglio delle istruzioni e, dopo averlo scomposto, potrà essere rimontato come un ottimo esterno destro.

7,5 - Porta  all'1-0, quindi Fazio al 2-0, poi indica a e la strada più breve per il 3-0. Navigatore. DAL 85' SV - Cambio olio al centrocampo.

7 - Portatore sano di pressing, si presenta minaccioso da ogni palleggiatore della consigliando la resa amichevole.

7,5 - Il 33 barrato congiunge Distinti Sud e Nord, in tutte le direzioni, con rare fermate intermedie. Altro che funivia.

7 - Quando sembrava essersi rassegnato al lavoro da mediano piuttosto che alle glorie da incursore, infilza difesa e porta viola con uno degli inserimenti tipici della casa. DAL 89' GRENIER SV - Buona fortuna.

6 - Libera il binario di sinistra per il passaggio di . Più centralmente, però, trova più semafori che gli impediscono di abbandonarsi ai suoi slalom preferiti. DAL 80' TOTTI SV - Per il gran finale.

7,5 - Frantuma lo 0-0 con controllo e conclusione disponibile nel top della gamma degli attaccanti. Quando sembrava riaprire il noioso capitolo della "mollezza", addomestica il pallone che fa scaturire il 3-0, quindi va a litigare con tutta la difesa della per trovare il 4-0. Edin furioso.

SPALLETTI 7 - Era da tempo che la sua squadra non si esibiva a questi ritmi. La sensazione è che la Roma potrà farsi davvero grande soltanto seguendo la propria natura, rendendo più ruvidi alcuni contorni senza per questo doversi camuffare da .

@MirkoBussi

Clicky