FOCOLARI: "Il lavoro di Pinto è da incorniciare, è stato il migliore in questo mercato" - NISII: "Non si può perdere tempo per il centravanti"

31/07/2023 alle 21:30.
massimo-ascolto

Quando sta per esaurirsi metà del tempo a disposizione per il calciomercato, lungo le frequenze radiofoniche si analizza il momento della Roma, divisa tra la ricerca di un attaccante e un centrocampista. Sul ruolo offensivo, così parla Riccardo Cotumaccio: "Morata? Secondo me la Roma non è decisa su di lui. A quelle cifre tutti si stanno facendo problemi, per l'età e il rendimento offensivo". Il profilo, però, è quello stando a quanto riporta Matteo : "Icardi non è mai stato sul tavolo. Credo proprio per un discorso tattico, la Roma cerca un giocatore alla Morata".

Così, invece, Fernando Orsi parla delle 'pressioni' che nella capitale sia Sarri che Mourinho esercitano sulle rispettive società per avere i rinforzi desiderati: "È giusto che gli allenatori pressino la società per avere una rosa completa".

Furio Focolari esalta l'operato di Pinto"Quello che ha fatto fino ad oggi è da incorniciare. Il gm della Roma è stato il migliore in questo mercato". Federico Nisii si sofferma sulla questione centravanti: "Bisogna scegliere in tempi rapidi l'obiettivo primario, non si può perdere tempo". 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Se Ibanez dovesse fare il titolare, capirei meno le operazioni Ndicka e Llorente (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è l'unica squadra ad aver preso 4 giocatori nuovi. Anche se la Roma dovesse prendere Morata domani, Mourinho sarebbe furioso lo stesso, è nella sua natura (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Quello che ha fatto Pinto fino ad oggi è da incorniciare. È chiaro che manca il centravanti, ma Aouar, Kristensen e Llorente al momento sono titolari. Ha veduto tutti gli esuberi, è stato il migliore in questo mercato (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non vedo questo grande lavoro di Tiago Pinto. Ha venduto i giovani perché Mourinho li ha fatti giocare titolari (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Si possono anche attendere le condizioni migliori per prendere Renato Sanches oppure si può stringere su un altro profilo, ma sul centravanti no. Bisogna scegliere in tempi rapidi l'obiettivo primario, la Roma deve sveltire i programmi e le strategie per il centravanti (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Penso che nessuno possa confutare che la Roma sia in ritardo per il centravanti, ma fatico a puntarle il dito contro. Io chiedo di provare, di fare un passo più lungo della gamba che poi puoi recuperare l'anno prossimo, intanto non per non dare alibi a nessuno (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)


Morata? Secondo me la Roma non è decisa su di lui. A quelle cifre tutti si stanno facendo problemi, per l'età e il rendimento offensivo. Ad oggi grandi colpi non li abbiamo visti, ci aspettiamo un agosto più efficace sotto quest'aspetto (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il mercato estivo? La Roma deve andare incontro alle richieste di Mourinho. Quando hai solo Belotti che viene da un anno di tale difficoltà è chiaro che qualcuno deve arrivare (VALENTINA CATONITele Radio Stereo, 92.7)

Il mercato della Roma in attacco? Alla Roma manca una punta di spessore e non può sbagliare. Forse l'immobilismo sull'attaccante sta proprio qui. È giusto che gli allenatori pressino la società per avere una rosa completa (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Mourinho? Ha parlato con la proprietà e sembrava essere soddisfatto, adesso però mette anche lui pepe alla società e a Tiago Pinto (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Tiago Pinto? Aveva il compito più difficile, togliere gli esuberi più complicati da cedere, l'ultimo è Reynolds. Mourinho però ora comincia a premere ed alzare la voce. Dybala? L'accordo per il rinnovo c'è, manca solo la firma (DANIELE MATERARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Da quello che mi risulta, Icardi non è mai stato sul tavolo. Credo proprio per un discorso tattico, la Roma cerca un giocatore alla Morata, più abile magari ad aprire buchi nelle difese avversarie in cui possono inserirsi Dybala e gli altri (MATTEO , Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma troppe volte ha svelato le carte, facendo sapere col famoso "da Trigoria filtra che..." di poter prendere solo giocatori in prestito (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky