VOCALELLI: "La Roma deve battere la Salernitana" - MANGIANTE: "Il centrocampo è molto più forte rispetto all'anno scorso"

18/08/2023 alle 19:00.
massimo-ascolto

A due giorni dall'inizio del campionato, continua a tenere banco la ricerca di un attaccante tra i discorsi intorno alla Roma anche lungo le frequenze radiofoniche. "La mancanza dell'attaccante penalizza l'operato di Pinto, per il resto ha fatto quello che poteva" dice Nando Orsi che poi conclude: "Mi sembra una rosa più debole dello scorso anno". Matteo , invece, racconta un retroscena di mercato: "Nel primo pomeriggio di sabato, Zapata era sicuro di trasferirsi alla Roma nel giro di pochi giorni".

Il giudizio di Roberto Pruzzo sul mercato finora condotto dalla Roma: "Credo che la Roma abbia preso i giocatori che poteva prendere, sotto questo aspetto penso che Pinto abbia lavorato bene".

"La Roma deve battere la Salernitana", afferma Alessandro VocalelliAngelo Mangiante invece, analizza il centrocampo della Roma: "È molto più forte rispetto all''anno scorso". 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La partita con la Salernitana riproporrà le difficoltà della Roma dell'anno scorso: la difficoltà di fare gol. La Roma non è messa bene (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma di Cristante, Smalling, Mancini, Spinazzola, Zalewski e tutti gli altri può e deve farcela con la Salernitana non dico facilmente, ma nel rispetto del pronostico. L'importante è che prenda un attaccante entro la fine del mercato, non ne farei un dramma contro la Salernitana. Ma sembra quasi che prenda un centravanti che si può prendere o perché si crea un'occasione (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Penso che alla fine la Roma prenderà Zapata, è la soluzione più comoda e quella di mezzo tra la scelta e l'obbligo (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non c'è nessuna novità e nessuna nuova offerta della Roma per Marcos Leonardo. Le cose possono cambiare, ma al momento mi stupirei (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma deve evitare di presentarsi con due attaccanti che non sono pronti. Il centrocampo è molto più forte rispetto all'anno scorso e in difesa Ndicka potrebbe essere più continuo di Ibanez (ANGELO MANGIANTETele Radio Stereo, 92.7)


Credo che la Roma abbia preso i giocatori che poteva prendere, sotto questo aspetto penso che Pinto abbia lavorato bene. Se ora arrivassero due o tre attaccanti, anche più giovani, ben venga (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La mancanza dell'attaccante penalizza l'operato di Pinto, per il resto ha fatto quello che poteva. Mi sembra un mercato normale, non esaltante: non mi aspettavo altro in base alle disponibilità economiche della Roma. Mi pare però una rosa più debole rispetto allo scorso anno (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Ekitike, nella mia testa, è l'alternativa a Marcos Leonardo. Può essere la variabile impazzita del campionato (JACOPO ERBA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Con le disponibilità che sembra abbia avuto la società, meglio di così non si poteva fare. Evidentemente i Friedkin stanno molto attenti al bilancio, forse più del dovuto. Sono arrivati comunque un paio di giocatori importanti come Sanches e (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Nel primo pomeriggio di sabato, Zapata era sicuro di trasferirsi alla Roma nel giro di pochi giorni. Credo che il pacchetto con l'Atalanta fosse con Demiral, che ha avuto un alterco con Gasperini (MATTEO , Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky