ESPOSITO: "Per la Roma sarebbe un miracolo arrivare in Champions" - PIACENTINI: "Ds? Questione complicata, salgono le quotazioni di Massara"

06/04/2019 alle 03:45.
big-massimo-ascolto-new

La sfida con la Sampdoria è alle porta ma a tenere banco è ancora la vicenda Zaniolo. "Non si può assolutamente venderlo nemmeno se non ci si qualifica alla prossima " dice Ilario Di Giovambattista. "Se non si arriverà in anche lui potrebbe decidere di andare" è invece il pensiero di Roberto Renga. "Giocherà nella Roma il prossimo anno con un nuovo contratto" ribadisce Alessandro Austini.

Infine, Francesco Balzani parla della coppia Schick-: "Non me li aspetto più insieme fino alla fine della stagione. Il miglior modo di valorizzare il ceco è farlo giocare il meno possibile adesso".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROM24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

ha dovuto prendere atto che il suo intervento nella Roma, che è stato soprattutto di carattere carismatico, non ha portato i frutti sperati per quanto riguarda la coppia -Schick. Il tecnico, che pensava di farli coesistere in campo, ha dovuto rivedere le sue convinzioni (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stero, 92.7)

Quella del prossimo direttore sportivo della Roma è una questione complicata, forse ad oggi non lo sanno nemmeno loro. E' tutto molto in divenire anche perché non si sa ancora dove arriverà la squadra. Stanno salendo le quotazioni di Massara ma è ancora presto per dire cosa succederà (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stero, 92.7)

Zaniolo? Sul ragazzo è chiaro che ci siano diverse attenzioni, la Roma deve blindarlo, non credo comunque che parta nella prossima sessione di mercato (MASSIMO CICCOGNANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

La Roma potrebbe finire quinta o sesta, l’obiettivo realistico è l’Europa League. Il raggiungimento del quarto posto sarebbe un miracolo, si rischia di arrivare anche ottavi o noni. ? E’ sempre costretto a rientrare a centrocampo per costruire la manovra, a volte fa fatica, secondo me deve essere affiancato da Schick (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)

La Roma deve scendere in campo umilmente, concentrata, tecnicamente non è male, deve essere rispettosa degli avversari e non darsi arie. La Sampdoria è una squadra tosta, non dobbiamo assolutamente sottovalutarli, dobbiamo essere avvelenati. Di uomini che possono suonare la sveglia ce ne sono, in primis l’allenatore, poi la società. Ci sono ancora tutti i tempi e i modi per poter giungere all’obiettivo (FRANCESCO 'CICCO' GRAZIANICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)


Su Zaniolo non ho certezze, ma ho la sensazione che resterà almeno per un anno. Non penso che la Roma se lo lascerà scappare, gli va fatto un contratto importante e per restare tranquillo e sereno deve avere garanzie anche sul progetto. E, se vogliamo ragionare nell’ottica del trading, non conviene venderlo adesso. Sono altri i giocatori da vendere, non Zaniolo… (MASSIMO CAPUTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Su Zaniolo molto dipende dalla . Se la Roma restasse fuori può succedere di tutto. La Roma americana ha sempre venduto i migliori nonostante la . E le dichiarazioni del ragazzo mi meravigliano. Poiché so da tempo che interessa alla , il pericolo è abbastanza incombente (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sono davvero amareggiato dalla malinconia che c’è attorno alla Roma. Ci siamo abituati al fatto che i migliori vanno via, ora ci stiamo interrogando su Zaniolo. Come se la Roma non fosse una grande squadra, non in grado di trattenere un giovane al primo anno. Nessuno è disposto a scommettere che giocherà nella Roma l’anno prossimo. Anzi, finiamo anche noi per accettare l’idea che potrebbe andare via. Un punto di una malinconia esagerata (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La situazione di Zaniolo non è paragonabile a quelle di ed . Senza usare parole eccessive, può riempire il vuoto lasciato da e a maggior ragione va tenuto, con o senza . Ci sono tutte le premesse per la sua permanenza, la Roma non può cederlo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la Roma arriva in , l’eventuale cessione di Zaniolo sarebbe incomprensibile. Se sarà Europa League, sarebbe comunque incomprensibile, ma con la ‘i’ minuscola (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la Samp agguanta la Roma, è Ferrero agguanta . Mi sembrerebbe troppo, ma ormai la Roma ci ha abituato a tutto. La Roma attuale è inguardabile: prima aveva un minimo di identità, ora non ha niente (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è in grande difficoltà, quella di è un’impresa disperata: portare avanti una speranza che si assottiglia sempre di più. Davanti c’è chi frena, per la ci sono ancora possibilità ma per quanto ha fatto vedere la Roma, è davvero un’impresa disperata (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ormai considero la Roma ormai fuori dalla : è vero che le altre hanno fatto di tutto per aspettarla, ma la vedo giocare e questo mi basta… La situazione generale è disarmante e questo non può aiutare, ogni settimana ci sono due giocatori di meno… (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

