PUGLIESE: "Una Roma in grado di lottare puo' portarci all'obiettivo" - PETRUZZI: "I giallorossi hanno il 50% delle possibilità di arrivare in Champions"

08/04/2019 alle 20:37.
big-massimo-ascolto-new

Con la vittoria in casa della Samp ancora negli occhi, l'etere romano commenta la prestazione dei giallorossi e di capitan . "A Genova è nata una nuova Roma: ho la sensazione che alla fine i giallorossi possano anche riuscire ad arrivare in ", sostiene Roberto Renga. Mentre Roberto Pruzzo: "Il fatto che sia il più brillante però fa un po' riflettere considerati tutti i problemi fisici con cui è costretto a convivere il centrocampista".

Alessandro Austini chiosa su : "Raccontano da Trigoria che Massara in queste settimane si stia dedicando a motivandolo e rassicurandolo sul suo futuro a Roma".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

I risultati nell’ultimo turno hanno aiutato e qualche piccolo segnale di ripresa c’è stato, comunque briciole rispetto alle potenzialità della Roma. Questi piccoli segnali positivi, questa nuova identità e questa voglia, mi fanno aumentare il rammarico. Se la Roma fosse intervenuta 4-5 giornate prima, sarebbe stato tutto più semplice. (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Poche volte i giocatori si sono aiutati in campo come a Genova. Al gol di tutti sono andati ad esultare, in passato non è successo, con il aveva esultato da solo. C’è anche un rinnovato entusiasmo, è stato bravo da questo punto di vista. Se ci aspettiamo un grande gioco da qui alla fine della stagione, non lo vedremo mai. Ma una Roma caparbia che sa lottare ci può portare dove speriamo (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

L’ingresso di ha cambiato le sorti della partita, questo è indiscutibile. ? Resta un difensore aggiunto. Comunque soltanto uno stolto può mettere in dubbio il fatto che Daniele sia il leader di questa squadra, tuttavia sabato sera si è trovato al posto giusto nel momento giusto e questo va sottolineato. (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport 101.5)

è un elemento imprescindibile della Roma, certamente bisognerà capire se potrà ancora giocare al meglio. Buona la prestazione comunque, ma ancora bisogna aspettare per vedere qualcosa di migliore. Bisogna stare con i piedi per terra. Al momento secondo me la Roma ha il 30% di possibilità di entrare in (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport 101.5)

I giallorossi hanno il 50% di possibilità di arrivare in , le concorrenti perdono troppo punti. Anche perdendo a Milano, rimarremmo lì e le altre partite, tolta la , ce le possiamo giocare (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport 101.5)

_____

La peggior Roma degli ultimi anni è in corsa per la grazie a , non può andare in panchina. È un capitano anche quando non è in campo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

A Genova non ho visto questa Roma così spumeggiante. È arrivata la vittoria, ma non c’era una circolazione del pallone che finisse con un tiro in porta. La Roma non mi è piaciuta. Giustamente con la vittoria non si parla dei problemi, ma questa squadra li ha (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la Roma dovesse arrivare quarta, dovrebbe recapitare un uovo di Pasqua gigante a Formello e a casa Inzaghi. Sarebbe un regalo mai visto (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Lo dico da inizio campionato, ma ci sono volute 30 giornate di campionato per mettere Mirante al posto di Olsen, adesso forse ci rendiamo conto dei punti persi dalla Roma con lo svedese. Mi sembra che il problema della Roma sia esclusivamente un problema di giocatori e non di allenatori (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dopo l’Atalanta, la favorita per il quarto posto è la Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La bestemmia di sul gol un po’ mi delude, è il capitano… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma, da qui alla fine senza fare troppi calcoli, deve fare più punti possibili per la corsa (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

con più tempo a disposizione questa squadra l’avrebbe rimessa in piedi prima. Sabato ho rivisto quantomeno una squadra compatta, e questo è bastato per portare a casa tre punti per nulla facili. Mi confortano molto i risultati delle altre squadre impegnate nella corsa , il loro livello di forma mi fa essere ottimista. Il Qatar? Comprano squadre sempre con il consenso della politica, e il nostro attuale governo mi sembra abbia un buon rapporto con i Qatarioti, questo mi fa ben sperare (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

A Genova è arrivata una bella vittoria, che non avrà soddisfatto i palati fini degli esteti del calcio, ma ottenuta con lo spirito giusto: la Roma a Marassi non ha rubato nulla, ha vinto con compattezza, forza mentale, quest'ultima insospettabile e scarsamente mostrata per buona parte della stagione. La prima Roma di , quella Roma corta, intensa, determinata, arcigna, che combatte su ogni pallone. Mancano due gare complicate contro Udinese e , poi 5 sfide contro squadre che non avranno più nulla da chiedere al campionato (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

ha preparato in maniera perfetta il match contro la Sampdoria: la compattezza difensiva, a uomo su Quagliarella, i due mediani stretti su Saponara, la scelta corretta di lasciare alla Samp l'incombenza di fare la partita, la riconferma di un più solido, ma anche la capacità di rendersi pericolosi in diverse occasioni oltre alla voglia di andarla a vincere con i cambi offensivi nell'ultima mezz'ora. Una lettura perfetta del match da parte del mister, quello che spesso è mancato a soprattutto negli ultimi mesi quando avrebbe dovuto comprendere che questo gruppo, per mille motivi, non avrebbe potuto imporre il proprio giocare (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

_____

La Roma ha affrontato la partita con lo spirito giusto, se l'è anche meritata la vittoria. Il fatto che sia il più brillante però fa un po' riflettere considerati tutti i problemi fisici con cui è costretto a convivere il centrocampista (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La vittoria giallorossa è arrivata grazie ad una 'sbuciata' di . La Roma ha un giocatore fenomenale: è , e contro la Sampdoria si è visto chiaramente. I recuperi del centrale greco sono qualcosa di pazzesco. ? Dico che in questa stagione ha giocato poche partite, non vorrei che il prossimo anno siano ancora meno. Va bene andare avanti ancora con , ma bisogna prendere anche un altro grande centrocampista in modo da poter sopperire ad una sua eventuale assenza (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Nelle ultime 7 partite della stagione conta solo vincere, e a Genova la Roma lo ha fatto. Quello che hanno fatto i giallorossi a Genova è quello che dovranno fare in tutte le gare che mancano da qui alla fine del campionato, anche se mi sembra ancora molto difficile l'ipotesi quarto posto (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Raccontano da Trigoria che Massara in queste settimane si stia dedicando a motivandolo e rassicurandolo sul suo futuro a Roma. Futuro? Qui hanno le idee chiare, a Boston un po’ meno…l’idea con Massara ds, Campos consulente da Monte Carlo, oltre a Baldini, mi fa tremare. E’ talmente diligente, Massara, che potrebbe accettarlo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il risultato della Roma è il più sorprendente del fine settima: probabilmente si è sottovalutato l'arrivo di (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

A Genova è nata una nuova Roma: ho la sensazione che alla fine i giallorossi possano anche riuscire ad arrivare in (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Mi ha impressionato il modo in cui ha incitato i tifosi dopo la vittoria contro la Sampdoria. è questo. La domanda che mi pongo è: quante partite così riuscirà ancora a fare se continuasse anche la prossima stagione? (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Clicky