UDINESE-ROMA: le pagelle. NAINGGOLAN "Vota Radja" 7,5 - STROOTMAN "Stabile Boss" 7

15/01/2017 alle 23:53.
udinese-calcio-v-as-roma-serie-a-30

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - La Roma 1.0 si conferma una settimana dopo: terzo 1-0 nelle ultime 4 partite, secondo consecutivo in trasferta. La squadra di non ha ancora veleno letale come le grandissime, altrimenti l'Udinese sarebbe al suolo dopo 20' ma si tiene massiccia per tutti i 90'.

e sono le braccia armate della Roma, per tornano gli incubi passati.

7 - La sua mano santa lascia l'impronta anche stavolta con la respinta sul colpo di testa che lascia il risultato intatto. Aumenta la dimensione del file per la richiesta di santità. Papa Wojciech.

6 - Tiene la sicura abbassata sul portellone destro della difesa romanista.

FAZIO 6,5 - Sua Altezza Fazio: ribatte oltre i confini ogni minaccia aerea.

JESUS 6 - La coperta della difesa 3 aiuta a tenerlo al caldo.

PERES 6 - Un motorino 50cc: rumoreggia quando apre il gas ma, in fondo, non sorpassa mai i limiti di velocità.

6,5 - Quando sistema il piede d'appoggio e raccoglie la coordinazione per catapultare il pallone a 60 metri sbeffeggiando il margine d'errore naturale, si viene percorsi rapidamente da un'ondata di brividi. Oltre all'estetica, c'è anche la ragione pratica.

7 - Stabile Boss. Un'ora e mezza in cui mette ben in chiaro chi è il comandante del centro della Dacia Arena. Clava per recuperare, fioretto per disegnare l'assist per o .

6,5 - Pedalata lunga, con la quale riempie di cura ed attenzione l'intera corsia sinistra.

7,5 - Vota . Per una Roma sicura, con malintenzionati arpionati appena escono col pallone dall'area avversaria, per una Roma che riparta a testa bassa, per una Roma che faccia gol. Sindaco .

6 - Fallisce un'occasione che, viste le qualità che gli fioriscono tra i piedi, non ha possibilità di replica. Il rigore guadagnato lo tiene in equilibrio con la sufficienza. DAL 63' TOTTI 6 - La prima cosa che fa è dare a la possibilità di replicare lo 0-1. Dopo un paio di giocate arrovellate, fa addormentare dolcemente la partita tra i suoi piedi.

5 - Apre l'armadio e cadono gli scheletri dello scorso anno: il rigore spedito più vicino alla copertura dello stadio che alla porta e almeno altre due occasioni maltrattate. C'è comunque vita sul pianeta Edin, anche in una giornata simile, nella lotta costante con gli scomodi difensori che si ritrovava di fronte.

SPALLETTI 7 - Ad un anno dal suo ritorno maneggia una Roma trasformata: capace di splendere ma anche di sporcarsi fino al gomito per cavare via i 3 punti da campi come oggi o Marassi. E' la Roma 1.0.

@MirkoBussi

Clicky