A meno di cataclismi, è inverosimile che questa Roma raggiunga il quarto posto. Per me sarebbe un miracolo. Un dato significativo: due anni fa avevamo e , oggi Mirante. Ora venitemi a dire che c’è un progetto sportivo ambizioso… (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Per me la Roma non può arrivare quarta, per il semplice motivo che ci sono altre squadre che vanno a duemila. Basti vedere l’Atalanta (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Sinceramente, la Roma non merita di arrivare in . Non è mai stata tra le prime 4, mai realmente dentro questa corsa. A Trigoria c’è stata la presunzione di credere che ci sarebbero arrivati per grazia divina, il campionato dimostra un’altra realtà. Sei in guerra contro squadre che vanno al triplo della tua velocità. Temo che la Roma arriverà ottava (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

_ _ _

Zaniolo deve essere la linea del Piave: non si può assolutamente venderlo nemmeno se non ci si qualifica alla prossima (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

non ha inciso per niente, anzi, a me sembra quasi peggiorata la cosa... (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Non mi aspetto più insieme e Schick fino alla fine della stagione. Credo che le partite con Spal e abbiano convinto anche . Il miglior modo per valorizzare l’attaccante ceco è farlo giocare il meno possibile adesso (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Io leggo che vuole più spazio nella Roma... ma quindi è la Roma che non vuole dargliene? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Come fa ad avere più spazio in una società dove c’è Baldini, il suo peggior nemico? Anche a Trigoria non sono tutti dalla parte di ...Zaniolo? La Roma ci ha abituato a mettere in vetrina i propri giocatori e se non si arriverà in anche lui potrebbe decidere di andare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Nella reazione con la ci ho visto la mano di nella mente del gruppo. Il dato positivo è stato quello della reazione dopo i gol, non scontata visto il momento della squadra. Quarto posto? Parlarne ora è poco credibile, anche dopo un pareggio in casa con la e soprattutto dopo aver visto l'Atalanta. La squadra di Gasperini e la Lazio sono favorite, più del Milan. Per la Roma sarà tremendamente difficile (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Zaniolo deve essere il punto di partenza della Roma, sia con la che senza. Altrimenti si annuncia un futuro in cui non sarà mai possibile sognare (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La Roma del 2019 non può arrivare in . Non c’è nessun problema tra la società e Zaniolo, i giallorossi non possono impedire che alle altre squadre piaccia il giovane romanista. Giocherà nella Roma il prossimo anno con un nuovo contratto (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se ad inizio campionato le percentuali di qualificazione in erano per me l’80%, oggi alla luce dei risultati e delle squadre che concorrono dico che sono scese al 20%. Meglio pensare ad un posto in Europa League... (CLAUDIO MORONI, Centro Suono Sport, 101.5)

E’ un campionato che paradossalmente ti aspetta, pur giocando malissimo sei ancora a -4 dal quarto posto (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky