Il commento della lite tra Dzeko e El Shaarawy, apre il discorso sul futuro dell'attaccante bosniaco. In materia si esprime uno dei massimi esperti, l'ex numero 9 Roberto Pruzzo: "Belotti per sostituire Dzeko? Lo vedrei bene". "Non mi dispiacerebbe" il commento di Giovanni Parisi. "E' insopportabile, dovrebbe essere un leader ma evidentemente non è in grado...", commenta Stefano Agresti.
Sul tema allenatore, invece, in mattinata nuove indiscrezioni su un possibile arrivo di Conte: "Non credo che la Roma riuscirà mai a convincere l'ex tecnico della Juventus - dice Francesco Balzani - , non tanto per una questione di ingaggio ma per la lista di giocatori che dovresti presentargli".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi della Capitale. Buona lettura.
_____
Gli infortuni? Ho paura di quando torneremo a giocare 3 partite in 6 giorni. Più di moduli e acquisti sbagliati, gli errori fatti passano in secondo piano davanti a un dato del genere . Senza infortuni la Roma sarebbe già qualificata alla Champions. Dal finale di stagione non so cosa aspettarmi, la Roma può perdere con tutti (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il problema che la Roma deve porsi è fare chiarezza. Anche su chi sarà il ds. Sarà Massara? Lo si dica in maniera chiara, non si resti in questa terra di mezzo. Capiamo il momento, nel calcio chiarire troppo può anche essere controproducente, ma se sarà Massara a fare il mercato, gli si dia carta bianca. Da queste ultime 10 giornate non mi aspetto nulla (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Tra Belotti e Zapata prenderei il primo senza dubbio: è nato per essere torinista o romanista (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sono preoccupato anche da Ranieri: formazione sbagliata con 7 assenti a Ferrara, il cambio di El Shaarawy dopo la lite con Dzeko e le parole usate a fine partita, che sembrano quasi un invito al disimpegno. Al momento non mi sembra un valore aggiunto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Io sono molto preoccupato e combattuto. Dal punto di vista tattico la Roma ha un allenatore difensivista ma i giallorossi hanno proprio nella difesa il loro punto debole. C’è il rischio che si continui a prendere gol ed a segnare di meno però. Continuo a sperare nello “stellone” di Ranieri ma inizio ad avere dubbi. Non dico questo per denigrare Ranieri ma ho fatto solo una considerazione tattica. Ranieri deve motivare i giocatori e valorizzarli, riportandoli nei loro ruoli naturali. (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport 101.5)
_____
Dzeko è insopportabile quest’anno. Ora deve essere lui il leader, ma evidentemente non è in grado. Belotti? Non so se la Roma possa prendere un centravanti migliore di lui...60 milioni non sono pochi ma penso possa essere una buona soluzione (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Con 60 milioni si puó prendere meglio di Belotti. La Roma ha bisogno di grandi giocatori dal rendimento continuo e Belotti non è l’ideale. Conte non verrà alla Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non ne darei neanche 30 di milioni per Belotti, è un giocatore che non mi entusiasma. Il giocatore che mi ha entusiasmato quest’anno in serie A è Zapata dell’Atalanta (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Penso proprio che questa sarà l’ultima stagione di Dzeko con la Roma. Io spero che il sostituto però non sia Belotti, auguro alla Roma di prendere attaccanti del calibro di Higuain e Icardi. 40 infortuni? Quando si è atleti, bisogna fare una vita da atleti. E non tutti i giocatori della Roma la fanno... L’unico allenatore che vedo bene qui è Conte (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Le assenze di De Rossi e Strootman si sentono, mantenevano un filo di equilibrio nello spogliatoio. Ora c’è solo Dzeko e magari sente di più le responsabilità. Si sente meno protetto (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ad oggi ha pochissime possibilità di qualificarsi alla prossima Champions: la sconfitta di Ferrara è stata pesantissima, anche come risvolti all'interno dello spogliatoio, la situazione infortuni è allarmante, in più Inter e Milan mi sembrano decisamente più in forma dei giallorossi. La situazione El Shaarawy-Dzeko? Ranieri avrebbe dovuto sostituirli tutti e due e non punire solo El Shaarawy... (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
La Roma ha accusato 65 infortuni muscolari negli ultimi due anni: possibile che nessuno a Trigoria sia riuscito a ricorrere ai ripari prima? (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
_ _ _
Lite Dzeko-El Shaarawy? Succede anche nelle migliori famiglie, è successo anche a me negli spogliatoi, ci sta. Ma sono problemi che generalmente si risolvono e non vengono fuori. Belotti per sostituire Dzeko? Lo vedrei bene. Ma io terrei il bosniaco fino al termine del contratto: è uno dei centravanti più forti in circolazione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Credo che nella Roma vada affrontata la questione del portiere, ma chi sarà a decidere? Bisogna capire chi sarà il nuovo ds giallorosso: Massara è una possibilità, si sta muovendo nell'ultimo periodo, ma la scelta finale spetterà comunque a Pallotta. Il direttore sportivo è una scelta che va fatta adesso, non a giugno o a luglio, altrimenti si rischia di buttare via una stagione (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Belotti? Potrebbe essere adatto alla Roma, ma ha una valutazione alta e non gioca neanche in Nazionale... (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Si era manifestato con Monchi l'interesse della Roma per Belotti. Non penso che ora valga 100 milioni, ma sui 60 circa. Secondo me, Gasperini resterà all'Atalanta. In questo momento, sull'allenatore non vedo idee concrete e plausibili, sono solo suggestioni (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Non credo che la Roma riuscirà mai a convincere Conte, non tanto per una questione di ingaggio ma per la lista di giocatori che dovresti presentargli (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Ma perché dopo la lite tra Dzeko ed El Shaaarawy a Ferrara Ranieri a fine primo tempo ha sostituito l'esterno? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Ho la sensazione che Dzeko sia destinato a partire, e ci può stare per età e per contratto. Chiaramente bisogna capire chi arriverà dopo anche perché non vai a sostituire solo il calciatore, ma anche la personalità. Belotti? Non mi dispiacerebbe (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Lite Dzeko-El Shaaarwy? E' un danno per la Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)