PUGLIESE: "Mihajlovic da depennare dalla lista..." - CASANO: "Pallotta? Apprezzabile che si sia assunto delle responsabilità, ma il disastro sportivo e gestionale non cambia"

01/06/2019 alle 04:00.
big-massimo-ascolto-new

L'inchiesta pubblicata ieri sulle pagine de La Repubblica tiene inevitabilmente banco sulle frequenze dell'etere romano. "Piuttosto che prendermela con Bonini e Mensurati, fossi un tifoso della Roma cercherei di capire se è vero" dice Ilario Di Giovambattista, mentre Alessandro Vocalelli parla dei provvedimenti che il club dovrebbe adottare in seguito alla diffusione dell'articolo: "Spero che tra qualche giorno, una settimana, la Roma faccia un'indagine e prenda provvedimenti nei confronti di qualcuno per questa storia che ne mina la credibilità".
Antonio Felici invece commenta la lettera scritta da ai tifosi giallorossi: "La lettera di la liquiderei in poche parole: direi che c’è la solita quantità impressionante di fuffa".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

La lettera di è arrivata tardivamente e sulla scia del panico causato dall'inchiesta di Repubblica. Il merito invece è che tocca tutti i temi sensibili che stanno martoriando Trigoria e che hanno abbassato l'appeal della squadra. Comunque non so se questo basterà a placare la rabbia dei tifosi (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo 92.7)

ha ammesso di avere sbagliato in più di un’occasione, ha sbagliato a scegliere Monchi, ha sbagliato a dicembre quando non è intervenuto per cambiare qualcosa a livello societario e tecnico. Potrei anche pensare al ritorno a Roma di , a questo punto. Fonseca? Meglio di Giampaolo, che ha un carattere particolare (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport 101.5)

La lettera di ? Un inutile, inconcludente, vano fiume di parole pieno di contraddizioni e ricolmo di retorica: mi è sembrato di leggere l'orazione funebre di Cesare ai romani, quando ha 'minacciato' di non scappare e lasciare la Roma. Il de prufundis di questo club, sancito da un personaggio che non ha ancora capito dopo 8 anni cosa sia la Roma. La sintesi: mentre leggevamo le sue parole, perché noi siamo campioni del mondo di parole, altrove si presentava . Invece di venire qui a Roma, scrive le lettere, è tutto dannatamente assurdo (MAX LEGGERICentro Suono Sport 101.5)

Da quanto mi risulta, Mihajlovic è già da depennare. A Trigoria piace, ma si rendono conto che non ci sono le condizioni ambientali (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo 92.7)

forse mai aveva parlato con tale onestà e sincerità della Roma e dei suoi errori: è apprezzabile che si sia assunto finalmente delle responsabilità, ma il disastro sportivo e gestionale della Roma non cambia. E' finito il tempo delle lettere, dei proclami, dei faremo e vedremo. Contano i fatti. Oggi l' di Suning, dopo soli 3 anni di gestione, annuncia uno dei migliori allenatori al mondo, dopo 8 anni ha ricevuto un 'no' che ancora risuona (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport 101.5)

Non si dovrebbe neanche escludere il ritorno di , almeno da quanto ha scritto (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport 101.5)

? A me è stato escluso. L'ho già detto, se dovessi prendere un allenatore, punterei su di lui ma so che è impossibile. Secondo voi è recuperabile il rapporto - ed Ilary Blasi? E non credo che direbbe di sì (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Tra tutti i nomi fatti è il migliore... (ANGELO Tele Radio Stereo 92.7)

Secondo me, nella lettera di ci sono due incongruenze: non ha senso che dica che già ad agosto si era reso conto che era tutto sbagliato e poi a gennaio non si è fatto mercato, e poi dice che è Monchi ad aver sbagliato mentre ha pagato le conseguenze...ma allora lancio una provocazione: perché non richiama ? (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo 92.7)


I contenuti della lettera di sono complessivamente imbarazzanti (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Nella lettera di viene espresso un solo concetto importante: 'Ho sbagliato e farò una grande Roma", il resto appartiene allo spettacolo americano (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

doveva farsi intervistare da giornalisti credibili, non scrivere un tema che poi viene interpretato come veritiero dalla maggior parte dei tifosi (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Vorrei dire a che un modo per rasserenare gli animi sarebbe quello di organizzare una conferenza stampa con tutti i media e rispondere alle domande di tutti. Per una volta sarebbe una mossa distensiva parlare sena scegliere chi fa le domande (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il discorso di su Baldini mi sembra un po' tirato per i capelli: avrebbe dovuto elencare le cose su cui decide e quelle su cui non decide. Mi ha dato l'impressione di aver colto l'occasione per gettare tutte le colpe addosso a Monchi. E' una lettera che non ha il dono della spontaneità (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Questo non è il momento delle parole. ha due mesi per passare dalle parole ai fatti, costruendo una squadra in grado di vincere (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

ha parlato con , dicendogli di tenere DI Francesco anche a nome della squadra. Il più grande difetto di questa società è la trasparenza, che dovrebbe invece essere un pregio (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Quello che è successo alla Roma, con la faccenda -Nonzi, è una questione di spogliatoio che succede ovunque. Non ci vedo nulla di strano (ANGELO Tele Radio Stereo 92.7)

_____

Piuttosto che prendermela con Bonini e Mensurati, fossi un tifoso della Roma cercherei di capire se è vero. Quella tra e Baldini non è convivenza, il loro rapporto sta a zero. e Baldini non si vedono, almeno si faccia vedere Petrachi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Se fosse vera la storia del congiurato, mi chiedo perché gli abbiano offerto il ruolo di vice . Baldini dovrebbe chiedere scusa per ciò che è successo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La lettera di la liquiderei in poche parole: direi che c’è la solita quantità impressionante di fuffa (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Questa società ha commesso una serie di autogol: io sono convinto che abbia sempre pensato al bene della Roma (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Penso ci sia un tentativo di giustificare tutto quello che è successo fino ad adesso, dalla mancanza di risultati agli sceicchi finti in tribuna e tutto quello che è capitato in questi anni. Invece gli staff, ogni decisione che è stata presa compresi gli addii di e , l'ha decisa questa società. Spero che tra qualche giorno, una settimana, la Roma faccia un'indagine e prenda provvedimenti nei confronti di qualcuno per questa storia che ne mina la credibilità (ALESSANDRO VOCALELLI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

voleva far fuori 3-4 giocatori, ma è stato costretto a non farlo. Questo è vero ma succede in tutte le squadre (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Se la decisione su non l’ha presa lui, non l’ha presa Baldini: chi è stato? ? Non è l’errore di una stagione il problema, è l’errore di una gestione. E’ inutile dire che ha creato un grande club, non è vero (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky