SABATINI: "La narrazione su De Zerbi è metaverso, se Lukaku e Dybala giocano come contro il Monza fanno tre gol" - DI BIAGIO: "Rinnoverei il contratto a De Rossi"

07/03/2024 alle 13:56.
massimo-ascolto

Il giorno è arrivato: oggi alle ore 18:45 andrà in scena la partita tra Roma e Brighton, valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League. All'interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale si parla proprio della sfida odierna: "La narrazione su De Zerbi è metaverso. Se Lukaku e Dybala giocano come nell’ultima partita fanno tre gol al Brighton", il pensiero di Sandro Sabatini"Roma migliore del Brighton", il commento di Massimo Caputi. Luigi Di Biagio si sofferma su Daniele De Rossi: "Non avrei dubbi e gli rinnoverei il contratto".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Non ho mai visto il Brighton, non mi attira proprio vedere queste squadre che giocano per valorizzare gli allenatori o per mettere in campo tutti i giovani possibili. La Roma può andare avanti, quest’anno è più dura a meno che non si facciano fuori Liverpool e Leverkusen (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma incontra la squadra meno inglese della Premier: gioca sul palleggio, quindi è attaccabile, è nona in classifica ed è giocabile. Ha grandi pause e le alterna con grandi partite: un buon collettivo ma non ha giocatori particolarmente pericolosi (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

De Zerbi l'avete trasformato in un mito. Lui è un giovane ed emergente allenatore, bravissimo, ma per me vi siete tutti bevuti il cervello: stasera farà il 75% di possesso palla, una serie infinita di passaggi, il gioco da dietro. Per me è surreale che sia diventato un mito per le idee che aveva: un giorno allenerà una grande squadra ma la narrazione su De Zerbi è metaverso. Lukaku e Dybala se giocano come nell’ultima partita gliene fanno tre al Brighton (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News) 

Se facciamo un'onesta valutazione delle due squadre, non possiamo non dire che la Roma sia migliore del Brighton (MASSIMO CAPUTI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Sicuramente ci sarà una Roma aggressiva, questo mi sento di dirlo. Ci saranno filosofie simili in campo, magari in maniera più esasperata da parte del Brighton (GIAMPIERO MAINI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Rinnovare il contratto di De Rossi? La risposta è abbastanza scontata, il giorno dopo che è stato nominato dalla Roma io dissi che lui non si sentiva un traghettatore ma l’allenatore. Non avrei dubbi e gli rinnoverei il contratto. Poi le valutazioni finali sono della società e vanno sempre ponderate con calma (LUIGI DI BIAGIORetesport, 104.2)

La Roma può chiudere il discorso qualificazione già stasera. I giallorossi devono segnare tanti gol (FRANCESCO BALZANITele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)

Spero che si metta fine a questo vero e proprio cabaret al quale stiamo assistendo: ‘Ma quanto sei genio’, ‘No, il genio sei tu’, ‘Ma quanto sei creativo e bravo’… Non dico che De Zerbi non sia bravo, ma considerarlo come se fosse il genio del calcio e trattare chi ha vinto decine di titoli come se fossero deficienti lo trovo ridicolo... (ANTONIO FELICITele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)

Clicky